Figura professionale: Sistemista, Help-Desk

Nome Cognome: E. N.Età: 38
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista, Help-Desk

Esperienze

ESPERIENZE PROFESSIONALI

from 18/11/2013
ICT Consultant
IT Consultant on Mail and File System Archiving solutions

Design and implementation of Archiving Solution for medium and big environments.

Specialistic consulency on Symantec products:

  • Enterprise Vault (9.x – 10.x – 11.x)
  • Backup Exec (9.x – 10.x – 11.x – 12.x)
  • SEP (Symantec Endpiont Protection) –  MailSecurity for Exchange

Specialistic consulency on migration products:

  • TransVault
  • Binary Tree

Good knowledge of Microsoft products:

  • Windows Server 2008 – Windowes Server 2012
  • Microsoft SQL 2005 – 2012
  • Microsoft Cluster
  • Microsoft Exchange 2007 – 2013
  • Microsoft Hhyper-v

Good knowledge of VmWare and Hyper-v Virtualization Solutions.

 
Novustech s.r.l., Via Felice Romani 2, Milano
ICT – Information and Communication Technology
 
  21/11/2012
Sistemista Exchange
Amministrazione Exchange Server 2007/2010 presso Istituto Bancario multinazionale.
Creazione Mailbox e modifica degli attributi.
Attività di Clean-up e migrazione Mailbox in ambiente di produzione.
Risoluzione problemi attraverso script personalizzati e strumenti di Ticketing.
Configurazione e manutenzione piattaforme server Microsoft Windows 2008 virtuali e fisici dedicati all’installazione di Microsoft Exchange 2007/2010.
Buona conoscenza di Exchange Management Shell e Microsoft Power Shell.
Brainforce S.p.a. – Via Alessandro Volta, 16 I-20093 Cologno Monzese, MI
ICT – Information and Communication Technology
28/03/2011
Sistemista Junior
Attività di roll-out per grande società multinazionale;
Migrazione tra sistemi operativi Microsoft Windows;
Installazione SW multipiattaforma on site e in remoto;
Utilizzo del sistema LanDesk per instellazione/gestione remota software
Backup e ripristino dati;
Gestione permessi utente per accesso alle risorse condivise in domini Active Directory;
Sostituzione componenti Hardware quali memorie RAM, hard disk, lettori CD/DVD.
Asystel S.p.a.- Via Pierin Del Vaga, 16 – 20156 – Milano
ICT – Information and Communication Technology

10/01/2011-25/02/2011
Sistemista/Help-Desk
Attività di check-up del sistema informativo AslBari per aggiornamento del Documento Programmatico sulla Sicurezza tramite software di scansione quali Spicework e Total Network Inventory
Studiodelta s.r.l. Via Giovanni Amendola 162 70126 Bari
Azienda Sanitaria Locale Bari – Direzione Generale Lungomare Starita 6

26/04/2010-31/12/2010
Help- Desk/Assistenza Sistemistica
Attività di avviamento all’uso degli applicativi del sistema informativo sanitario della Regione Puglia.
Attività di assistenza e di sviluppo su Web Applications fornita tramite una buona conoscenza di Oracle Forms e PL/Sql
I&T Servizi S.R.L-Corso Alcide De Gasperi 320 70125 Bari
InnovaPuglia S.P.A.-s.p. per Casamassima Km 3 70010 Valenzano (BA)
Società assoggettata alla direzione e controllo della Regione Puglia

Date: 01/2009 – 02/2010
Lavoro o posizione ricoperti: Tecnico Informatico
Principali attività e responsabilità: Attività di recupero dati e computer forensic con l’ausilio di sistemi GNU/Linux
Nome e indirizzo del datore di lavoro: Nanni Bassetti – Viale della Costituente, 37 70125 Bari

Date: 11/2009 – 12/2009
Nome e indirizzo del datore di lavoro :ITSTS – IT Security Training and Support – Via Argiro 7 – 70122 BariTipo di attività o settore:Progettazione e sviluppo di sistemi informativi aziendali, sicurezza informatica, computer forensic.

Lavoro o posizione ricoperti: Tecnico Informatico / Sistemista

Principali attività e responsabilità:Affiancamento al sistemista di rete per la creazione e gestione di sistemi informativi aziendali basati su dominio Active Directory in ambiente Windows server 2003/2008/2008 R2 e implementazione Microsoft Exchange Server 2007;
Assemblaggio, formattazione e configurazione PC;
Help Desk 1° e 2° livello;
Assistenza remota tramite utilizzo del software Team Viewer 5;
Manutenzione PC (aggiunta memorie RAM, sostituzione componenti difettosi quali hard disk, lettori CD/DVD);
Gestione permessi utente per accesso alle risorse condivise in domini Active Directory;
Installazione e configurazione periferiche di stampa (multifunzione/fotocopiatori) anche in rete
Backup e ripristino dati.

Date 06/2009 – 10/2009
Lavoro o posizione ricoperti: Tecnico Informatico / Sistemista
Principali attività e responsabilità:
Tecnico della manutenzione del sistema informativo aziendale;
Affiancamento al sistemista di rete.
Nome e indirizzo del datore di lavoro: Catalano Davide – “MaleFemale” c/o “Il Baricentro” – Casamassima (BA)
Tipo di attività o settore: Abbigliamento

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

  • * 04/2009 – 10/2009 – Formazione professionale Desktop Systems Administrator. Principali tecnologie affrontate: Windows server 2003, Windows Server 2008, Windows XP, Windows Vista, Microsoft Sharepoint 2003, Microsoft Exchange 2007;
  • * 2000 – 2005 – Diploma Liceo Scientifico “Ricciotto Canudo” Gioia Del Colle (BA). Principali competenze acquisite: Matematica, Fisica, Informatica,Inglese.

LINGUE

  Italiano: Madrelingua;
  Inglese: Ascolto, Lettura, Interazione Orale, Produzione (parlata e scritta): Livello Medio;
  Francese: Ascolto, Lettura, Interazione Orale, Produzione (parlata e scritta): Livello Base/Scolastico;

CAPACITA’ E COMPETENZE SOCIALI

Competenze comunicative e relazionali acquisite durante gli stage scolastici e durante le attività lavorative svolte;
Spirito di gruppo;
Capacità di adeguamento ad ambienti multiculturali;
Buone capacità di comunicazione;
Predisposizione al dialogo e ai rapporti interpersonali.

CAPACITA’ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE

Senso dell’organizzazione;
Capacità e competenze nel lavori in team (contesto professionale).

CAPACITA’ E COMPETENZE INFORMATICHE

Certificazioni Microsoft:

Microsoft Certified IT Professional (MCITP): Server Administrator;
Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Windows Server 2008 Network Infrastructure, Configuring;
Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Windows Server 2008 Active Directory, Configuration;
Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Microsoft Exchange Server 2007, Configuration;
Microsoft Certified Professional (MCP) 2.0.

Ottima conoscenza ed utilizzo di:

  Sistemi operativi Microsoft (XP, Vista, 7, Server 2003, Server 2008);
  Software per la produttività in ufficio (Microsoft Office, Sun Microsystems OpenOffice);
  Software di posta elettronica (Mozilla Thunderbird, Microsoft Outlook);
  Software di clonazione (Clonezilla, Acronis);
  Internet effettuando autonomamente ricerche e al fine di ottenere/fornire assistenza.

Ottime capacità di assemblaggio e sostituzione componenti PC, formattazione, installazione driver e configurazione sistemi operativi e software applicativi;

Ottime capacità di troubleshooting e predisposizione al problem solving e all’apprendimento;

Buona conoscenza ed utilizzo di:

  Software di virtualizzazione (Sun Microsystems VirtualBox, VMWare, Microsoft Virtual PC);
  Domini Active Directory, DHCP, DNS, TCP/IP, LAN, Modem/Router;
  Installazione e configurazione periferiche di rete (stampanti, fax, fotocopiatori).

Conoscenza e capacità di utilizzo basilare di sistemi operativi GNU/Linux;

CAPACITA’ E COMPETENZE ARTISTICHE

Chitarra classica, acustica, elettrica;

ULTERIORI INFORMAZIONI

Dichiaro di non aver riportato condanne penali / civili né avere procedure penali / civili in corso;
Stato civile: celibe;
Disponibile a trasferte e/o trasferimenti;
Disponibilità immediata;
Microsoft Windows XP;
Microsoft Windows Vista;
Microsoft Windows 7;
Microsoft Windows Server 2003;
Microsoft Windows Server 2008-2008R2;
Microsoft Exchange Server 2007-2010;
Microsoft Sharepoint Server 2003-2010;

Certificazioni Symantec:

  • STS – Enterprise Vault 10 for Exchange – ST0-118
  • SSE – Symantec Sales Expert Awards – Enterprise Vault 11
  • SSE+  – Symantec Sales Expert Awards – Enterprise Vault 11

Microsoft Certifications:

  • Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Windows 7, Configuring
  • Microsoft Certified IT Professional (MCITP): Server Administrator;
  • Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Windows Server 2008 Network Infrastructure, Configuring;
  • Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Windows Server 2008 Active Directory, Configuration;
  • Microsoft Certified Technology Specialist (MCTS): Microsoft Exchange Server 2007, Configuration;
  • Microsoft Certified Professional (MCP) 2.0.

Attualmente domiciliato a Roma

93 total views, 2 today