Figura professionale: Appliation Maintenance e Service Management specialist
Nome Cognome | : L. S. | Età | : 41 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Varese Milano Pavia Bologna Pisa Torino Firenze Ferrara Verona |
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Sommario
Esperienze
Ottobre 2015 – Oggi Figura ricoperta Application Maintenance Specialist Datore di lavoro List S.p.A. Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Application Maintenance Specialist presso Banca Intesa Sanpaolo relativamente alla gestione dei flussi di pagamento, di piattaforma di Trading e dei dati di riconciliazione contabile e gestionale.
Attività di trubleshooting e problem solving in collaborazione con i team di gestione lato cliente e con i team di sviluppo interno con supporto diretto lato DB.
Principali strumenti utilizzati:
• BMC Remedy
• Toad per Oracle
• BusinessObjects
• CA Workload Control Center
• Shell Unix
Febbraio 2015 – Ottobre 2015 Figura ricoperta Application Maintenance Specialist Datore di lavoro List S.p.A. Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Attività di Application Maintenance svolta presso Banca Unicredit relativamente alla gestione dei flussi di pagamento con supporto diretto lato DB.
Principali strumenti utilizzati:
• BMC Remedy
• SQLDeveloper
• Splunk
Giugno 2012 – Febbraio 2015 Figura ricoperta Service and Application Management Specialist Datore di lavoro Reply S.p.A. Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Attività di Service Management svolta presso Barclays Bank PLC con gestione di Incident, Change e ticketing secondo processi ITIL e SDLC.
Collaborazione con gli utenti interni ed i fornitori per la risoluzione delle criticità.
Interazione con i team infrastrutturali (italiani, inglesi, lituani, indiani) e di sviluppo applicativo (interni e fornitori).
Gestione delle anomalie riguardanti il ciclo di vita delle pratiche di mutuo, assicurazioni, perizie e anagrafiche clienti. Attività di troubleshooting e problem solving in collaborazione con i team infrastrutturali. Supporto diretto lato DB
Principali strumenti utilizzati:
• HP Service Manager 7
• Service Now
• BMC Remedy
• AQT per DB2 AS/400
• DBvisualizer per Oracle
• IBM Clear Case
• Apache Subversion (SVN)
Novembre 2011 – Giugno 2012 Figura ricoperta ICT Service Desk Datore di lavoro Gruppo MCR S.r.l. Luogo Milano
Principali attività e responsabilità Attività svolta con Accenture presso Sorgenia S.p.A. in qualità di supporto tecnico e assistenza agli utenti e clienti interni nella risoluzione dei problemi in ambito IT e relativi ai diversi applicativ utilizzati: Fatturazione, Prisma in ambito Order Management, Siebel CRM, Metering, Oracle Applications ERP.
Utilizzo di tool di trouble ticket management a corredo di richieste, interrogazioni su database tramite Toad / SQLTools.
Relazione diretta con gli utenti e i fornitori per la gestione delle problematiche
Istruzione e Formazione
Data
Luglio 2003
Titolo della qualifica rilasciata
Maturità Scientifica
Istituto di istruzione o formazione
Liceo Scientifico "B. Rescigno"
Luogo
Roccapiemonte
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Buono
Capacità di espressione orale
Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Conoscenze specialistiche in: Java J2EE.
Framework: Jakarta Struts.
Linguaggi: Java, J2EE, JSP, C, SQL, JavaScript, HTML, CSS, UML, XML, Cobol.
CRM: Siebel
Monitor: Cics
RDBMSs: MYSQL, DB2, Oracle.
OSes: Unix (Linux), Windows, MVS.
Web servers: Apache Tomcat.
IDEs: NetBeans, Eclipse, RAD.
Tools Scientifici: The Mathworks Matlab, Octave
Version Control System: IBM Clear Case, Apache Subversion
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