Figura professionale: Responsabile dei servizi di supporto informatico

Nome Cognome: M. C.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

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Sommario

Esponsabile dei servizi di SPOC e IMAC

Competenze

  • ITIL, MCSA, CISCO CCNA

Studi

Diploma Sientifico

Esperienze

Settembre 2017 – Oggi

Figura ricoperta Supporto Flussi Portale SMAF RL Ambito Sanità Datore di lavoro Mentes service Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Mi occupo di  Supporto IT di 1° livello per l’accoglienza e l’elaborazione dei flussi di dati provenienti dagli enti sanitari
? Attività: mi sono occupato di individuare e risolvere problemi inerenti all’accoglienza ed
elaborazione dei flussi di dati inviati dagli enti sanitari nel rispetto degli SLA di LISPA
condividendo l’esperienza con i colleghi del gruppo tramite la redazione di apposito
mansionario
? Tecnologie e strumenti
SQL, TOAD, Word, Excel

Gennaio 2015 – Settembre 2017

Figura ricoperta Responsabile dei servizi di supporto Datore di lavoro Timeware Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Attività: Mi sono occupato delle dell’operatività di un gruppo di risorse dedicate a
prendere in carico, analizzare, risolvere in remoto ove possibile i problemi tecnici ed
operativi dei ristoranti MC Donalds, tenendo monitorato l’andamento delle singole
attività on site di Siemens Nixdorf per la riparazione fisica dei chioschi e di NCR per la
riparazione dei registratori di cassa.
Mi sono inoltre occupato della reportistica per la misurazione del livello complessivo del
servizio di supporto ai ristoranti
? Tecnologie e Strumenti SysAid ed Excel

Gennaio 2009 – Dicembre 2014  Figura ricoperta  Team leader operativopresso Intesa San Paolo  Datore di lavoro  Esiet S.p.A.  Luogo  Milano

Gestione delle procedure operative, delle risorse e delle attività per diversi servizi di supporto al trading. Strumenti utilizzati: BMC Remedy, MS Excel

Settembre 2008 – Dicembre 2008  Figura ricoperta  Amministatore dei sistemi informatici  Datore di lavoro  Sistemista Freelace P.IVA  Luogo  Brugherio

09/2008 . 12/2008 – Abaxbank gestione server per i sistemi di base: Windows Server AD 2003 e 2008, servizi DFS, cluster Exchange 2003 e SQL 2008, backup Tivoli ed Antivirus AVG

04/2008 .09/2008 – AXA Assicurazioni progetto QUIXA

– Analisi,progettazione, test ed implementazione della nuova struttura di dominio QUIXA

– Installazione configurazione AD Windows server 2003 ed integrazione con servizi di base AXA

– Antivirus AVG, Backup,monitoraggio Patrol

– Interfacciamento applicazioni con autenticazione Microsoft Windows AD

– Migrazione diExchange Server da 5.5 a2003

09/2008 . 12/2008 – Abaxbank gestione server per i sistemi di base: Windows Server AD 2003 e 2008, servizi DFS, cluster Exchange 2003 e SQL 2008, backup Tivoli ed Antivirus AVG

04/2008 .09/2008 – AXA Assicurazioni progetto QUIXA

– Analisi,progettazione, test ed implementazione della nuova struttura di dominio QUIXA

– Installazione configurazione AD Windows server 2003 ed integrazione con servizi di base AXA

– Antivirus AVG, Backup,monitoraggio Patrol

– Interfacciamento applicazioni con autenticazione Microsoft Windows AD

– Migrazione diExchange Server da 5.5 a2003

Gennaio 2002 – Settembre 2007  Figura ricoperta  Responsabile dei servizi IT  Datore di lavoro   Oraplus S.p.A.  Luogo  Brugherio

Principali attività e responsabilità

Gestione dei sistemi informatici di Oraplus S.p.A.

– Amministratore di rete Router Cisco, VLANSwitch HP, Firewall CISCO PIX 505 e 515, VPN client to LAN e LAN to LAN su apparati Cisco PIX / ASA / Checkpoint / Cisco VPN 3000 Concentrator

– Gestione Server, amministrazione di Microsoft, Active Directory, Exchange 2003, OS Server Unix e Linux (Samba)

– Monitoraggio Patrol

– Antivirus Symantec NAV

– Backup Symantec ARCSERVBACKUP

– Gestione client e supporto utenti   Consulenza  -CONSERVATORIO di Milano:

– Analisi, progettazione ed implementazione della nuova struttura di dominio basata su Windows  Server 2003

– STUDIO COMMERCIALISTA Andrea Gallo:

– Progettazione ed implementazione di nuova struttura di dominio basata su Windows Server 2003,  posta interna Exchange 2003.

– Installazione e configurazione CISCO PIX 515 4 DMZ

– Implementazione Wi-Fi

– Installazione configurazione ed aggiornamento applicazioni con firma digitale per la gestione elettronica delle pratiche con la pubblica amministrazione, attivazione servizio PEC

-MIELTEC s.r.l. e OCTEL ITALIA S.p.A.

– Installazione e configurazione CISCO PIX 505 2 DMZ

– Progettazione e realizzazione Struttura di dominio AD Windows Server 3003

– Gestione remota dei sistemi e supporto tecnico operativo ad addetti IT  Sicurezza  durante questo periodo periodo ho partecipato a diversi corsi Microsoft per la gestione della sicurezza  informatica secondo quanto stabilito dal D.lgs 196/03 Con le competenze acquisite ho provveduto all’adeguamento tecnico e funzionale alla normativa vigente per le aziende Oraplus, Octel Italia S.p.A., Innospec Inc, Mieltec S.r.L., Studio commercialista Gallo.  Ho provveduto inoltre alla redazione ed aggiornamento periodico dei DPS  Strumenti utilizzati Firewall Cisco PIX 515 per la sicurezza della rete, Microsoft AD 2003 per il controllo degli accessi, Symantec ARCSERVE 9000 e NAV per la sicurezza dei dati e dei   sistemi  operativi  Helpdesk  durante questo periodo ho prestato supporto tecnico ai circa 50 utenti di Oraplus e a 30 utenti delle aziende clienti MIELTEC s.r.l. OCTEL ITALIA S.p.A., Studio Commercialista Gallo per le quali prestavo anche servizio remoto di gestione di server e servizi IT

Gennaio 1995 – Aprile 2007  Figura ricoperta  Dispatcher – responsabile supporto in site  Datore di lavoro  Infoblue S.p.A.  Luogo   Brugherio  Principali attività e responsabilità  Coordinatore interventi tecnici on site presso le sedi dei clienti

Istruzione e Formazione

Aprile 2011   Titolo della qualifica rilasciata   Cetificazione ITIL V3 Foundation   Istituto di istruzione o formazione   Esiet SPA   Luogo Esiet SPA    Principali tematiche / competenze professionali acquisite  Best practices IT service management.
Conoscenze linguistiche

Lingua  Italiano  Capacità di lettura/scrittura  Madrelingua  Capacità di espressione orale  Madrelingua

Lingua  Inglese  Capacità di lettura/scrittura  Buono   Capacità di espressione orale Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Microdoft MCSA Qindows sSwerver e Client Active Directory – Exchange

CISCO CCNB configurazione e gestione router e Firewal

ITIL V3 Foundation processti IT

Gestione delle risorse e della attività di gruppi di supporto tecnico informatico

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