Figura professionale: IT Customer Service executive, IT Business Analyst, Analisi funzionale dei processi

Nome Cognome: F. N.Età: 56
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

IT Customer Service executive, IT Business Analyst, Analisi funzionale dei processi

Competenze

  • Sistemi operativi principali :
  • HP UX,
  • Sun Solaris,
  • Linux Red Hat 2.4 -2.6,
  • DEC OSf/1,
  • Windows 9x, 2000, XP, 7, NT Server,
  • NEXT-Step.
  • Linguaggi e ambienti di programmazione :
  • Microsoft SQL Query analyzer,
  • Oracle SQL tool 1.5,
  • API di trading,
  • FIX GL messenger,
  • Microsoft SQL Server Enterprise Manager,
  • Pascal,
  • C (skill di base),
  • Clipper,
  • QBasic compiler,
  • SQL Informix,
  • Shell script, Dos Batch.

Studi

diploma informatico/elettronico

Esperienze

Esperienza lavorativa

• Date (da – a)

2014 –
• Nome e indirizzo del datore di lavoro

ITSOFTWARE Spa – Via Santa Sofia 27, Milano
• Tipo di azienda o settore

ITSoftware, società con sede a Milano, che progetta e sviluppa soluzioni per soddisfare le esigenze commerciali delle più sofisticate istituzioni finanziarie.
Dal 1993 ITSoftware è attiva nel settore della eFinance, tiene il passo con l'evoluzione tecnologica del trading dei mercati digitali con l'obiettivo di innovare e aumentare l'afficienza delle sale di contrattazione.
• Tipo di impiego

IT Customer Support
• Principali mansioni e responsabilità

Supporto tecnico applicativo dei prodotti Easy Trade ai clienti italiani ed esteri.
Gestione trouble ticket, attraverso l'utilizzo del portale CRM Jira di Atlassian.
Interfaccia tra cliente e Team di Sviluppo per risoluzioni bug attraverso nuovi rilasci hot fix.
Monitoring allarmi, gestione controlli giornalieri ambienti Radar dei clienti (flussi informativi, file di listini, file di cassa)
Manutenzione evolutiva e fissaggio problematiche dei database dei clienti attraverso l'utilizzo di query SQL (Microsoft Server Management Studio)
Manutenzione evolutiva degli applicativi dei clienti attraverso installazioni e upgrade in ambienti di Test e Produzione.

• Date (da – a)

2007 – 2014
• Nome e indirizzo del datore di lavoro

GLESIA SUNGARD – Via Degli Amedei 15, Milano
• Tipo di azienda o settore

Glesia è una società del gruppo Sungard (da Dic. 2008), che fornisce soluzioni e servizi di accesso ai mercati finanziari italiani e internazionali. In particolare, Glesia fornisce alle banche e alle istituzioni finanziarie italiane una soluzione di accesso e interfaccia ai mercati finanziari italiani e alla maggior parte dei mercati esteri; tra i principali prodotti commercializzati vi sono sistemi di connessione remota per i broker, sistemi di gestione degli ordini, sistemi di Front e Middle Office, i flussi di informativa multimercato.
• Tipo di impiego

IT Technical Specialist
• Principali mansioni e responsabilità

Supporto tecnico applicativo di primo e secondo livello,
Gestione trouble ticket, bug e aggiornamenti software attraverso l’utilizzo del portale CRM di SalesForce.com,
Attività di collaborazione con i team di Qualità e Sviluppo per nuovi rilasci software,
Gestione sistema di monitor allarmi, configurazioni e sviluppo nuovi plugin Nagios,
Manutenzione evolutiva degli applicativi sugli ambienti di Test e Produzione del cliente.
Principali progetti seguiti :
Migrazione di Borsa Italiana del mercato HIMTF e TLX alla nuova piattaforma TradElect di London Stock Exchange
Migrazione di Borsa Italiana del mercato IDEM alla nuova piattaforma dei derivati Sola di Toronto Stock Exchange

• Date (da – a)

2007-2008
• Nome e indirizzo del datore di lavoro

GLESIA Srl – Via Degli Amedei 15, Milano
• Tipo di azienda o settore

Glesia, nata nel 2004 come join-venture tra SIA e Gltrade, è leader mondiale nelle soluzioni software per il mondo finanziario.
• Tipo di impiego

Technical Account Manager
• Principali mansioni e responsabilità

Raccolta richieste o problematiche attraverso chiamate o visite onsite,
Gestione dei proposal o nuovi add-on con il team di Vendita e presales,
Attività di supporto alle chiamate utenti di primo e secondo livello,
Intervento in tempo reale sui processi e sui database degli ambienti di Test e Produzione del cliente,
Gestione licenze di accesso mercati.
Principali progetti seguiti :
Migrazione del mercato MTA sulla piattaforma Tradelect di London Stock Exchanges.
Installazione e configurazione ambiente di Produzione e Disaster Recovery del cliente ABN Amro
Sviluppo di un monitor per le versioni software dei clienti.

• Date (da – a)

2004 – 2007
• Nome e indirizzo del datore di lavoro

GE, CAPITAL SOLUTIONS EQUIPMENT FINANCING – P.zza I.Montanelli 1, Sesto SG (MI)
• Tipo di azienda o settore

Società finanziaria specializzata nell’offerta dei servizi finanziari, nata come fusione tra GE Commercial Finance e Capital Fleet Service.

• Tipo di impiego

IT Business Analyst
• Principali mansioni e responsabilità

Raccolta nuove richieste di implementazione da parte degli utenti interni,
Analisi funzionale dei processi,
Stesura requirement,
Gestione fornitori per software design,
Pianificazione e controllo dei tempi e costi dei fornitori,
UAT (User Acceptance Test) con gli utenti, fino ad approvazione delle funzionalità,
Coordinamento con team offshore, per rilasci in ambiente di produzione (Weblogic e Liscor)
Principali progetti seguiti per il portale E-Business :
Inserimento nuovi canali di vendita (DELL, Transportation),
Supporto alla migrazione infrastrutturale,
Inserimento funzionalità monitoraggio del Rischio,
Progetti seguiti per i sistemi di Back Office Liscor e Fsab:
Inserimento gestione nuovi canali di vendita,
Definizione dell’architettura di Disaster Recovery,
Rilascio feature per reportistiche Datawarehouse,
Datawarehouse: garantita stabilità sui Report giornalieri, attraverso attività di monitoraggio ed intervento sugli script.

• Date (da – a)

2004 – 2005
• Nome e indirizzo del datore di lavoro

GE COMMERCIAL FINANCE – P.zza I.Montanelli 1, Sesto SG (MI)
• Tipo di azienda o settore

GE Commercial Finance offre alle aziende una gamma di prodotti e servizi finanziari in tutto il mondo. GE Commercial Finance propone prestiti e leasing finanziari per i principali asset, tra cui le flotte aeree, le apparecchiature e gli impianti connessi all'industria o all'energia ed anche i prestiti e investimenti immobiliari.
• Tipo di impiego

IT Supporto Applicativo
• Principali mansioni e responsabilità

Manutenzione correttiva dei sistemi informativi,
Controllo del rispetto delle SLA (Service Level of Agreement) con i fornitori nell’attività di supporto,
Coordinamento per Rilasci in ambiente di produzione,
Gestione dei vari Team IT Europei, responsabili delle infrastrutture.

• Date (da – a)

1998 – 2003
• Nome e indirizzo del datore di lavoro

C.Q.G. Inc. – Piazza del Duomo 17, Milano
• Tipo di azienda o settore

Provider di dati finanziari in tempo reale e di software proprietario per l’analisi tecnica dei mercati finanziari.
• Tipo di impiego

IT Customer Support
• Principali mansioni e responsabilità

Verso i clienti, ho ricoperto queste mansioni:
Supporto pre sales (dimostrazioni, training, fiere),
Supporto post sales (helpdesk telefonico, on site) ,
Installazioni server/client ed aggiornamenti software.
All’interno dell’azienda, ho ricoperto queste mansioni:
Amministratore di rete LAN,
Manutenzione infrastrutture interne (Servers, apparati di rete, linee dati),
Gestione fornitori e relazioni con i vari uffici CQG internazionali,
Start up tecnici in vari uffici CQG, in Europa e negli Stati Uniti.

• Date (da – a)

1996 – 1998
• Nome e indirizzo del datore di lavoro

FTAS Ltd. – Piazza del Duomo 17, Milano
• Tipo di azienda o settore

Primo distributore italiano del software NxORC, per il trading dei derivati sui mercati finanziari internazionali.
• Tipo di impiego

Sistemista IT
• Principali mansioni e responsabilità

Installazioni dei vari sistemi operativi su cui si basa il software finanziario (HP e Sun),
Manutenzione delle realtà client/server, (backup, automatismi),
Supporto di tipo post sales per problematiche sistemistiche e applicative
Mantenimento e aggiornamenti software ai clienti.
Progetti realizzati:
Scrittura di un programma CRM con File Maker, per la gestione delle chiamate dei clienti.

• Date (da – a)

1989 – 1995
• Nome e indirizzo del datore di lavoro

ST MICROELECTRONICS Spa , COMPUTERVISION Spa, ENTECH Srl
• Tipo di azienda o settore

Computer Graphics – CAD/CAM/CAE
• Tipo di impiego

Supporto Tecnico IT
• Principali mansioni e responsabilità

ST Microelectronics : Aiuto progettista area Ricerca e Sviluppo,
Entech : Supporto sistemistico e applicativo inside e client site,
Computervision : Specialista Prodotto (Personal Designer, Cadds5).

303 total views, 3 today