Figura professionale: Sistemista citrix xenserver linux

Nome Cognome: G. T.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Milano,Varese,Como

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Sommario

Sistemista citrix xenserver linux

Competenze

  • Sistemista + citrix xenserve
  • Conoscenza applicativi controllo remoto Dameware,Symantec pcanywhere,Supremo,Teamviewer,Vnc
  • Piattaforme Windows Server 2003 r2 (active directory) Storage Area Network (SAN) gestione servizi cluster
  • storage EMC

Studi

Perito informatico

Esperienze

2014/2015
Presso Azienda ospedaliera Ospedale S.Anna (Como) -Telecom-
Sistemista infrastruttura citrix xenserver,gestione problematiche legate alla piattaforma dei due C.E.D.
creazione e gestione delle macchine virtuali e fisiche in ambiente linux e windows,aggiornamenti firmware su
server ibm e successiva installazione citrix xenserver,configurazione host e join al pool
creazione e customizzazione server nagios su base linux per monitoring macchine virtualizzate
gestione problematiche networking,telefonia,dominio,posta elettronica,aggiornamento immagini client,e
applicativi.
2014
Presso Waylog Srl Intelligence Como(Co) e new intelligence Balerna(Ch) contratto
indeterminato assunto al 50% in italia e 50% in svizzera
Sistemista di grosse e piccole infrastrutture,nas dati, Synology,Win2012-2008-2003,active directory,gestione
posta elettronica lato server Mdaemon,Exchange,supporto completo anche lato client join al dominio
Creazione e gestione macchine virtuali su vmware vsphere e vmware esx server
Creazione e gestione macchine virtuali su oracle vm virtualbox
Creazione e gestione macchine virtuali su citrix xenserver
Investigazioni Forensi e internet,perizie criminalistiche,collaborazione tramite tribunali,magistrature e forze
dell’ ordine,Videosorveglianza,assistenza hardware e software.
Intercettazioni e recupero dati tramite ufed.
2013
Presso Fiditalia Spa (Consulente esterno assunto da Datamark contratto tempo indeterminato)
L’attivita’ principale viene svolta da remoto tramite un portale aziendale i dipendenti inseriscono
Le varie problematiche sia hardwae che software.
Tali problematiche in molti casi vengono gestite immediatamente senza l’utilizzo di un collegamento remoto
(dameware).
Vengono gestite problematiche su ambiente windows, Exchange 2007
I client vengono costantemente aggiornati tramite clonezilla con nuove immagini aggiornate e configurate
In base all’ attivita’ del dipendente se dipendente interno oppure agente,lattivita’ consiste oltre che al
corretto funzionamento della rete anche alla gestione e organizzazione delle postazioni dei dipendenti,punti
rete stampanti e telefoni.
2012-2013
Presso Publikompass Spa (Consulente esterno assunto da Datamark contratto tempo
indeterminato)
Attivita’ di assistenza software e hardware,sistemistica,creazione immagini aggiornate tramite Acronis true
image
E successiva configurazione ultrabook con gestionali aziendali e configurazione ipad apple.
Il collegamento remoto avviene tramite l’applicazione Dameware che consente di collegarsi sui client e
intervenire per le issue segnalate su portale aziendale.
l’attivita’ prevede il supporto di tutta l’infrastruttura aziendale dalla posta elettronica Exchange alla gestione
delle stampanti alla ceazione delle utenze tramite active directory.
Creazioni immagini per cambio s.o. da Win xp a Win seven tramite acronis con gestione disco backup e
storage.
2012-
Presso Draeger medical Spa (Consulente esterno assunto da Datamark contratto tempo
indeterminato)
Gestione di tutta l’infrastruttura informatica con supporto a tutto il personale in sede e agenti
Dislocati in tutta Italia
Gestione utente a livello a.d da ceazione utente e sblocchi utenza,gestione problematiche legate a Exchange
e lotus notes
Rifacimento notebook,desktop e nuovi computer ultrabook con creazione nuove immagini.
Smontaggio notebook individuazione guasto e sostituzione di qualsiasi componente danneggiato
Configurazione s/w aziendali con aggiornamenti listini per agenti dislocati in tutta Italia
Installazione vpn con relativa configurazione in base al tipo di rete utilizzata.
Gestione problematiche su stampanti con installazione a livello locale e server comprese multifunzioni
Assistenza problematiche su intranet legate ai problemi su portale,configurazione server proxy aziendale
2009-2011-
Presso Fastweb-Assioma.net (Consulente esterno assunto da Datamark contratto tempo
indeterminato)
L’attività  principale consiste nella risoluzione delle problematiche aziendali hardware e software legate ai
client dei dipendenti Fastweb con particolare riguardo a problematiche quali la creazione delle caselle di
posta,la gestione degli account e il reset delle password.
Le problematiche vengono gestite utilizzando il software per la gestione delle infrastrutture e dei processi It
Remedy,con assegnazione ticket e risoluzione tramite troubleshooting.
Viene svolta una seconda attività  di supporto per i clienti fastweb, legate alle problematiche di rete mobile
nazionale ed internazionale dove vengono analizzate le sim del cliente tramite strumenti diagnostici.
I clienti Fw vengono anche assistiti lato creazione caselle mail primarie,secondarie e di dominio
Tale attività  viene gestita tramite strumenti diagnostici via web.
2008 Presso – Marsh (Consulente esterno assunto da Datamark contratto tempo
indeterminato)
L’attivita’ riguarda la gestione di tutta la struttura informatica aziendale supportando le varie sedi dislocate
In Italia e in Europa,tutto questo avviene tramite controllo remoto sia dei client sia dei server in ambiente
Microsoft,e comprende anche la gestione dei backup dei dati.
Nell’ ambito di questa attivita’ ho maturato una buona esperienza nei sistemi di virtualizzazione in particolare
VMWare e del roaming profile. gestione di tutta la struttura informatica aziendale supportando le varie sedi
dislocate in Italia, tutto questo avviene tramite controllo remoto sia dei client sia dei server in ambiente
Micosoft.
Gestione backup dati, reti e qualsiasi strumento inerente all’attività  aziendale viene monitorato attentamente
e programmato per eventuali job failure o errori. Buona esperienza maturata nei sistemi di virtualizzazione,
in particolare utilizzando lo strumento VMWare.
Verifiche e avvio o arresto,sospensione servizi cluster,gestione policy mmc tramite console,gestione di servizi
active directory.
Configurazione e gestione controllo remoto con assegnazione indirizzi stampanti di rete collegate tramite
active directory.
Gestione blackberry enterprise server
2007-2008
– Presso Bticino (Consulente esterno assunto da Datamark contratto a progetto)
Help desk e tecnico informatico-Responsabile
Tale attivita’ è rivolta al supporto di aree dislocate in tutta Italia,attraverso il controllo remoto con strumenti
Come “symantec PC anyware” e “ SMS Microsoft”, per la risoluzione di problematiche riguardanti il sistema
operativo,pacchetto Office,la configurazione di posta elettronica Lotus Notes e periferiche di rete con
controllo TCP/IP.
Ottima conoscenza console active directory, utilizzata per la configurazione e il reperimento di informazioni di
dominio ,riguardanti autenticazioni ed accessi ai servizi di rete.
Per quanto riguarda l’attività  tecnica mi sono occupato delle configurazioni sia hardware sia software in
particolare dei client ,delle attività  di recovery di dati da componenti danneggiati o da sostituire,sia desktop
che notebook.
Gestione problematiche riguardanti portali aziendali e sw gestite trami te controllo remoto vnc,dameware,o
controllo remoto s.o.
Creazione immagini tramite gost Symantec e configurazioni personalizzate.
Recupero dati anche da supporti formattati o danneggiati o cancellati da utente,sostituzione parti hw
mancanti e salvataggio dati tramite comandi ms-dos.
2006.2007
– Presso Sitel S.P.A. (dipendente interno contratto a tempo determinato)
Supporto tecnico per prodotti HP.
Tale attività  comprendeva la gestione delle chiamate inbound e outbound,al fine di fornire assistenza
all’installazione,alla configurazione e alla risoluzione delle problematiche riscontrate dai clienti.
La mansione di help desk necessita una buona conoscenza dei sistemi operativi,del pacchetto Office,delle
reti e dei vari componenti hardware.
2005-2006
c/o l’ospedale di Circolo di Varese (libero professionista P.iva.)
Tecnico informatico.
Attività  di assistenza remota ,help desk,manutenzione componenti hardware,configurazione reti aziendali ed
applicativi.
Creazione immagini tramite gost Symantec.

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