Figura professionale: Developer Java Junior J2ee Help Desk Informatico
Nome Cognome | : M. S. | Età | : 46 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Lazio: Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Java (Buona)
- Sql (Buona)
- Windows 7 (Ottimo)
- Windows xp (Ottimo)
- Windows Nt (Ottimo)
- Mcbook Pro x lion (Buona)
- Oracle (In fase di studio)
- Tivoli (Di base)
- Crm (Buona)
- Applicativi Office (Ottimo)
- Active Directory (Ottimo)
- Vnc (Ottimo)
- Remote Desktop (Ottimo)
- Ms Dos (Ottimo)
- Pl Sql (In fase di studio)
- Windows Server 2003 (Di base)
- Ms Outlook (Ottimo)
- Lotus Notes (Ottimo)
- Sicurezza & Connettività Wireless Cisco (Buona)
- Struts (Buona)
- Jsp Servlet (Buona)
- Uml (In fase di studio)
- Linguaggio Object-C – basi C – S.o. Mac Lion X Code Cocoa (In fase di studio)
- Microsoft SQL Server 2008 – Implementation and Maintenance. (In fase di studio)
Studi
Febbraio 2012_Programmatore Object OrientedLuglio 1997_Licenza Liceale Linguistico indirizzo Informa
Esperienze
Aprie 2014 – Dic 2018 c/o Adecco Roma per cliente IBM
Supporto Tecnico Sistemistico: Interventi On site sia Hardware e Software sui dipendenti e consulenti esterni IBM Roma Napoli Firenze. Interventi laptop desktop pc aziendali toools proprietari, gestione Ticket tramite intranet interna Mailbox configurazioni account di posta Lotus Notes, Pgp Antivirus Norton Acronis, Token Decrypt Lifeboat Linux Wi-Fi. Back Up Tcp Ip Sistema. Configurazioni Browser, configurazioni Java aggiornamenti installazioni Disco immagine. Installazione 3270 Rozio Hyperion Db2 Vari Tools. Installazione Tivoli Storage Manager and Tivoli Workload Scheduler 8.5.1. site IBM http://ibm.biz/BdxzM2 Dynamic Workload Console and Support from IBM Education Assistant- Asset Management Windows Seven. Configurazione I Phone BlackBerry Smartphone Firmware Stampanti.
Luglio 2013 – Dic 2013 c/o Dmgt Milano per cliente Lottomatica Roma
Help Desk Tecnico: Interventi On site sia Hardware e Software sui dipendenti e consulenti esterni utenti Lottomatica. Interventi laptop desktop pc aziendali toools proprietari, gestione Ticket tramite intranet interna Mailbox configurazioni account di posta Exchange, condivisione calendario regole liste di distribuzione Wi-Fi. Tcp Ip Sistema Conflitti altro. Configurazioni Browser, configurazioni java aggiornamenti installazioni Back Up Disco immagine Symatec Ghost 32 8.0 Asset Management Windows Seven Gestione Domini Active Directory Configurazione Cellulari I Phone BlackBerry Smartphone Firmware altro.
Aprile 2011 – Giugno 2013 c/o Ale & Mary Fin Sas Roma
• Per Cliente I.T. Telecom Progett
• o: Help Desk Tecnico- Developer Junior Java J2ee:
1. Utilizzo Tolls Vnc Remedy Crm Next assistenza clienti I.T. Telecom. Remote Desktop Active Directory Policy Ldap Aziendale Interrogazioni Db Sql con SqlPlus* gestione documentazione tecnica Presidio Help Desk. Conoscenza Applicativi Office e Relativa Configurazione Ottimo Active Directory Windows 7 Acronis Norton Ghost
2. Partecipato ad un piccolo Progetto già in essere: scopo: la nostra applicazione doveva consentire all’ utente di cambiare il suo locale (la sua preferenza per un dato locale) in qualsiasi momento durante la sessione, durante la prima richiesta: utilizzo frame work Struts, Application Server JBoss, anche sufficiente conoscenza Apache TomCat, dove il mio compito era estendere la classe Action Servlet org.apache.struts.action.RequestProcessor (tutte le funzionalità sono state spostate in questa classe dalla relase 1.1 allegerisce la classe Action) effettuata un’ inizializzazione personalizzata. Utilizzato package com.oreilly.struts.storefront.framework; ridefinito metodo Init(), invocato per l’inizializzazione predefinita metodo super init(). Modificato il file web.xml del framework per utilizzare la sottoclasse di ActionServlet. Invocato il metodo process della classe org.apache.struts.action.RequestProcessor per gestire la richiesta.
Settembre 2009 – Maggio 2010
I.T. Comunication Roma
Developer Junior Java J2ee Jsp Servlet per cliente H3G
• Sviluppatore Jsp Servlet Framework Struts per Web Application utilizzate le componenti e le gestione delle richieste in Struts i metodi di lifecycle, init(), doGet(), doPost() ed il destroy utilizzate alcune Action; metodo Login() per effettuare l’autenticazione degli utenti e classe com.oreilly.struts.banking.service.SecurityService
Maggio 2008 – Novembre 2008
Necs Srl Roma
Per Cliente IBM Italia via Shangai Roma
Sistemista Tivoli Help Desk Tecnico
• Installazione Tivoli Storage Manager .
• Installazione e Configurazione Interfaccia grafica WebUi
• Gestione Configurazione & controllo Lotus Notes Ibm
• Ottima capacità di comunicazione e di interazione in un contesto lavorativo di gruppo, anche multiculturale e multietnico.
Aprile 2007 – Dicembre 2007
Ht Lab All System Roma
Sistemista Ibm compatibili Hd Tecnico c/o Telecom V. Oriolo Romano Roma
Attività Sistemistica: interrogazione applicativi Telecom, applicativo interno denominato Next, sui logs degli utenti, grep dei files; utilizzo select; distinct; update; delete per l ’interrogazione della base dati Oracle e la manipolazione ed estrazione dei dati residenti utilizzando Sql*Plus SQL> CLEAR SCREEN; SQL> SHOW USER; SQL> SET PAGESIZE 100 SQL> START e myscrip.sql. Basi Pl/Sql Progetto IPCom Tunning Files. Problematiche Hw Sw Dipendenti Telecom Reperibilità h/24 Ced
Attività di Sviluppo:
Sviluppatore Java Junior & Pl/Sql
• Esperienza nell’ utilizzo di NetBeans 5.01: partecipato allo sviluppo di un'interfaccia utente Web-based per un'applicazione EJB Banking. Configurati i livelli dei servizi della piattaforma J2EE. I componenti enterprise Enterprise JavaBeans (EJB), i servlet e JavaServer Pages, nonché i client Java che li utilizzano.
• Panoramica setMessageDrivenContext per la messagistica enterprise dei Message Driver B. quindi per lo scambio di messaggi tra applicazioni su una rete per poter implementare un sistema di Queue Entity Bean Session Bean
• Framework Struts Action – Servlet – Jsp Bean- Uml – Cvs per scaricare i sorgenti e tenerli aggiornati
• Attività Sistemistica/Sql: Interrogazioni Sql /Oracle 9ig/ Pl Sql
I.T. Telecom SpA
• Date Settembre 1999 – Ottobre 2006
• Ruolo/i lavorativo/i svolto/i Help Desk Tecnico per diversi clienti tra cui Invio Telematico Dichiarazioni tramite strumento Entratel e relativo Supporto (cliente Sogei )
• Principali mansioni e responsabilità • Per Cliente Sogei : Supporto Telematico Entratel Dichiarazione Iva 730 Invio Telematico Dichiarazioni Pratiche telematiche altro
• http://telematici.agenziaentrate.gov.it/Main/index.jsp
• http://assistenza.agenziaentrate.gov.it/assistenza/welcome.asp?idServ=1. Il Servizio Telematico Entratel consente la trasmissione telematica di documenti, dichiarazioni ed atti. I profili fiscali che sono obbligati all'utilizzo di Entratel sono i contribuenti, società ed enti che presentato la dichiarazioni dei sostituti d'imposta per più di 20 soggetti, gli intermediari per la presentazione telematica delle dichiarazioni e degli altri documenti prevista dalle norme vigenti, le società che trasmettono per conto delle società del gruppo di cui fanno parte, le Amministrazioni dello Stato e gli intermediari e soggetti delegati per la registrazione telematica dei contratti di locazione e di affitto immobili.
• Help desk Tecnico supporto Agenzia Entrate Dogane Demanio Territorio presso la sede Sogei di v. M. Carucci Roma
• Per Cliente H3G: Configurazione gestione Wireless/Wlan Access Point Cisco; Teleassistenza VNC; Installazione Business Object BI Server per la creazione e l’analisi dei dati Business Intelligence sul Web Cristal Report per archiviare i Documenti in un Db centrale. Installazione X1 R2 per Windows Business Object Entrerprise. Utilizzo e configurazione Active Directory , Shares, Exchange Server Teleassistenza prodotto utilizzato Damaware & Vnc risoluzioni on site 90%. Application Server Bea Web Logic Server e configurato Dominio. Microsoft Exchange Server 2003
• Panoramica a PL/SQL Oracle 8/9i : Sql / Sql Server
• Conoscenza Remedy in ambito Call Management Help Desk inbound
• Team Leder Ced per cliente Telecom h/24 Via Oriolo Romano; V. Tiburtina Valeria; Saritel Pomezia : 3 Presidi: back-up di sistema; analisi e programmazione nastri; tecnico responsabile della gestione operativa dei sistemi installati nell’area operativa, specializzata nell'identificare, analizzare e risolvere i problemi operativi che possono verificarsi sia Hardware che Software.
• Configurazione Wireless Ibm compatibili, Problemi HW, SW Per cliente Tim : Ideazione e realizzazione del sito e documentale interno e intranet dell’ Azienda utilizzando lo strumento Html e Dreamweaver. Alcune panoramiche di Java S.E. (Classi; Package).e Java Script. Exchange Outlook. Commerciale Residenziale Business
• Principali mansioni e responsabilità • Ced h/24 con reperibilità, cell aziendale. Utilizzo e configurazione Emulatore 3270 in ambiente Windows 2000/98/95/NT/XX.
• Utilizzo e configurazioni postazione con Avaja e CRM Remedy 5/6. Alcuni programmi in Visual Basic Object Oriented. Piattaforme e tecnologie usate: Emulatore 3270 – Breve esperienza programmazione Visual Basic 5/6.0 Prof. Cobol Ans 74
• Tipo di azienda o settore Pc Office Srl
Gennaio 1999 – Giugno 1999
• Ruolo/i lavorativo/i svolto/i Sistemista
• Principali mansioni e responsabilità • Assemblaggio PC Ibm compatibili Windows Schede Madri Giamperini Sk Video altro Configurazioni hardware & software Variabili Path Gestione Outlook *pst Back Up Files
• Windows 95’ / Utilizzo Office
• Tipo di azienda o settore Computer Lab
Gennaio 1998 – Novembre 1998
• Ruolo/i lavorativo/i svolto/i Tecnico Sistemista Vendite
• Principali mansioni e responsabilità • Supporto nella gestione del negozio. Attività di Vendita Assistenza/ Accoglienza Clienti. Attività sistemistica: Interventi On site su Ibm compatibili (Windows/xx/95/nt/2000) Overclock Cpu
• Office, invio Fax, Utilizzo Internet e Intranet aziendale
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
• Date Luglio 1997
• Nome e tipo di istituto di istruzione e/o formazione Licenza Liceale Linguistica presso Giordano Bruno di Roma indirizzo informatico
• Date Aprile 1998 – Settembre 1998
• Nome e tipo di istituto di istruzione e/o formazione Corso di 550 ore Regione Lazio IAL via Rosa Raimondi C. Colombo Roma
• Titolo di studio e/o qualifica conseguita Attestato di Qualifica Professionale conseguito nel 1998 di Programmatore Object Oriented Visual Basic 5.0 Professional con la votazione di 30/30.
• Date Febbraio 1999 – Settembre 1999
• Nome e tipo di istituto di istruzione e/o formazione Corso di 450 ore Regione Lazio IAL P.zza Ungheria Roma
• Titolo di studio e/o qualifica conseguita Attestato di Qualifica Professionale conseguito nel 1999 di Programmatore Object Oriented Cobol Ans 74 con la votazione di 28/30
• Date Ottobre – Novembre 2006
• Nome e tipo di istituto di istruzione e/o formazione Corso di 30 ore presso Pc Academy quartiere Corso Trieste Roma
• Titolo di studio e/o qualifica conseguita Attestato di Frequenza di Programmatore Java2 Se Standard Edition with Net Beans 4/5.0 IDE conseguito nell’Ott/Nov 2006 presso Istituto Pc Academy Roma
• Date 19 Febbraio 2007 – 23 Febbraio 2007
• Nome e tipo di istituto di istruzione e/o formazione Corso intensivo di Developing Applications for the J2EE Platform FJ-310 presso la Sun Microsystem Atlantica Formazione in via Barberini, 3 : Descritti i modelli applicativi per la piattaforma J2EE; panoramica EJB; Servlet e JSP. Esplorati i componenti EJB che implementano il pattern Session Facade e la persistenza gestita dal contenitore (CMP). Prove tecniche su Entity Bean Session Bean e Message-driven (JMS). Utilizzati client Web di prova e Java per accedere ai servizi enterprise Java usando i servlet e le pagine create con la tecnologia JSP (pagine JSP). Ambiente di sviluppo Net Beans IDE 5.0 e sistema operativo Solaris.
Febb 2012 Corso per Developer I Phone – Sdk
Linguaggio Object-C – basi C – S.o. Mac Lion X Code Cocoa c/o Job Tech Roma con relativo Certificato di Partecipazione.
Argomenti Trattati: Introduzione alla programmazione object-oriented
•Concetti di classe, ereditarietà e composizione
•Introduzione all’iPhone SDK e all’ambiente X-Code
•Il linguaggio “Objective C” •Panoramica del Foundation Kit
•Gestione della memoria •Inizializzazione degli oggetti
•Proprietà, Protocolli e Categorie •Gestione dei file
•Introduzione alla programmazione per iPhone
•Il pattern Model-View-Controller •L’interfaccia utente dell’iPhone
•Autorotation,Autosizing,MultiViews,Tab Bars,Pickers,Table Views
•Persistenza dei dati sull’iPhone
•Grafica e animazioni con Quartz e OpenGL
•Gestione dell’accelerometro dell’iPhone •Photo Library e iPhone Camera
Conoscenza Lingue
Inglese Francese Spagnolo
• Capacità di lettura Buono
• Capacità di scrittura Buono
• Capacità di espressione orale Buono
Capacità e competenze tecniche
Con computer, attrezzature specifiche, ecc. Conoscenze Informatiche
Sistemi operativi Microsoft: Win 95/98/NT/2000/XP/Vista/7/8
Sistema operativo Linux /Unix / Solaris livello utente Editor VI, Macbook Pro S.o. X Lion 5
Applicativi Microsoft Office
Java J2ee Struts Sql Suff. PL/SQL Sql Server Panoramica Php/ Vb
Suff. Uml per modellazione/diagrammi
Suff. Hibernate (o Mapping Tool) per mappare un db relazionale su oggetti java HTML, Web Standards W3C
Tools: VNC; Damaware e Reachout Cvs Remedy Simba Siebel Crm Utility Sid Emulatore 3270 Asap Asp Business Object
Internet Explorer ; Mozilla FireFox; Natscape Navigator Safari
Active Directory; Microsoft Outlook e Express
Conoscenza Webui Tivoli IBM Tivoli Storage Manager
Sicurezza e Connettività : Wireless, Cisco compatibili WI/FI Access Point H3G . Windows Firewall, Gestione Antivirus vari (Norton; Avg; McCafee …)
174 total views, 2 today