Figura professionale: Consulente Informatico/ Supporto Unix e SQL

Nome Cognome: A. F.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Lombardia: Como, Milano

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Sommario

Consulente Informatico/ Help Desk

Studi

Maggio 2007_Laurea Ingegneria ElettronicaLuglio 1992_Diploma Professionale – Tecnico Industrie M.

Esperienze

Aesys

Settembre 2018 – Dicembre 2018

Consulente presso Net Replyper il cliente Vodafone S.p.A

Le principali attività svolte sono principalmente il caricamento degli Ordini d’acquisto Software per i siti di TLC sui portali di Vodafone Tao.Net e OMP con conseguente creazione dei PO ordini di acquisto, che vengono caricati da altri gruppi su SAP. Estrazione giornaliera del Report da OMP, caricamento di tale Report su pplus ed invio email al gruppo che gestisce pplus.

Ulixe Technologies Milano S.R.L.

Aprile 2018 – Luglio 2018

Help Desk / Supporto Applicativo Kondor – Intesa S. Paolo presso Almaviva

Supporto tecnico in ambiente di Produzione sull'applicativo Kondor utilizzato da Intesa S. Paolo per la verifica di flussi inviati verso altri applicativi, rinvio di file non ricevuti, verifica e riduzionedelle dimensioni del Filesystem, verifica e test su procedure in Collaudo/Test, ecc

E-Solving Srl

Maggio 2017 –  Marzo 2018

Supporto Unix e SQL per il gruppo Billing Quality  di Vodafone( Progetto gestito da Piksel ) per Segnalazioni aperte dagli utenti Vodafonesu errori di Fatturazione per i Clienti Consumer, Residential,Corporate, Enterprise. Utilizzo di Oracle SQL Developer per le query di verifica sul database. Utilizzo di Tool ( Jack, Eva, BQ, Wolf, ecc.. ) per la verifica di piani tariffari, promozioni sia per SIM Ricaricabile che per SIM Abbonamento. Verifica anche tramite macchina Linux dei dati Anagrafici del cliente, dei piani, delle promozioni, dei servizi attivi sulla SIM, PSTN ( Numero fisso ), PBX ( Centralino ) del cliente, estrazione del dettaglio della SIM ( Traffico dati, voce ed SMS ) sia nazionale che traffico estero. Gestione delle Segnalazioni che arrivano dai vari Call Center ( Business ed Enterprise ), e da dipendenti Vodafone per i clienti Enterprise e Consumer tramite Sharepoint e Linking.

Blueit

Dicembre 2016 – Marzo 2017

SISTEMISTA di I Livello presso BlueIT Operatore SOC (Service OperationCommand): Monitoraggio di host e servizi su clienti enterprise. Gestione Incident, per problemi legati agli Host down e servizi da restartare, Monitoraggio tramite un tool proprietario ( SysAid ) di Host e relativi servizi per i clienti : Mapei, Italcementi, Fendi, Sirap, Bolton, ecc…..Creazione, disabilitazione e reset password di utenti tramite AD (Active Directory ) e aggiunta grent/permission su utenti già esistenti segnalati tramite Service Request, nel caso di Italcementi viene utilizzato Remedyforce prodotto da IBM. Verifica giornaliera tramite RDP al tool di produzione di Fendi ( RPRO ) per tutti le Filiali a livello mondiale

Innovaway

Settembre 2016 – Ottobre 2016

Gestore del servizio di conservazione sostitutiva dei documenti informatici per il cliente Lombardia Informatica. Monitoraggio delle tre istanze dei server di produzione tramite i quali vengono caricati i documenti di tutti gli enti tra cui le ASL, la Regione Lombardia, ecc.. e verifica della corretta erogazione del servizio. Le attività di gestione ordinaria sono: controllo dei Log, esecuzione delle richieste di servizio inerenti la gestione delle utenze, generazione report per bonifiche, aggiornamento e/o consultazione dati, apertura di anomalia di assistenza funzionale, apertura di un Incident tramite l’invio di un email, ecc..

NIUMA Srl

Giugno 2016 – Agosto 2016

·         Tester Funzionale per il cliente Fastweb su nuove funzionalità introdotte su SFDC ( applicazione su piattaforma CRM in Cloud ): tra cui introduzione nuova modalità di pagamento PayPal, Ingaggio delle strutture di IT Operation a seguito della rilevazione di anomalie da parte dei gruppi di customer care, ecc…

Wide Side Sagl

Novembre 2014 – Aprile 2016

Operatore di rete per Vodafone,produzione dati sugli apparati della rete Core:BSC, RNC, MSS, MGW, SGSN, TCE, ecc….

Sconfigurazioni interfaccia ( voce) Ater Integrata e non Integrata

Sconfigurazioni interfaccia dati Gb

Creazione/Cancellazione/Modifica Lac, e NET Lac

Cancellazione dei canali O&M, ecc…

Tool utilizzati: ATD Tool interno di Altran per la pianificazione delle attività. Tool Vodafone utilizzati: Remedy solo per il rilascio dati, Tool di verifica dati forniti: Topologia di rete, Ricerca CMS e Ricreca TNI.    

HRM Informatica Srl

Marzo 2014 – Settembre 2014

·         Corso di Tecnologie Java Enterprise per il web

Argomenti del Corso: progammazione ad oggetti e best practice, applicazione web, application server, strumenti di sviluppo, IDE, versioning, framework 1 – ORM ( Hibernate ) , framework 2 – MVC (Spring MVC ), Esercizi.

Consulente per il cliente Eni sul progetto della divisione E&P

Gestione del back-end di baseline dell’applicativo POOST ( Planning&Optimization Off ShoreTransportation ), in ambiente di sviluppo, test e produzione tramite verifiche di procedure, sequences e tabelle sul Database Oracle.

In particolare modifiche alle regole di workflow e monitoring applicativo di procedure PL SQL. ( database ORACLE ). Analisi e implementazione di adeguamenti alle componenti per miglioramento funzionale evolutivo.

 Luxhora Srl

Gennaio 2012 – Ottobre 2013

·         DAL 01/10/2013 AL 31/10/2013CONSULENTE DELLA LUXHORA S.r.l.Attività sistemistica di Roll-Out di circa 130 postazioni di lavoro per il cliente Amundi.

·         DAL 02/01/2012 AL 30/09/2013CONSULENTE DELLA LUXHORAS.r.l.  Attività di Supporto applicativo di I Livello per il cliente Fastweb S.p.a. presso la sede Lutech. Nell’arco dei due anni circa ho lavorato sui tre gruppi TTS, SP e SPLA

·         Utilizzo del linguaggio SQL (Select, Update e Delete ) per effettuare verifiche e modifiche sui dati presenti in Remedy a fronte di email e Ticket. Utilizzo di ITSM Sistema di gestione dei Ticket della BMC: per la gestione degli Incident in carico al gruppo FW IT-SDD SM SPLA Support, per la gestione degli SLA operativi, per la gestione di richieste da parte di altri gruppi.  Interventi eseguiti su BMC Remedy 7.5 tramite anche l’utilizzo di Oracle: Creazione di utenze PM Top, Modifica del System integrator, Riassegnazione, Deassegnazione delle risorse su NetDB, Modifica downgread di banda, Modifica Ragione sociale, Modifica del Tipo progetto,ecc…..

Mediaphone Srl

Marzo 2011 – Dicembre 2011

·         Back office per il Cliente Edison SpA  [ Gestione delibera 333/07 ( in particolare Clienti sotto Convenzioni, Pubbliche Amministrazioni, Consorzi, ecc..) ]: Distacco punto di fornitura, Aumento/Diminuzione di Potenza, Spostamento del contatore/gruppo di misura, Voltura su un punto di fornitura attivo, Cessazione del punto di fornitura, Subentro su punto di fornitura cessato, ecc..

New Energy Srl

Aprile 2008 – Ottobre 2010

·         Da Febbario 2010 a Ottobre 2010 attività di Testerper il Cliente Sorgenia S.p.Asull’applicativo/Gestionale Siebel 7.8. Creazione e compilazione della Test list, Test book e dei Test Case, partendo dal documento funzionaleper problematiche relative alla fornitura di Energia Elettrica e gastra cui Voltura, Cessazione, Distacco del contatore, nuove modalità Metodo di pagamento, Subentro, Aumento di Potenza, ecc….

·         Da Aprile 2008 a Genniao2010 Help desk di II Livelloper il Cliente Eni S.p.A per la divisione R&M. Principali attività svolte: Gestione di Ticket e email tramite la posta di gruppo Mbx AM R&M CRM per gli utenti che utilizzano Siebel 6.3. Controlli giornalieri: Monitoraggio dello start notturno dei server di produzione e la verifica se alcuni servizi su tali server siano Running. Verifica di eventuali errori di pubblicazione verso altri sistemi tra cui Tibco, Argo, ecc…Caricamento di file txt tramite shell Unix (.sh), verifica dei Caricamenti effettuati tramite le tabelle ARC_MONITOR e ARC_CONTROLLO. Controllare il popolamento delle tabelle EIM. Effettuare l’archiviazione dei log e il caricamento dei file presenti su FILEZILLA ed effettuare i Daily Check

 AlmavivaContact

Dicembre 2007 – Aprile 2008

·         Attività di data entry per il Cliente Edison S.p.A per la fornitura di Energia Elettrica ( inserimento su Siebel 6.3 dei Contratti di Fornitura di Energia Elettrica dei dati Anagrafici e tecnici dei clienti residenziali). Attività di call center Inbound per clienti residenziali per la Fornitura di Energia Elettrica ( doppia fatturazione, fatture di credito, lettura contatore, Voltura, Subemtro, ecc…)

CAPACITA’ E COMPETENZE TECNICHE

Ottima conoscenza dell’applicativo SIEBEL 6.3 in produzione

Buona conoscenza dell’applicativo Siebel 7.8 in ambiente di Test

Buona conoscenza dell’applicativo BMC Remedy 7.5

Buona conoscenza del sistema del sistema di Gestione dei Ticket  – ITSM ( IT Service Management ) della BMC.

Conoscenza del database Oracle tramite lo strumento Toad e My SQL, esecuzione di query elementari ( select, delete, update e insert ). Conoscenza dei linguaggi C e SQL. Conoscenza di Unix ( commandi principali Unix tramite shell .sh )

Ottima conoscenza del pacchetto Office e dei suistemi Operativi: Windows 98, 200, XP, Windows Sever e Windows 10. Conoscenza di Windows Server.

Installazione/Progettazione Impianti Elettrici con relativi calcoli Illuminotecnici, dimensionamento linee, computo metrico e relazione tecnica.

Abilitazione all’esercizio alla professione di Ingegnere.

Madrelingua: Italiana

Ingese Lettura, scrittura ed espressione orale: Buono, Buono e Sufficiente

CAPACITà E COMPETENZE RELAZIONALI

Ottima capacità di relazionarsi con altre persone anche contestualmente allo studio di problemi e alla ricerca delle possibili soluzioni degli stessi. Tale capacità è stata maturata e sperimentata durante gli anni di studio  universitario. Buona capacità di sintesi e flessibilità

nell’adattamento all’analisi dei problemi da risolvere.

istruzione e formazione

Laurea in Ingegneria Elettronica indirizzo Telematico conseguita presso l’Università degli studi di Messina il 10 Maggio 2007 con votazione 94/110. Titolo della tesi: “Modellistica Micromagnetica di strutture di dimensioni nanometriche”. Priincipali materie dello studio: Elettronica, Sistemi di TLC, Reti di TLC, Campi Elettromagnetici, Comunicazioni Elettriche, Elaborazione delle immagini( Visione artificiale), linguaggio C, linguaggio VHDL, ecc…

Diploma di Maturità di Tecnico delle Industrie meccaniche conseguita presso l’IPSIA di Furci Siculo ( ME ) il 17 Luglio 1992 con votazione 52/60. Principali materie dello studio: Tecnologia meccanica, Disegno meccanico e tecnico, Elettrotecnica, Macchine a fluido, Elettronica, ecc…

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