Figura professionale: Senior software engineer
Nome Cognome | : G. P. | Età | : 56 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Campania: Napoli, SalernoLazio: Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Studi
Ottobre 2003_Master Universitario di II livello in Tecnologie del SoftwareGiugno 2002_Ingegneria Inf
Esperienze
Gennaio 2019 – Oggi
Figura ricoperta Senior software engineer Datore di lavoro Evolution Tech Luogo Napoli
Gennaio 2018 – Gennaio 2019
Figura ricoperta Senior software engineer Datore di lavoro SintexLuogo Napoli
Principali attività e responsabilità Progetto: MEDICINA TERRITORIALE – Clienti: REGIONE SARDEGNA, REGIONE MOLISE
Per conto di Engineering, realizzazione di nuove funzionalità per il sistema AREAS, basato sul framework JBF, e per i sistemi SIAN ed AMIANTO, basati su Liferay. Relaizzazione di servizi Rest per il portale SCREENING
Ambienti e Tecnologie: Java (J2EE), JBF, Apache Tomcat, JSP, Servlet, XSLT, XML, Oracle, Liquibase, Liferay, AngularJS, Hibernate, Servizi Rest (Jersey), Jasypt, Envers.
Aprile 2014 – Novembre 2016
Figura ricoperta -Analista programmatore. atore di lavoro -Axcent Srl, Napoli. Principali attività e responsabilità – TASK FORCE CRM TELECOMITALIA, NTT DATA
Settore: Telecomunicazioni, Servizi Sede: Napoli
Periodo: da Gennaio 2016. Attività: Analisi e progettazione casi di test per la Task Force per il sistema TIW CRM Fisso Vendite Residenziale. Ambienti e Tecnologie: Siebel.
MIGRAZIONE INAIL, ENGINEERING Settore: Assicurazioni. Periodo: Aprile 2014 – Dicembre 2015
Attività: migrazione di applicazioni di INAIL per upgrade Bea Weblogic da 9.2 a 10.3.6 e Java da 1.5 a 1.6, previa trasformazione in maven delle applicazioni. Attività di assessment, sulle applicazioni da migrare, ai fini del censimento del parco applicativo in dotazione ad INAIL. Inoltre, migrazione di applicazioni INAIL per cambio Application Server (da WebSphere a Bea Weblogic e JBoss EAP), previa suddivisione in una componente di BackEnd (running su JBoss) ed una componente di FrontEnd (running su Bea Weblogic) connessa con quella di BackEnd attraverso EJB 3.0 e Web Service. Controllo di qualità del codice sorgente.
Ambienti e Tecnologie:Java (J2EE), EJB (2 e 3), Web Services, Maven, Bea Weblogic, JBoss, Redmine, Nexus, Jenkins, SonarQube
Aprile 2008 – Luglio 2013 Figura ricoperta – Analista Programmatore – Project Leader. Datore di lavoro – Retis SpA, Napoli. Principali attività e responsabilità. COLLAUDO NMS, TELECOMITALIA
Settore: Telecomunicazioni. Periodo: Aprile 2012 –> Dicembre 2012
Attività: Attività di collaudo nell’ambito dei sistemi NMS (Network Monitoring Systems), in particolare IDL, sistema di integrazione dei flussi del traffico di fonia e dati (2G, 3G e 4G) provenienti dalla rete Telecom e diretti verso i sistemi PM (Performance Management)
Sede: Napoli
– PROTOTIPO DI GESTIONE DELLA TELEMETRIA DELLE FLOTTE AUTO, CNR-IRAT
Settore: Ricerca Periodo: Gennaio 2012 –> Aprile 2012
Attività: Realizzazione di diverse componenti (interfacciamento a sensori, gestione della comunicazione dei messaggi in rete, realizzazione di funzionalità di gestione direttamente da portale web, utilizzo di funzionalità di Google Maps) per il progetto di ricerca teso alla realizzazione del prototipo di un sistema per la gestione dei segnali provenienti dalle centraline installate sui mezzi in movimento e del sistema di monitoraggio real-time per la rilevazione di malfunzionamenti e manutenzioni predittive dei mezzi stessi. Il sistema si utilizza solo software open source.
Sede: Napoli. Ambienti e Tecnologie: jAPS (CMS), Google Maps API, STREAM, RabbitMQ, Java(J2EE), JSP, Javascript, Apache Tomcat, Spring, Struts2
– UNINDUSTRIA, UNIONE INDUSTRIALI DI NAPOLI
Settore: Associazione sindacato aziende Periodo: Marzo 2011 –> Settembre 2012
Attività: Project Leader nella realizzazione del portale web internet Unindustria, il nuovo portale dell’Unione Industriali di Napoli, realizzato attraverso jAPS (framework open source basato su Struts2 e Spring). Da Ottobre 2011 responsabile della manutenzione evolutiva.
Sede: Napoli Ambienti e Tecnologie: jAPS (CMS), Apache Tomcat, PostgreSQL, Java (J2EE), JSP,Javascript, Spring, Struts2
– GENIO, PRODEO Settore: Outsourcing archivistico. Periodo: Agosto 2010 –> Febbraio 2011
Attività: Analisi (e supervisione) tecnica e sviluppo per la realizzazione del portale intranet Genio per il progetto di ricerca “Gestione e accesso intelligente all’informazione in banche dati documentali” di Pròdeo Spa, società leader nel settore dell'outsourcing archivistico.
Sede: Napoli
Ambienti e Tecnologie: jAPS (CMS), Alfresco, Apache Tomcat, PostgreSQL, Java(J2EE), JSP, Javascript, Spring, Struts2, Web Services
– SMILE, REGIONE CAMPANIA
Settore: Pubblica Amministrazione
Periodo: Marzo 2010 –> Maggio 2010
Attività: Analisi tecnica e sviluppo per la realizzazione di funzionalità dei portali web intranet ed internet Smile (Sistemi e Metodologie Innovativi per il Lavoro e l’Educazione), a supporto del sistema di Monitoraggio dei Fondi Strutturali relativi al POR (Programma Operativo Regionale) del FESR (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) 2007-2013.
Sede: Napoli
Collaborazione: Engineering
Ambienti e Tecnologie: Apache Tomcat, Oracle, Java (J2EE), JSP, Javascript, Spago, Web Services
– AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO, TELECONTACT
Settore: Telecomunicazioni, Servizi
Periodo: Maggio 2009 –> Marzo 2010 (1)
Giugno 2010 –> Luglio 2010 (2)
Attività: Gestione, in qualità di Project Leader, analisi tecnica e sviluppo per la realizzazione del portale web intranet di Amministrazione e Controllo, per l’esigenza di Telecontact di includere la funzione di gestione documentale nel CMS jAPS (framework open source basato su Strut2 e Spring). Analisi funzionale e tecnica delle estensioni al progetto originario proposte al cliente.
Sede: Napoli
Ambienti e Tecnologie: jAPS (CMS), Apache Tomcat, Oracle, Java (J2EE), JSP,Javascript, Spring, Struts2
– ARCHIVIA, SEDA
Settore: Grande Industria
Periodo: Marzo 2009 –> Giugno 2009
Attività: Analisi tecnica e sviluppo della soluzione custom Archivia (demo e prodotto) per esigenza del cliente di indicizzare ed archiviare le proprie fatture passive ed attive attraverso una web application; la soluzione realizzata integra il flusso elaborativo preesistente su AS400 col gestore documentale Alfresco.
Sede: Napoli
Ambienti e Tecnologie: Apache Tomcat, Alfresco, Java (J2EE), JSP
– NEWSISFI, PROVINCIA DI NAPOLI
Settore: Pubblica Amministrazione
Periodo: Novembre 2008 –> Febbraio 2009
Attività: Analisi tecnica e sviluppo di requisiti per il portale NewSisfi per i comuni della Provincia di Napoli, mediante consolidamento del portale S.I.S.Fi (Sistema Integrato dei Servizi Fiscali), evoluzione di nuovi servizi ed integrazione di quelli del portale PTSeGOV (Portale dei Servizi di e-Government).
Sede: Napoli
Collaborazione: Eutelia (Napoli)
Ambienti e Tecnologie: Apache Tomcat, Java (J2EE), JSP, Servlet, XSLT, XML
– SIL_P, PROVINCIA DI NAPOLI
Settore: Pubblica Amministrazione
Periodo: Aprile 2008 –> Novembre 2008
Attività: Analisi tecnica e sviluppo dei requisiti per la componente di amministrazione del nuovo sistema di videoconferenza Web-tv integrato nel SIL_P (Sistema Informativo Lavoro della Provincia di Napoli), il portale per i servizi erogati dai Centri per l'Impiego.
Sede: Napoli
Ambienti e Tecnologie: Apache Tomcat, PHP5, Moodle, Openmeetings
– COLLAUDO NMS, TELECOMITALIA
Settore: Telecomunicazioni, Billing
Periodo: Aprile 2012 –> Dicembre 2012
Attività: Attività di collaudo nell’ambito dei sistemi NMS (Network Monitoring Systems), in particolare IDL, sistema di integrazione dei flussi del traffico di fonia e dati (2G, 3G e 4G) provenienti dalla rete Telecom e diretti verso i sistemi PM (Performance Management)
Sede: Napoli
Febbraio 2004 – Marzo 2008 Figura ricoperta Analista Programmatore Datore di lavoro Capgemini Italia Luogo Napoli e Roma
Principali attività e responsabilità
– IPBILLING, TELECOMITALIA
Settore: Telecomunicazioni, Billing
Periodo: Agosto 2005 –> Febbraio 2008
Attività: Team leader dei consulenti Capgemini presenti sul progetto. Supporto (analisi, gestione anomalie, bonifiche) per le attività dell’Esercizio. Sviluppo nuove release Webkit, portale di “Customer Care IpBilling”, per il monitoraggio delle attività di fatturazione di RossoAlice, Telefonia Pubblica (portali 187 e 191), Alice Home TV ed Alice Ricaricabile. Test di sistema e di Global Integration. Progettazione e sviluppo casi di test. Supporto al Collaudo.
Sede: Napoli
Ambienti e Tecnologie: Oracle Portal, piattaforma Infranet, Java (J2EE), JSP, Servlet, Oracle, PL/SQL, Unix, C, ProC, Portal, TIBCO
– NBS, TIM
Settore: Telecomunicazioni, Billing
Periodo: Febbraio 2004 –> Luglio 2005
Attività: Analisi tecnica e sviluppo di PI per i nuovi kit di NBS, l’allora nuovo sistema di fatturazione di TIM. Bug fixing. Test di sistema e di Global Integration. Supporto all’Esercizio. Gestione sottosistemi di Accounting e Batch Interfaces.
Sedi: Roma e Napoli
Collaborazione: Netikos (Pisa), Collaudo TIM (Roma)
Ambienti e Tecnologie: Oracle Portal, piattaforma Infranet, Unix, Oracle, C, ProC, PL/SQL.
Istruzione e Formazione
Data Ottobre 2003 Titolo della qualifica rilasciata Master Universitario di II livello in Tecnologie del Software Istituto di istruzione o formazione Università del Sannio Luogo Benevento e Ariano Irpino
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Conseguito a pieni voti
Data Giugno 2002 Titolo della qualifica rilasciata Ingegneria Informatica Istituto di istruzione o formazione Università FEDERICO II di Napoli Luogo Napoli
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Conseguito a pieni voti
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Oracle (Ottimo)
Struts 2.0 (Ottimo)
Spring (Ottimo)
JAPS (Ottimo)
Alfresco (Ottimo)
Java (J2EE) (Ottimo)
PL-SQL (Ottimo)
PostgreSQL (Ottimo)
Maven (Ottimo)
SQL Server (Ottimo)
173 total views, 2 today