Figura professionale: Sistemista
Nome Cognome | : M. P. | Età | : 44 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Lazio: Latina, Roma |
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Sommario
Competenze
- SISTEMI MICROSOFT WINDOWS XP, VISTA, 7 (Ottimo)
- SISTEMI MICROSOFT SERVER 2003 – 2008 R2 (Ottimo)
- SISTEMI UNIX-LIKE IN PARTICOLARE DEI SISTEMI LINUX. (Ottimo)
- SISTEMI MAC-OSX (Ottimo)
- SISTEMI APPLICATIVI MICROSOFT OFFICE (Ottimo)
- APPARATI RETE CISCO ASA/PIX (Ottimo)
- STRUTTURA CLIENT-SERVER DEI SERVIZI WEB (Ottimo)
- PROTOCOLLI DI NETWORK E DI SISTEMA (Ottimo)
- DATABASE MICROSOFT SQL SERVER E MYSQL (Ottimo)
- APPARATI DI NETWORK SECURITY (Ottimo)
Studi
Settembre 2011_Laurea in Informatica
Esperienze
Luglio 2018 – Presente
• Datore di lavoro Cybermind – Poste Italiane
• Settore ICT
• Qualifica Cyber Security Project Manager
• Attivitàprincipali e responsabilità
Attività:
– Analisi dei rischi informatici – Definizione degli asset dell’infrastruttura IT, Identificazione delle minaccie sugli asset, identificazione delle vulnerabilità e dell’impatto sull’infrastruttura
– Definizione di processi e procedure di remediation rispetto ai rischi evidenti
– ITIL CSI – Definizione procedure per il miglioramento continuo del business
– Analisi e sviluppo di nuovi progetti nel rispetto della compliance con la normativa AGID e GDPR
– Definizione e sviluppo della compliance alla normativa AGID per infrastruttura critica (Misure massime di sicurezza) – Specifiche di rientro e creazione policy e procedure di remediation
– Process and Resource Governance – Sviluppo continuo dei processi di ingaggio dei vari team a supporto dell’amministrazione e coordinamento del Team di network and security
– Responsabile della pianificazione e implementazione delle procedure di gestione IT
– Responsabile della pianificazione, implementazione e controllo dei progetti nel campo Network and Security
– Sviluppo e personalizzazione di progetti complessi
– Gestione del cliente e supervisione delle attività relative al progetto: mantenere alta la soddisfazione del cliente e la redditività degli ordini, gestire tutte le fasi del progetto dall'attivazione alla fase di consegna (organizzare, pianificare e assegnare e controllare le attività), individuare nuove opportunità di business al cliente
Luglio 2017 – Giugno 2018
• Datore di lavoro MiSE – Ministero dello Sviluppo Economico – Roma
• Settore ICT
• Qualifica ICT Network and Cyber Security Manager
• Attivitàprincipali e responsabilità
Attività:
Network and Security Team Management
– Analisi dei rischi informatici – Definizione degli asset dell’infrastruttura IT, Identificazione delle minaccie sugli asset, identificazione delle vulnerabilità e dell’impatto sull’infrastruttura
– Definizione di processi e procedure di remediation rispetto ai rischi evidenti
– ITIL CSI – Definizione procedure per il miglioramento continuo del business
– ITIL Service Transition Planning and Support – Pianificazione, definizione e supporto alla creazione delle procedure di transizione da Vecchio Sistema a nuovo Sistema di Incident e Change Management
– ITIL Service Design Planning and Support – Pianificazione, definizione e supporto alla creazione delle specifiche procedure di Incident e Change Management
– Analisi e sviluppo di nuovi progetti nel rispetto della compliance con la normativa AGID e GDPR
– Definizione e sviluppo della compliance alla normativa AGID per infrastruttura critica (Misure massime di sicurezza) – Specifiche di rientro e creazione policy e procedure di remediation
– Process and Resource Governance – Sviluppo continuo dei processi di ingaggio dei vari team a supporto dell’amministrazione e coordinamento del Team di network and security
– Responsabile della pianificazione e implementazione delle procedure di gestione IT
– Responsabile della pianificazione, implementazione e controllo dei progetti nel campo Network and Security
– Definizione della compliance rispetto lo standard iso/iec 27001 finalizzata alla gestione della sicurezza delle informazioni relative all’ambito finanziario, proprietà intellettuale, informazioni dei dipendentie informazioni affidate da terze parti
– Supporto per la struttura di Project Management nella personalizzazione di progetti complessi
– Gestione del cliente e supervisione delle attività relative al progetto: mantenere alta la soddisfazione del cliente e la redditività degli ordini, gestire tutte le fasi del progetto dall'attivazione alla fase di consegna (organizzare, pianificare e assegnare e controllare le attività), individuare nuove opportunità di business al cliente
– Responsabilità per la gestione delle attività di approvvigionamento, consegna e assicurazione per gli ordini di lavoro che richiedono competenze tecniche di base
– Preparazione e consolidamento della necessaria reportistica sul controllo dello svolgimento delle attività, rispetto degli SLA e del backlog in carico al team di gestione, analisi e messa in evidenza delle principali criticità
CompetenzeTecniche:
– RSA Netwitness Management
– Firewall Management (Sonicwall, Fortigate)
– ForcePoint Management
– Switch Alcatel-Lucent – Cisco Management
– Avantail Management
– F5 Management
– McAfee ePo Management
– Vulnerability Assessment
– Penetration Testing
– Forensic Analysis
Aprile 2017 – Luglio 2017
• Datore di lavoro
Equitalia – Roma
• Settore
ICT
• Qualifica
Project Manager Assistant
• Attivitàprincipali e responsabilità
Attività:
– Definizione e sviluppo di tutti i processi di gestione dell’infrastruttura IT
– Process and Resource – Sviluppo continuo dei processi di ingaggio dei vari team a supporto dell’amministrazione e coordinamento del team di sviluppo dei sistemi di monitoraggio
– Responsabile della pianificazione e implementazione delle procedure di gestione IT
– Responsabile della pianificazione, implementazione e controllo dei progetti riguardo i sistemi di monitoraggio dell’infrastruttura IT
– Supporto alla struttura di Project Management per la gestione di progetti complessi
– Microsoft Service Manager 2016 CMDB & Incident Management customization
– ITIL Service Transition Planning and Support – Pianificazione, definizione e supporto alla creazione delle procedure di transizione da Vecchio Sistema a nuovo Sistema di Incident e Change Management
– ITIL Service Design Planning and Support – Pianificazione, definizione e supporto alla creazione delle specifiche procedure di Incident e Change Management
– Analisi e sviluppo di nuovi progetti
Febbraio 2017 – Aprile 2017
• Datore di lavoro
Unicredit Business Integrated Solutions – Roma
• Settore
ICT
• Qualifica
System Manager – Cyber Security Center
• Attivitàprincipali e responsabilità
Attività:
– Definizione e raccolta della documentazione sui livelli di qualità della fornitura del servizio
– Responsabile della pianificazione e implementazione delle procedure di gestione IT finalizzate alla gestione degli incidenti, definizione della procedura di gestione degli incidenti.
– Analisi, creazione e configurazione di ambienti di sviluppo virtualizzati (vmware / hyperv)
Le procedure redatte hanno tenuto conto delle seguenti tecnologie adottate:
– Windows Audit Log catch and management
– Agent Splunk configuration
– iTop CMDB installation, configuration and management
– ITIL Service Transition Planning
– ITIL Service Design Planning
– Server Farm Control and Management
– Windows Server 2016 platform & azure (PaaS & IaaS)
– Active Directory (GPO configuration and managment)
– Firewalling (PfSense – SonicWall)
– Web Server (IIS, Apache), App Server, FTP Server
– Server SQL customization
– Windows Batch Scripting
Novembre 2013 – Gennaio 2017
• Datore di lavoro
Corriere dello Sport – Roma
• Settore
ICT
• Qualifica
Technical PM – Team Manager
• Attivitàprincipali e responsabilità
Attività:
Service Transition ITIL (dal vecchio al nuovo sistema di procedure e processi relativi all’infrastruttura IT finalizzata alla produzione dei quotidiani):
– Transition Planning and Support – Definizione e sviluppo procedure e processi
– Change Management – Definizione del processo
– Service Asset and Configuration Management – ICT Risk Assessment
– Service Validation and Testing – Effettuazione del testing dell’infrastruttura
– Change Evaluation – Valutazione pro/contro della transizione effettuata
– Knowledge Management – Condivisionedella lesson learnt
Supporto al Risk Assessment e Risk Management:
– Vulnerability assessment
– Security audit
– Monitoring strategy
CompetenzeTecniche:
– Construction and commissioning of virtualized architectures (VMWare/HyperV/VirtualBox)
– Microsoft Exchange Server
– Server Farm Control and Management
– Symantec.Cloud Endpoint
– Active Directory (GPO configuration and managment)
– Open Directory (MacOS Server)
– Microsoft SharePoint – Azure – Office 365
– Firewalling, Networking
– Web Server (IIS, Apache), App Server, FTP Server, JBoss
– Elvis database and Woodwingmanagment
– DNS and routing devices administration
– DataCenter and network design
– Office network administrator
– Server SQL customization
– Windows Batch Scripting
– Database engine mySQL
– Database engine Microsoft SQL Server
Luglio 2013 – Novembre 2013
• Datore di lavoro
Corriere dello Sport per conto Adecco – Roma
• Settore
ICT
• Qualifica
System Administrator – H24 su sistemi complessi e in produzione
• Attivitàprincipali e responsabilità
Attività:
– Progettazione e implementazione di architetture virtuali (VMWare/HyperV/VirtualBox)
– Gestione del CED
Nell’ambito delle attività sono state utilizzate le seguenti tecnologie:
– Symantec.Cloud Endpoint Specialist
– Active Directory (GPO configuration and managment)
– Open Directory (MacOS Server)
– Microsoft SharePoint
– Software, Computer and Device repair
– DataCenter and network design
– Office network administrator
– Server-Side Management for Android and MAC OSx synchronization
– Server Oracle customization
– High Availability
– Database engine mySQL
Maggio 2013 – Giugno 2013
• Datore di lavoro
Tc-Soft per conto Fastweb – Roma
• Settore
ICT
• Qualifica
Provisioning IP Specialist – EXE (big companies)
• Attivitàprincipali e responsabilità
Team Leader (3 risorse) (Cisco Specialist)
Sviluppo e manutenzione dei seguenti sistemi/apparati:
● Configuration Cisco/Juniper/BNG DslaM
● Devices:
Cisco Router e Switches, Allied Telesis, Huawei, Marconi/ Siemens/ Alcatel DSLaM, Aethra Routers, BG 1221 R, SAS 557/553, MSAN, Juniper, BNG, Bras, PE, IP phone
● Executive Provisioning IP FastwebSupport
● Activations customers
For the following clients / projects:
● Fastweb
Settembre 2012 – Febbraio 2013
• Datore di lavoro
Fastweb – Napoli
• Settore
ICT
• Qualifica
Provisioning IP Operator – SME
• Attivitàprincipali e responsabilità
Gestione delle seguetni tipologie di apparati:
● Configuration Cisco/Juniper/BNG DslaM
● Devices:
Cisco Router e Switches, Allied Telesis, Huawei, Marconi/ Siemens/ Alcatel DSLaM, Aethra Routers, BG 1221 R, SAS 557/553, MSAN, Juniper, BNG, Bras, PE, IP phone
● SME Provisioning IP Fastweb Support
● Prove Borchia – Ritiro CRD e DAC
● Activations customers
Marzo 2011 – Settembre 2012
• Datore di lavoro
Nexsoft S.p.A.
• Settore
ICT
• Qualifica
System Engineer
• Attivitàprincipali e responsabilità
Nel’ambito del SOC di Nexsoft si è occupato dello sviluppo, gestione e manutenzione dei seguenti sistemi:
● Installation and configuration S.O. Windows and related application
● Troubleshooting workstation (checking and replacing hardware components)
● Installation and configuration clients (mail, skype, ftp, etc.)
● Installation and configuration Active Directory and GPO
● Remote troubleshooting (VPN – RdP)
● Creating and managing E-Learning Platform (Moodle)
● Driver installation (printers, scanner, modem, webcam, etc.)
● asset management activities and a data center optimization
● Updating and installing patches of basic software operating system
● Mailserver Zimbra configuration
● WebSense (web filtering)
● PFSense (firewalling);
● ISS Fortigate/FortiAnalyzer (VPN/firewalling)
● ISS FortiAnalyzer (firewall Log Analisys/reporting)
● VMWare Server Administration
● Cisco ASA/PIX (firewalling)
● IBM Proventia M10/M30/M50 (firewalling)
● Virtual Machine (Creating and managing virtualized systems in VMware Infrastructure)
Il SOC forniva servizi ai seguenti clienti:
● Comune di Napoli
● AGCOM
● Regione Campania (progetto CAPDSA)
● Fastweb
Gennaio 2008 – Gennaio 2011
• Datore di lavoro
Assitrastevere
• Settore
Insurance
• Qualifica
System Engineer
• Attivitàprincipali e responsabilità
● Progettazione e implementazione della LAN
● Configurazione e installazione di internet e wlan
● Supporto e consulenza agli acquisti hardware
● Analisi del Troubleshooting workstation finalizzato al rilevamentoanomalie
● Installazione applicazioni su Windows e Linux
Luglio 2007 – Dicembre 2007
• Datore di lavoro
Regione Campania
• Settore
ICT
• Qualifica
Insegnante
• Attivitàprincipali e responsabilità
Insegnante di informatica per progetto PON della Regione Campania in relazione alle seguenti tematiche:
● Basic skills S.O. Windows
● Office
● Internet and applications for the web
Gennaio 2003 – Giugno 2007
• Datore di lavoro
Consulente IT per A.Ge.P.
• Settore
Onlus
• Qualifica
System Engineer
• Attivitàprincipali e responsabilità
● Progettazione e implementazione della LAN
● Configurazione e installazione di internet e wlan
● Supporto e consulenza agli acquisti hardware
● Analisi del Troubleshooting workstation finalizzato al rilevamento anomalie
● Installazione applicazioni su Windows e Linux
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