Figura professionale: Tester Technical Writer Customer Support/Formazione/Assistenza

Nome Cognome: E. M.Età: 52
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Emilia Romagna: ParmaLazio: RomaLombardia: MilanoPiemonte: TorinoToscana: Firenze, Lucca, Pisa

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tester Technical Writer Customer Support/Formazione/Assistenza

Competenze

  • Microsoft Office (Buona)
  • Tool di testing (Buona)
  • Ambiente Web (In fase di studio)
  • Foto ritocco (Di base)
  • Linguaggi di programmazione (In fase di studio)
  • CRM (Di base)
  • Strumenti di Web Marketing (Di base)
  • Strumenti di Business Intelligence (Di base)
  • DOS (Di base)
  • Social Network (Buona)

Studi

Giugno 1991_Diploma di maturità classica

Esperienze

2017 Attuale attività autonoma di Social Media Marketing per l’Associazione del Movimento Difesa del Cittadino (gestione pagina Facebook aziendale).

2015/2017 Attuale collaborazione da remoto (1 anno e mezzo) con EuropeGroup di MI (Società di Servizi Noleggio Veicoli con Conducente) per la Redazione dei Manuali Utente relativi alla Piattaforma Web del Software E-Commerce/Gestionale.

2016 Dipendente per 6 mesi da gennaio a giugno di HRM Informatica con il ruolo di Software Tester su Applicativi Bancari, in qualità di consulente per Infogroup – Gruppo Bancario Intesa Sanpaolo (Firenze) con contratto part-time di 24 ore settimanali e compenso netto pari a 1.000 euro al mese (3° livello C.C.N.L. Metalmeccanici Confapi): verifiche funzionali e gestione della fase di collaudo mediante strumento di bug tracking Mercury Quality Center.

2013/2014 Attività autonoma come Digital PR per Smartco2 Coworking di Viareggio & Social Media Marketing per il Business: sviluppo/promozione di prodotti/servizi offerti da società, ditte, attività commerciali anche E-Commerce, strutture turistico/ricettive e professionisti, analisi di target e obiettivi, amministrazione profili aziendali sui Social Network, gestione professionale di pagine fan Facebook, personalizzazione grafica della pagina, cura/ideazione del piano editoriale, produzione ricerca redazione e gestione dei contenuti, programmazione calendario delle pubblicazioni, incremento di traffico-consensi-interazioni e numero dei fan, analisi e monitoraggio di statistiche e risultati di coinvolgimento dell’utenza, pianificazione e gestione di campagne mirate di marketing a pagamento su LinkedIn e Facebook.

2011/2013 Collaborazione a progetto con Oslo S.r.l. di Milano (RAL di 27.000 euro + benefit) per: – Supporto alle attività di Project Management, formazione e affiancamento a CUP e Laboratorio Analisi, presidio della Az.Ospedaliera di Melegnano per l’avvio del sistema Recup, elimina code evoluto prenotabile: configurazione parametri di rete, dei dispositivi, del software e account del personale ospedaliero, test di “pre-avvio”, segnalazione di malfunzionamenti e verifica della risoluzione, supervisione e controllo del passaggio in produzione e monitoraggio dei Servizi Ospedalieri (CUP e Laboratorio Analisi), cura rapporti con il cliente ospedaliero a tutti i livelli, coordinamento del progetto, supporto tecnico operativo in loco ai tecnici di Recup, realizzazione newsletter promozionali/informative verso clienti Oslo ed analisi delle statistiche. – Technical Writer & Software Tester nell’ambito del Progetto di ricerca industriale AMICA: supporto al Project Manager, attività redazionale di documentazione di progetto (deliverables: specifiche, ricerche ed analisi delle fonti informative, presentazioni), test di applicazioni software per Smartphone (Android OS), monitoraggio del sistema mediante piattaforma QlikView, verifica di anomalie bug e criticità, sperimentazione in campo, reportistica sullo svolgimento delle diverse fasi del progetto, Stato Avanzamento Lavori, realizzazione newsletter promozionali/informative vs clienti Oslo, manualistica e brochure.

2011 Collaborazione in qualità di Web Marketing Specialist c/o Studio Informatico Toscano, web agency di Viareggio del settore turistico e immobiliare: gestione e-mail marketing tramite sistema CRM, creazione e cura della grafica di newsletter pubblicitarie in html, invii periodici di campagne promozionali, analisi dei risultati mediante statistiche.

2010 Impiegata con contratto a progetto presso Gruppo Informatico S.r.l. di Viareggio specializzata in gestionali per strutture sanitarie e associazioni di volontariato, come addetta alla Gestione Clienti e Back Office Tecnico Commerciale con compenso netto di 1.200 euro al mese: stesura offerte commerciali/preventivi di prodotti software e hardware, gare d’appalto, gestione ordini anche mediante siti di e-commerce, emissione di bolle e fatture con gestionale di contabilità Sigla, cura rapporti con clienti fornitori e rivenditori.

2008/2009 Dipendente a tempo indeterminato di Synergia en Europe S.p.A. (3° livello CCNL Commercio) RAL euro 23.500 + benefit, con il ruolo di Release Manager e Software Tester, consulente presso cliente IBM-Vodafone a Milano: predisposizione e gestione del kit di rilascio, cura degli aspetti procedurali di rilasci software e dei processi aziendali, progettazione/scrittura dei test e gestione bug tracking mediante strumento Mercury Quality Center, test di funzionalità e interfaccia Web dei portali Vodafone, verifiche di correttezza sulla reportistica Business Objects, test su database tramite query in ambiente SQL Server Management Studio, redazione di Test Plan – Test Book – Test Report, gestione "versionamento" della documentazione con TortoiseCVS, stesura della manualistica per la messa in Produzione del sistema Nortel CCMIS.

2005/2007 Dipendente a tempo indeterminato di Synapsis S.r.l., società di Livorno operante nel settore dell’Informatica Medica, in qualità di Specialista Applicativo (4^ livello CCNL Metalmeccanico – RAL euro 19.500: addetto all’Avviamento di Sistemi Ospedalieri (cartelle cliniche elettroniche, gestionale ADT, piattaforma INAIL di Telemedicina): stesura della documentazione (check list di collaudo e manuali utente degli applicativi), formazione e affiancamento dei clienti, customer support verso utenti finali (medici e reparti dei sistemi informativi); gestione ed analisi funzionale delle anomalie, delle segnalazioni dei clienti e delle richieste evolutive del software, test di funzionalità usabilità e interfaccia Web dei prodotti software, gestione bug tracking mediante sistema Mantis, stesura risultati di test/reportistica delle anomalie e supporto ai gruppi di sviluppo per la loro risoluzione. Clienti seguiti: Istituto Neurologico Besta di Milano (per il quale è stato curato il progetto relativo alla firma digitale della lettera di dimissione ospedaliera), Ospedale Santa Chiara di Pisa, Ospedale di Carrara, Registro Sclerosi Multipla di Genova, Istituto S. Anna di Crotone, Ospedali Riuniti di Bergamo, sedi INAIL Toscane

2004 Impiegata presso Regione Lombardia in qualità di addetta al Sistema di monitoraggio degli investimenti pubblici: gestione Sistema CUP (codice unico di progetto), sperimentazione e test delle specifiche di sistema, help-desk verso Utenti del sistema, produzione di reportistica specializzata.

2003 Collaborazione con l’Università di Pisa per svolgere un’attività redazionale nell'ambito di un Progetto sulla gestione automatizzata di atti e procedure della P.A. attraverso le tecnologie Web: stesura manuale on line del software, test sulle funzionalità del portale.

2001 Consulente presso ING Investment Management Italia SGR S.p.A. (MI): progettazione e strutturazione database Access, realizzazione archivi elettronici, attività di test sul portale

2000 Impiegata presso Emerson Sice S.p.A. in qualità di Ufficio Vendite: appalti e offerte commerciali.

CONOSCENZE INFORMATICHE Sistemi Operativi: conoscenza discreta di Microsoft Windows e base di Macintosh Microsoft Office: conoscenza buona di Word, Excel, Access, Power Point, Outlook Browser: Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Safari, Opera Sistemi di Bug Tracking: conoscenza molto buona di Mercury Quality Center e Mantis Tool per il versionamento della documentazione: TortoiseCVS Ambiente Web: conoscenza base di HTML, Dreamweaver e WordPress Foto ritocco: conoscenza base dei toolls MS Paint e Photoshop Linguaggi di programmazione: conoscenza base di SQL Strumenti di E-mail Marketing: SendBlaster Strumenti di Business Intelligence: QlikView e BusinessObjects Social Network: conoscenza buona dei canali social (Facebook, Linkedin, Twitter, Google Plus).

ALTRE CONOSCENZE Elementi di legislazione sanitaria, diritto amministrativo, conservazione sostitutiva, tecniche di project management, interesse per le tematiche finanziarie.

LINGUE STRANIERE Conoscenza scolastica della lingua inglese e della lingua francese

ISTRUZIONE 1991 Diploma di maturità classica conseguito presso il liceo Ginnasio Statale di Pinerolo (TO). 1992 Iscrizione presso la facoltà di Giurisprudenza – Università di Pisa (7 esami sostenuti). 1998 Corso di formazione indetto dalla Provincia di Pisa: marketing, organizzazione del lavoro, gestione aziendale, progettazione europea. 1999/2000 Corso FSE patrocinato dalla Regione Lombardia in Amministrazione di Reti Locali. 2001 ECDL: Patente Europea di guida del Computer del Pacchetto Office. Prove sostenute: Concetti teorici, Windows, Word, Excel, Access, PowerPoint, Internet e Posta elettronica. 2002 Corso FSE patrocinato da Regione Lombardia in Tecniche di Sviluppo Applicazioni Grafiche Multimediali. Corso in Tecniche di Redazione On Line: informatica e tecnologie Web, strumenti e modelli di comunicazione on line, software per progettazione siti Internet, modelli di scrittura in rete. 2003 Corso FSE patrocinato dalla Regione Toscana per la qualifica “Programmatore Web. Net”. 2013/2014 Mini corso di formazione “Comunicazione Digitale e Social Media verso il Marketing 3.0”. Corso di formazione di Project Management – Organizzare per Progetti e Gestire Attività: conoscenze di contesto, tecnico metodologiche, manageriali, comportamentali. Corso di Web Marketing: Viral & Unconventional Marketing – Web Marketing e PMI – Social Media Marketing – Vendere on line – Tourist Experience Design – E-Commerce – Web e Web 2.0 – Analytics 2.0 – Photoshop – WordPress.

245 total views, 2 today