Figura professionale: It Manager
Nome Cognome | : A. B. | Età | : 50 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Emilia Romagna: Modena, Reggio-EmiliaLombardia: Bergamo, Brescia, Milano |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- ? Utilizzo di Personal Computer: ottimo.
- ? Conoscenza ambiente Microsoft Windows (tutte le versioni): Ottima.
- ? Conoscenza ambiente Unix / Linux: Buona
- ? Maturate competenze nellamministrazione e configurazione di ambienti di reti con Microsoft Windows Server (tutte le versioni).
- ? Microsoft Exchange Server 5.5 2000 2003.
- ? Communigate Pro Server.
- ? Kerio Mail Server.
- ? Conoscenza ambiente Microsoft Office: buona
- ? Navigazione in Internet con i maggiori browser di uso comune.
- ? Configurazione client di posta elettronica.
- ? Gestione ed amministrazione Server MS, Linux e Unix.
- ? Gestione ed amministrazione MAC con OSX, installazione e configurazione pacchetti grafici di uso piu comune (Adobe Suite, Office for Mac, client email, configurazione reti MAC).
- ? Conoscenze di linguaggio SQL su database relazionali Informix e SqlServer.
- ? Conoscenze ERP SAP
- ? Conoscenze pacchetti gestionali Practor, K-Practor Fashion, COGE, K-COGE sviluppati da KELYAN SMC.
- ? Conoscenze soluzione Microsoft Dynamics CRM.
- ? Conoscenze pacchetto ERP Teseo6 Zucchetti Centro Sistemi.
- ? Maturata significativa esperienza in gestione e coordinamento di progetti importanti
- o realizzazione nuove implementazioni su ERP.
- o attivita di gestione dei Sistemi Informativi.
- o Gestione licenze e conformita alla normativa sul diritto dautore.
- o Redazione budget sistemi informativi e monitoraggio dello stesso.
- o Riduzione costi di stampa, telefonia fissa e mobile, contratti con carrier e ISP
Studi
Luglio 1993_Diploma di Ragioneria
Esperienze
Gennaio 2018 – Oggi
Figura ricoperta It Manager
Datore di lavoro Balconi Spa
Luogo Nerviano (MI)
Principali attività e responsabilità
Garantire l’efficacia delle strutture di ITC interne ed esterne ed elaborare piani strategici relativi al funzionamento e allo sviluppo dei sistemi informativi coerentemente con il business aziendale.
Responsabilità delle attività di coordinamento di personale interno ed esterno.
Definire la strategia di evoluzione dei sistemi informativi (architettura, organizzazione, funzionalità e tecnologia).
Definizione dei piani di programmi di investimento in materia di IT, coerentemente con le strategie aziendali e l’evoluzione del business.
Elaborare ed eseguire analisi per valutare alternative strategiche.
Seguire costantemente l’evoluzione del mercato, valutare soluzioni di outsourcing, definizione e gestione dei budget di investimento in tecnologie ICT.
Responsabilità dell’efficacia ed efficienza dei sistemi informativi.
Definizione e gestione del budget per l’information technology.
Gestione del rapporto in termini economici ed operativi con i fornitori IT.
Provvedere alla realizzazione dei nuovi sistemi e al mantenimento degli esistenti, con attenzione al livello di servizio erogato.
Responsabile dell'infrastruttura hardware, rete e telecomunicazioni, Amministratore di rete PC sotto ambiente MS Windows Server, Kerio Mail Server, istruzione agli utenti, redattore per la parte tecnica del Documento Programmatico Sicurezza (admepimenti normativi trattamento dati con stumenti elettronici) e norme di utilizzo strumenti informatici aziendali.
Maggio 2009 – Dicembre 2017 Figura ricoperta It Manager Datore di lavoro Diapath S.p.A Luogo Martinengo Principali attività e responsabilità Garantire l’efficacia delle strutture di ITC interne ed esterne ed elaborare piani strategici relativi al funzionamento e allo sviluppo dei sistemi informativi coerentemente con il business aziendale. Responsabilità delle attività di coordinamento di personale interno ed esterno. Definire la strategia di evoluzione dei sistemi informativi (architettura, organizzazione, funzionalità e tecnologia). Definizione dei piani di programmi di investimento in materia di IT, coerentemente con le strategie aziendali e l’evoluzione del business.
Elaborare ed eseguire analisi per valutare alternative strategiche.
Seguire costantemente l’evoluzione del mercato, valutare soluzioni di outsourcing, definizione e gestione dei budget di investimento in tecnologie ICT.
Responsabilità dell’efficacia ed efficienza dei sistemi informativi.
Definizione e gestione del budget per l’information technology.
Gestione del rapporto in termini economici ed operativi con i fornitori IT.
Provvedere alla realizzazione dei nuovi sistemi e al mantenimento degli esistenti, con attenzione al livello di servizio erogato.
Responsabile dell'infrastruttura hardware, rete e telecomunicazioni, Amministratore di rete PC sotto ambiente MS Windows Server, Kerio Mail Server, istruzione agli utenti, redattore per la parte tecnica del Documento Programmatico Sicurezza (admepimenti normativi trattamento dati con stumenti elettronici) e norme di utilizzo strumenti informatici aziendali.
Membro Steering Committee e Project Manager per l’implementazione SAP come nuovo ERP. Il progetto SAP e’ stato definito un progetto di successo direttamente da SAP Italia per le modalita’ di gestione e di partenza. E’ diventato case history per l’implementazione del modulo SAP – MII per gestione logistica e produzione con terminali in radio frequenza.
Project Manager progetto CRM: software Microsoft Dynamics CRM. implementazione della soluzione CRM Microsoft per la gestione dei processi commerciali, marketing ed assistenza tecnica dei reparti coinvolti.
Il progetto e’ divenuto un “case history” di riferimento per il partner Kelyan / Microsoft (link al sito Kelyan http://www.kelyan.it/liferay/web/10136/rv_crm_4 e relativa video intervista al link http://www.youtube.com/watch?v=fzVuN2saAMQ&feature=youtu.be)
Responsabile ERP TESEO6: referente interno per tutte le problematiche relative all’ERP Teseo (Zucchetti Centro Sistemi), analista per richieste di nuove implementazioni, coordinatore per le attivita’ di problem solving e nuove implementazioni con la Software House Centro Sistemi di Arezzo, realizzatrice di Teseo.
Maggio 2008 – Aprile 2009 Figura ricoperta It Manager Datore di lavoro BRFL Italia Srl Luogo Parma Principali attività e responsabilità Garantire l’efficacia delle strutture di ITC interne ed esterne ed elaborare piani strategici relativi al funzionamento e allo sviluppo dei sistemi informativi coerentemente con il business aziendale. Responsabilità delle attività di coordinamento di personale interno ed esterno. Definire la strategia di evoluzione dei sistemi informativi (architettura, organizzazione, funzionalità e tecnologia). Definizione dei piani di programmi di investimento in materia di IT, coerentemente con le strategie aziendali e l’evoluzione del business.
Elaborare ed eseguire analisi per valutare alternative strategiche. Seguire costantemente l’evoluzione del mercato, valutare soluzioni di outsourcing, definizione
e gestione dei budget di investimento in tecnologie ICT. Responsabilità dell’efficacia ed efficienza dei sistemi informativi. Definizione e gestione del budget per l’information technology.
Gestione del rapporto in termini economici ed operativi con i fornitori IT.
Provvedere alla realizzazione dei nuovi sistemi e al mantenimento degli esistenti, con
attenzione al livello di servizio erogato.
Responsabile dell'infrastruttura hardware, rete e telecomunicazioni, Amministratore di rete
PC sotto ambiente Microsoft Windows Server, Communigate Pro Server / Kerio Mail Server,
istruzione agli utenti, redattore per la parte tecnica del Documento Programmatico Sicurezza
(admepimenti normativi trattamento dati con stumenti elettronici) e norme di utilizzo strumenti
informatici aziendali. Project Manager progetto Retail: software gestionale verticale specifico per il Retail Microsoft Dynamics Navision LS RETAIL module. Il progetto ha previsto la migrazione dalla
versione 4 alla versione 5 di Navision su tutti i 20 punti vendita diretti del gruppo GURU con relativo
interfacciamento dati con il software ERP Practor in uso nella sede centrale. Il progetto ha previsto
inoltre l’allineamento dei dati di magazzino tra ogni punto vendita ed i dati presenti sull’ERP piu’ le
procedure per la gestione automatizzata dei resi di fine stagione e trasferimenti da punto vendita a
punto vendita. Responsabile ERP PRACTOR: referente interno per tutte le problematiche relative all’ERP Practor, analista per richieste di nuove implementazioni, coordinatore per le attivita’ di problem solving e nuove implementazioni con la Software House KELYAN di Carpi, realizzatrice di Practor.
Agosto 2006 – Maggio 2008 Figura ricoperta System & Network Administrator Datore di lavoro Jam Session Srl – GURU Luogo Parma Principali attività e responsabilità
Garantire l’efficacia delle strutture di ITC interne ed esterne ed elaborare piani strategici
relativi al funzionamento e allo sviluppo dei sistemi informativi coerentemente con il business
aziendale. Responsabilità delle attività di coordinamento di personale interno ed esterno.
Definire la strategia di evoluzione dei sistemi informativi (architettura, organizzazione,
funzionalità e tecnologia). Elaborare ed eseguire analisi per valutare alternative strategiche. Seguire costantemente l’evoluzione del mercato, valutare soluzioni di outsourcing, definizione
e gestione dei budget di investimento in tecnologie ICT. Responsabilità dell’efficacia ed efficienza dei sistemi informativi. Gestione del rapporto in termini economici ed operativi con i fornitori IT.
Provvedere alla realizzazione dei nuovi sistemi e al mantenimento degli esistenti, con
attenzione al livello di servizio erogato.
. Responsabile dell'infrastruttura hardware, rete e telecomunicazioni, Amministratore di rete
PC sotto ambiente Microsoft Windows Server, Communigate Pro Server / Kerio Mail Server,
istruzione agli utenti, redattore per la parte tecnica del Documento Programmatico Sicurezza
(admepimenti normativi trattamento dati con stumenti elettronici) e norme di utilizzo strumenti
informatici aziendali.
Luglio 1999 – Agosto 2006 Figura ricoperta Vice It Manager – Plant Manager Datore di lavoro V.ar.Vit S.p.A Luogo Reggio Emilia Principali attività e responsabilità
Responsabile dell'infrastruttura hardware, rete e telecomunicazioni (scelta prodotti,
soluzioni, contratti di manutenzione, fornitori e relativi rapporti con i fornitori), Amministratore di
rete PC sotto ambiente Microsoft Windows Server , EXCHANGE SERVER 5.5 e 2003,
istruzione agli utenti, redattore per la parte tecnica del Documento Programmatico Sicurezza
(admepimenti normativi trattamento dati con stumenti elettronici) e norme di utilizzo strumenti
informatici aziendali.
Definire la strategia di evoluzione dei sistemi informativi (architettura, organizzazione,
funzionalità e tecnologia).
Elaborare ed eseguire analisi per valutare alternative strategiche.
Seguire costantemente l’evoluzione del mercato, valutare soluzioni di outsourcing, definizione
e gestione dei budget di investimento in tecnologie ICT.
Responsabilità dell’efficacia ed efficienza dei sistemi informativi.
Gestione del rapporto in termini economici ed operativi con i fornitori IT.
Provvedere alla realizzazione dei nuovi sistemi e al mantenimento degli esistenti, con
attenzione al livello di servizio erogato
PLANT MANAGER: gestione completa in totale autonomia operativa di un impianto di logistica
avanzata composto da: 5 trasloelevatori Siemens Dematic con relativa linea di movimentazione
automatica pallet) con funzioni di supervisore di control room per problem solving su server ed
infrastruttrua software di Livello 4-3-2 dell’impianto.
Organizzazione delle manutenzioni e gestione di tutte le problematiche relative ai fermi
macchina ed ai revamping hardware e software (all’occorrenza supervisore attivo durante
interventi di manutenzione).
Organizzazione e coordinamento squadre manutentori.
Gestione magazzino ricambi (approvvigionamenti, riordini, ricerca nuovi fornitori per
mantenimento obiettivi di budget).
Interfacciamento con ufficio logistica per tutte le problematiche relative allo scambio dati tra
l’impianto ed il software gestionale; help desk agli operatori di picking; formazione dei nuovi operatori in accordo con il responsabile di magazzino.
Istruzione e Formazione
Luglio 1993 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Ragioneria Istituto di istruzione o formazione ITC Gasparo Scaruffi RE Luogo Reggio Emilia
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Francese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Capacità e competenze informatiche
? Utilizzo di Personal Computer: ottimo.
? Conoscenza ambiente Microsoft Windows (tutte le versioni): Ottima.
? Conoscenza ambiente Unix / Linux: Buona
? Maturate competenze nell’amministrazione e configurazione di ambienti di reti con Microsoft Windows Server (tutte le versioni).
? Microsoft Exchange Server 5.5 – 2000 – 2003.
? Communigate Pro Server.
? Kerio Mail Server.
? Conoscenza ambiente Microsoft Office: buona
? Navigazione in Internet con i maggiori browser di uso comune.
? Configurazione client di posta elettronica.
? Gestione ed amministrazione Server MS, Linux e Unix.
? Gestione ed amministrazione MAC con OSX, installazione e configurazione pacchetti grafici di uso piu’ comune (Adobe Suite, Office for Mac, client email, configurazione reti MAC).
? Conoscenze di linguaggio SQL su database relazionali Informix e SqlServer.
? Conoscenze ERP SAP
? Conoscenze pacchetti gestionali Practor, K-Practor Fashion, COGE, K-COGE sviluppati da KELYAN SMC.
? Conoscenze soluzione Microsoft Dynamics CRM.
? Conoscenze pacchetto ERP Teseo6 Zucchetti Centro Sistemi.
? Maturata significativa esperienza in gestione e coordinamento di progetti importanti
o realizzazione nuove implementazioni su ERP.
o attivita’ di gestione dei Sistemi Informativi.
o Gestione licenze e conformita’ alla normativa sul diritto d’autore.
o Redazione budget sistemi informativi e monitoraggio dello stesso.
o Riduzione costi di stampa, telefonia fissa e mobile, contratti con carrier e ISP
176 total views, 1 today