Figura professionale: Helpdesk 3° livello ,Specialista Informatico di Supporto

Nome Cognome: F. E.Età: 49
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Lombardia: Milano, Varese

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Helpdesk 3° livello

Competenze

  • Sistemi operativi (Ottimo)

Studi

Giugno 1994_Perito informatico

Esperienze

Esperienze professionali
Date 13.06.2016-24.08.2016 Lavoro o posizione ricoperti Specialista Informatico di Supporto
 Principali attività e responsabilità Gestione infrastruttura di rete informatica, servizio help desk di primo e secondo livello.Gestione del
database di Microsoft Active Directory: definizione policies centralizzate e risorse di rete condivise.  Clonazione dischi e risoluzione problemi hw su pc e periferiche (stampanti,scanner).Utilizzo di strumenti di amministrazione remota per la risoluzione dei guasti di rete e sui client. Utilizzo della lingua inglese in ambito tecnico. Utilizzo di Tivoli per apertura e chiusura tickets su guasti tecnici relativi alla rete ed alle applicazioni. Escalation a team dedicato alla applicazioni Sap. Dispatching e coordinamento tecnici Tiscali in campo su problemi relativi a connettività Adsl e Vpn. Nome e indirizzo del datore di lavoro Roche Diagnostics Spa Via G. Battista Stucchi 110 Monza. Tipo di attività o settore Informatica-Farmaceutica

Date 20.10.2015-20.01.2016  Lavoro o posizione ricoperti Specialista Informatico di Supporto
Principali attività e responsabilità Addetto alla risoluzione di problemi su sistemi operativi Microsoft.Gestione infrastruttura di rete informatica, servizio help desk di primo e secondo livello su apparati attivi e passivi. Configurazione ed analisi su problematiche: Lotus Notes, Client Access AS400, Antivirus/Antispam/Antispyware con  console di gestione centralizzata, ottimo utilizzo della console di gestione Wsus Microsoft per software  distribution. Competenza nella gestione del database di Microsoft Active Directory: definizione policies centralizzate e risorse di rete condivise. Esperienza nella configurazione dei servizi centralizzati DHCP,DNS,WINS,VPN. Configurazione macchine virtuali (server ESX4.1 e Vsphere client 5.1),
Microsoft Windows, clonazione dischi e risoluzione problemi hw su pc e periferiche
(stampanti,scanner).Gestione problematiche cablaggio strutturato, linee dati, fonia ed apparati di
video conference Tandberg. Ottima conoscenza degli applicativi Microsoft. Effettuato corso sulla
sicurezza aziendale e privacy.Utilizzo di strumenti di amministrazione remota per la risoluzione dei  guasti di rete e sui client. Utilizzo della lingua inglese in ambito tecnico.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Vodafone Automotive Spa, Via Astico 41 Varese.
Tipo di attività o settore Informatica-Automotive

Date 15.04.2014-30.09.2015 Lavoro o posizione ricoperti Specialista Informatico di Supporto
Principali attività e responsabilità Addetto alla risoluzione dei problemi su sistemi operativi Microsoft.Supporto tecnico hardware e software su laptop Lenovo, analisi su software VPN AT&T, risoluzione problematiche su Firewall Symantec End Point e sui problemi della sicurezza informatica client con software Symantec PGP per la crittografia dei dati. Attività di roll out nuove postazioni e clonatura dischi. Risoluzione delle problematiche Wifi con tecnologia Leap Cisco. Utilizzo di Tivoli per la gestione delle aperture tickets di intervento tecnico. Configurazione periferiche, stampanti, multifunzione e telefoni Cisco IP 7962 e relativi apparati di video conference Polycom. Estrazione dati per statistiche su Tivoli. Collegamento
patch panel su armadi cablaggio. Formazione interna sui software relativi alla piattaforma client di IBM. Formazione interna su prodotti Apple client, Ipad e tablet. Utilizzo di strumenti di amministrazione remota per la risoluzione dei guasti di rete e sui client. Utilizzo della lingua inglese in ambito tecnico. Nome e indirizzo del datore di lavoro Modis Italia presso IBM – Viale Liguria 24 Milano
Tipo di attività o settore Informatica-Servizi

Date 01.12.2010-15.10.2013 Lavoro o posizione ricoperti Specialista Informatico di Supporto
Principali attività e responsabilità Addetto all'area informatica. Gestione della rete informatica aziendale: pc, server, stampanti ed apparati attivi. Risoluzione dei problemi legati alla rete di radiofrequenza: PDA Psion Teklogix ed Access Point Cisco. Configurazione Vlan su switch in fibra Huawei. System Administrator server Microsoft Windows 2008, Windows 2003, Cluster 2008, Exchange 2007 e relativo servizio OWA. Creazione account utente, configurazione della cassetta postale su Exchange e configurazione  dell'accesso alla rete in VPN e degli script di login al dominio. Gestione della console Wsus nel  dominio. Gestione del software di clustering duplex data manager Fujitsu, con la configurazione delle istanze e dei quorum. Gestione dell'antivirus AVG e della relativa console per le installazioni client da remoto. Gestione del software di monitoraggio apparati serverview Fujitsu e del software Open  Source Dude.Pianificazione del software di backup Veritas Backap Exec. Gestione delle
problematiche legate alla SAN interna, analisi degli incident nei files di log.Gestione dello storage box dischi Raid1 SAS e Raid 5 SATA. Help desk di primo e secondo livello agli utenti intranet. Utilizzo di  clonezilla per la clonazione client. Utilizzo di strumenti di amministrazione remota per la risoluzione dei guasti di rete e sui client(Rdp-Teamviewer).Utilizzo di VSphere client: creazione macchine virtuali, modifiche delle impostazioni, backup con VM Explorer.Gestione problematiche Java nell' installazione e configurazione di software dedicati alla comunicazione dati all'Agenzia delle Entrate ed Agenzia delle Dogane, utilizzo di PEC e firma digitale.Gestione delle problematiche inerenti le stampanti Zebra. Gestione della configurazione degli smartphone aziendali con la rete wifi. Monitoraggio del  buon funzionamento dei gruppi di continuità delle due sale CED. Gestione dei Flussi FTP relativi ai
tracciati record verso ERP fornitori. Creazione Query e Viste su database SQL. Utilizzo della lingua  inglese in ambito tecnico. Nome e indirizzo del datore di lavoro Frigoscandia Spa – Via Monzoro 140 Cornaredo (MI) Tipo di attività o settore Informatica-Logistica

Date 03.05.2010-30.11.2010
Lavoro o posizione ricoperti Specialista Informatico di Supporto Principali attività e responsabilità Inserito nel Customer Care di Vimodrone e rispondendo al numero verde di Ricoh Italia, ho fornito  assistenza ai clienti finali (aziende-medio grandi) su qualunque tipo di problematica hw e sw di multifunzioni, stampanti e fax (stampanti e multifunzione dalle 20ppm alle 60ppm sia Postscript che Pcl).Utilizzo di AS400 per inserimento ordine e registrazione tickets di intervento tecnico. Utilizzo di lotus notes per comunicazione via email. Formazione su tecniche di stampa Ricoh,gestione delle configurazioni in remoto dei servizi di scansione: scan to mail, scan to folder, scan to fax. Configurazione delle periferiche sia in rete che stand alone. risoluzione problemi di inceppamento e sostituzione materiali di consumo. Utilizzo della lingua inglese in ambito tecnico. Nome e indirizzo del datore di lavoro Adecco Italia – Piazza Diaz 2 (MI)
Tipo attività o settore Informatica-Servizi

Date 17.02.2009-21.07.2009 Lavoro o posizione ricoperti Specialista Informatico di Supporto
Principali attività e responsabilità Addetto all'area informatica. Gestione della rete informatica aziendale: pc, server ed apparati attivi. Collaborazione con lo staff tecnico della casa madre spagnola. Creazione account utente, configurazione group policies, cassetta postale e servizi amministrati centralmente, lavoro effettuato come system administrator. Gestione dei servizi DHCP,DNS,VPN. Help desk di primo e secondo livello agli utenti intranet. Gestione della rete MPLS in noleggio con telecom, segnalazione e monitoraggio dei guasti su database web. Utilizzo di strumenti per la gestione remota dei guasti. Pianificazione dei progetti di espansione della centrale telefonica e video conference.Redazione di documentazione tecnica con presentazione. Utilizzo di applicazioni open source. Monitoraggio apparati Cisco, creazione di trace per analisi del traffico dati da e verso i clienti. Utilizzo della lingua inglese in ambito tecnico. Utilizzo di tool per il packet sniffing, configurazione Firewall SonicWall, gerarchie e whitelist/blacklist. Gestione del servizio IAS per gli utenti VPN extranet. Nome e indirizzo del datore di lavoro Niscayah Spa – Via Stilicone 20 Milano Tipo attività o settore Informatica-Sicurezza

Date 01.04.2003-14.11.2008 Lavoro o posizione ricoperti Specialista Informatico di Supporto
Principali attività e responsabilità Addetto all'area informatica con responsabilità di coordinamento di risorse sia interne che esterne. System Admìnistrator per computer,server,stampanti, apparati di rete. Collaborazione con lo staff tecnico della casa madre francese. Utilizzo della lingua inglese in ambito tecnico. Amministrazione dei
server Windows 2008, Windows 2003, Exchange 2003. Gestione del database utente di Microsoft Active Directory.Creazione scripts di accesso al dominio. utilizzo di Msdos, gestione dei servizi centralizzati di Wsus, Antivirus, DNS, DHCP, VPN. Help desk di primo e secondo livello agli utenti intranet. Utilizzo di strumenti software per la remotizzazione degli interventi tecnici. Gestione cablaggio strutturato ed armadi per la creazione ed abilitazione di nuovi punti rete. Gestione della rete fonia e del centralino. Gestione del contatto con i fornitori. Ottimo utilizzo degli applicativi Microsoft.Competenze in metodologie legate alla software distribution centralizzata. Clonazione macchine fisiche. Roll out nuove postazioni di lavoro, server ed apparati di rete. Gestione del progetto di migrazione dell'intera infrastruttura di rete nella rete worldwide francese. Nome e indirizzo del datore di lavoro Ségécé Italia Srl -. Via Gadames 7 Milano
Tipo attività o settore Informatica-Servizi

Date 01.10.1999-31.03.2003
Lavoro o posizione ricoperti Specialista Informatico di Supporto
Principali attività e responsabilità Supporto sistemistico per l'interfacciamento di dispositivi di stampa digitale in ambiente Twinax- Coax IBM. Supporto pre/post vendita sistemi digitali per medio -grandi aziende. Sviluppo di applicazioni in ambiente postscript e PCL. System administrator della rete interna. Utilizzo di software Xerox Paris per la gestione dello spool di stampa da ambinti host MVS 3270 ed AS/400. Analisi campi record e
gestione dei campi semaforo per gestire la modulistica generata in modo automatico. Configurazione hardware e software di multifunzione,stampanti e fax marchio Xerox.Gestione scorta minima materialidi consumo. Utilizzo del software DocSuite di Praim in ambito printing. Gestione installazione e configurazione software di Document Management Docushare, e Docuflow.Utilizzo di strumenti software per la remotizzazione degli interventi tecnici su clienti. Utilizzo della lingua inglese in ambito tecnico. Gestione e soluzione problemi su sistemi operativi Microsoft. Nome e indirizzo del datore di lavoro Consici Informatica Srl – Via Bergamina 2 Pero(MI) Tipo attività o settore Informatica-Servizi
Istruzione e formazione
Date 26.05.1995 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Perito Industriale Capo Tecnico
Principali tematiche/competenze professionali possedute Specializzazione Informatica Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione
Istituto Tecnico Industriale Statale "E.Fermi" Lecce
Livello nella classificazione nazionale o internazionale
Votazione 42/60

Capacità e competenze  personali
Madrelingua italiano
Altra(e) lingua(e)
Autovalutazione Comprensione Parlato Scritto
Livello europeo (*) Ascolto Lettura Interazione orale Produzione orale
Inglese B 1/2 B 1/2 B 1/2 B 1/2 B 1/2
Francese
(*) Quadro comune europeo di riferimento per le lingue
Capacità e competenze sociali Spririto di gruppo, buona capacità di comunicazione(volontariato, lavoro, nel tempo libero).Ottima
capacità di ascolto, comprensione delle problematiche e soluzione delle esigenze riferite all'utenza. Forte senso di responsabilità.
Capacità e competenze organizzative

Senso dell'organizzazione,buona esperienza nella gestione di progetti (lavoro), buone capacità di  problem solving

Capacità e competenze tecniche

Approccio metodologico alla risoluzione dei guasti, precisione e troubleshuiting dei problemi
Capacità e competenze informatiche Padronanza dei sistemi operativi Microsoft.
Altre capacità e competenze Calcio
Patente Tipo B

139 total views, 2 today