Figura professionale: Analista-Sviluppatore ETL

Nome Cognome: R. C.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: EsteroCalabria: Vibo-ValentiaLazio: RomaLombardia: Bergamo, Brescia, Milano, VaresePiemonte: Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Torino, Verbania, VercelliToscana: Firenze

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Programmatore/analista

Studi

Luglio 2010_Dottore in informatica

Esperienze

Giugno 2012 – Oggi IT Consultant(IBM-DataStage) presso Be Solutions Luogo Torino

Principali attività e responsabilità: Intesa Sanpaolo Group Services Sistemi di Sintesi

Analista-Sviluppatore di processi ETL (Extract, Transform, Load)

Referente tecnico di area. In particolare, l’obiettivo è la definizione e lo sviluppo delle procedure di alimentazione del DataWarehouse di Intesa SanPaolo.

L’attività consiste nella definizione funzionale delle alimentazioni, definizione dei tracciati Record e costruzione dei job ETL di validazione e caricamento dati, fase di System test, messa in produzione delle procedure sviluppate e supporto post-roll-out.

Gennaio 2012 – Giugno 2012 Figura ricoperta Tecnico-Programmatore/Analista Datore di lavoro Micro-Shop Corso Matteotti 57 -10121 Torino (www.m Luogo Torino

Principali attività e responsabilità: Tecnico Specialista Informatico 
Responsabile informatico dell’azienda, progettazione e gestione dei servizi informatici dell’azienda, gestione del sito internet aziendale (compreso il settore e-commerce), assistenza sistemistica.

Settembre 2010 – Novembre 2011 Figura ricoperta Programmatore/Analista Datore di lavoro

Certimeter. Luogo Torino

Principali attività e responsabilità: Tecnico programmatore su ambiente PL/SQL, con ulteriori mansioni di analisi e assistenza tecnica sul progetto Click Reply™.
Il prodotto software Click Reply™ TM è un efficace strumento di gestione che permette la razionalizzazione e semplificazione delle attività di controllo e pianificazione dei trasporti e della logistica, utilizzato in tutti gli stabilimenti Fiat e nei principali magazzini per la gestione completa della logistica e trasporto merce.
La principale attività svolta riguarda l’analisi e lo sviluppo di evolutive (nuove funzionalità in aggiunta al progetto su richiesta del cliente), e la successiva fase di test e rilascio delle nuove funzioni su ambiente di produzione (stabilimenti Fiat); inoltre sono state ricoperte mansioni di Help Desk di I livello, come supporto tecnico e sistemistico verso gli utenti finali operanti nei vari stabilimenti Fiat italiani ed esteri (risoluzione di Ticket Utente relativi a richieste di supporto sulle operazioni di sistema, o all’eventuale risoluzione di bachi rilevati sul sistema).
Il progetto è stato realizzato principalmente in linguaggio PL/SQL su una base di
dati Oracle; l’esperienza svolta ha permesso al candidato di approfondire le proprie
conoscenze sull’uso ottimale di una base di dati, aumentando inoltre la propria
esperienza nel lavoro in team su grossi progetti e sviluppo di software.

12/10/2009 al 30/04/2010.

CSP innovazione nelle ICT, viale Settimo – Severo 63 (Sede Villa Gualino) 10133  Torino, Innovazione e ricerca nel campo delle tecnologie della Società dell’Informazione.

Ha effettuato, conformemente alla normativa in vigore, uno stage lavorativo come borsista presso il CSP innovazione nelle ICT, al fine di sviluppare il progetto di tesi di laurea triennale.

L’obiettivo di questa stage è stato quello di realizzare un test-bed sperimentale che fa uso del software open source “Chillout” (implementazione di riferimento degli standard DMP) per sviluppare una piattaforma DRM interoperabile che segue la soluzione tecnica proposta dal DMP.

Vengono quindi eseguiti una serie di test che riguardano principalmente la creazione e l’erogazione di contenuti protetti, ricercando interoperabilità tra i diversi sistemi DRM proprietari attualmente presenti.

Competenze acquisiste in uscita: allestimento di piattaforme di streaming e video-on-demand, applicazioni web server, middlewar per servizi comuni (Apache Tomcat, MySQL, AXIs), conoscenza tecnica sui formati di codifica e di rappresentazione di metadati per flussi audio e video (MPEG-21), conoscenza tecnica sui sistemi DRM, conoscenza sui principali schemi XML di rappresentazione dati.

Istruzione e Formazione

Data Luglio 2010 Titolo della qualifica rilasciata Dottore in informatica Istituto di istruzione o formazione Università di informatica Luogo Torino

Principali tematiche / competenze professionali acquisite: Dottore in informatica, specializzazione in sistemi e reti;

Principali tematiche e competenze: Preparazione tecnica nel settore delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione. Conoscenze e competenze nella progettazione, sviluppo e gestione di sistemi informatici; Capacità per affrontare ed analizzare problemi in vari contesti applicativi e per sviluppare sistemi informatici per la loro soluzione. Competenze necessarie per lavorare in gruppo e per comprendere e produrre documentazione tecnica sia in Italiano che in Inglese.

La comprensione della tecnologia informatica ed il suo utilizzo nella risoluzione di problemi applicativi è integrata con una solida preparazione di base, onde permettere di seguire la rapida evoluzione tecnologica e di adattarsi in modo flessibile a realtà lavorative molto varie.

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittur Scolastico Capacità di espressione oral Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

DataStage IBM,

Sap Business Objects Web Intelligence,

PL/SQL,

java,

C,

Asp.net,

Visual Basic,

Access,

Microsoft Visual Studio,

Html,

Css

109 total views, 2 today