Figura professionale: Analista Programmatore .net

Nome Cognome: B. M.Età: 67
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Lombardia: Milano, VaresePiemonte: Novara

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista Programmatore

Competenze

  • Microsoft .net (Ottimo)

Studi

Luglio 1976_Maturità scientifica

Esperienze

Lug 2017 ad oggi: Per conto della società Dolmen Technology presso il cliente Eprice.it, in particolare sul portale e-Commerce della società per aggiungere nuove funzionalità o per correggere errori e/o malfunzionamenti.
Le tecnologie che uso sono:

Ambiente di sviluppo Visual Studio 2015

•        applicazioni Web ASPX

•        servizi Web (Web Services)

•            XSLT (Trasformazione pagine XML in documenti html che verranno visualizzati nel sito)

•        Javascript

•        libreria jQuery

•        AJAX

La sede di lavoro è a Gallarate (Va)

Nov 2015 a Giu 2017: Per conto della società Tactical People presso il cliente DMR s.r.l. di Milano, azienda di monitoraggio e analisi della rassegna stampa (periodici, quotidiani e un migliaio di siti web internazionali).
In particolare mi occupo di questi applicativi:

                      – Digital un software gestionale per l’inserimento, da parte di personale specializzato, di tutte le uscite mensili e settimanali di riviste e quotidiani con l’archivio immagini delle pagine scansionate contenente i marchi da monitorare. Il software, scritto in Microsoft VB6 si appoggia ad un DB Oracle e ha necessità di continue modifiche come di nuove funzionalità per mantenerlo comunque efficace nonostante la ormai obsoleta tecnologia utilizzata in attesa di una prossima conversione verso una tecnologia più attuale.

                      – Guardaroba.Net Un gestionale dedicato a negozi di moda, abbigliamento e stilisti per l’inserimento di archivio clienti e fornitori, articoli, stilisti, linee, stagioni e vettori, movimenti fornitori e redazioni. (VB.Net + Oracle).

                      – Il DMR Social è una applicazione che monitora le relazioni sui principali social (Facebook, Twitter, Instagram) tra i blogger e i marchi da loro recensiti nelle pagine dei social. Io mi occupo in particolare della parte DMR Social Alert, cioè l’invio automatizzato e giornaliero di mail ai clienti che hanno richiesto di avere i loro brand monitorati sui social e desiderano conoscere immediatamente, tramite mail, i nomi dei blogger (e soprattutto la quantità di rilievi) sulle cui pagine social appaiono i brand del cliente per valutare l’efficacia di questo strumento pubblicitario. Dalla mail con appositi link si può accedere alle pagine web vere e proprie del DMR Social con tutte le informazioni a disposizione (.Net C# + Oracle + Excel contenente archivio Clienti + VBA per semplificarne l’inserimento).

Set 2014 a Ott 2015 : Presso la società Arko s.r.l. di Magenta (del gruppo Tesi S.p.a Milano) specializzata nella realizzazione di soluzioni informatiche nel settore sanitario. Mi occupo dello sviluppo di applicazioni “ad hoc” nel settore sanitario e di amministrazione database. La tecnologia utilizzata è Microsoft .NET sia per applicazioni desktop che in ambiente web (ASP.NET). I linguaggi di programmazione sono C# e VB.NET e SQL Server per quanto riguarda il database (LINQ). In particolare mi occupo degli applicativi:

                      – BQC (Blood Quality Control) che fornisce un servizio per coadiuvare il personale medico responsabile del Servizio Trasfusionale o dagli enti preposti al Monitoraggio della Produzione degli Emocomponenti e dei Controlli di Qualità. (VB.NET)

                      – NetLife è primo sistema di telemedicina studiato per tenere sotto controllo in modo semplice, economico e continuo la nostra salute. I parametri clinici del paziente sono sempre a disposizione dell’utente, dei suoi familiari e del medico di fiducia. (C# sia ambito web che client).

                      – IMMULink Sviluppato per la società statunitense IMMUCOR (Medicina Trasfusionale) è un software desktop per migliorare l’efficienza del laboratorio. Fornisce assistenza da remoto, gestione dei dati, software di collegamento tra i vari sistemi, per aumentare la produttività del Centro Trasfusionale. (C#)

Ago 2012 a Ago 2014 : Presso la società M.P. Group S.p.a: Mi occupo dello sviluppo ex.novo di soluzioni WebApp con tecnologia  C#..NET usando Ajax controls, MVC extension e Telerik library  (applicazioni Telemarketing e CenterDocumentWeb), e soluzioni  Desktop  usando Winforms e WPF control (applicazione genera Documento) .

Apr 2011 a Lug 2012: Porting da VB6 a .net: Mi sono occupato come consulente Cluster Reply del porting di oggetti ActiveX da VB6 a .NET per Alleanza Assicurazioni. l'ambiente originale consisteva in pagine Web (html contenente codice VbScript o Javascript) che vengono attivate da controlli "ActiveX" scritti appositamente con tecnologia Microsoft VB6 per l'attivazione di finestre di inserimento dati. Sono stati definiti controlli di diverso tipo (controlli base tipo textbox, button, check, radio, listbox, listview, combobox, gridbox), utilizzati da soli o come sottocomponenti di altri controlli più complessi tipo Menu, tabelle, Anagrafiche, Download files, visualizzatori Excel, visualizzatori Word, e molti altri. L'utente, accedendo alle pagine web può gestire l'inserimento, la visualizzazione, la stampa o l'esportazione di dati di varia natura sfruttando oggetti all'interno di finestre che vengono "pilotati" da questi controlli. Il progetto di conversione (porting) è consentito nel creare "ex novo" questi controlli utilizzando tecnologia .NET (in linguaggio C#). La richiesta del cliente è che le pagine html e il codice interno ad esse (Javascript o VbScript) non venissero assolutamente modificate.
Per la società Fastweb: progetto “Gestione a valore clienti, Commissioning” sviluppato in ambiente VBA per Access per l’import di dati da db Sql server, elaborazione dei dati e successivo export. Sviluppato in 1 mese, attualmente in fase di utilizzo/test dal cliente.

Gen 2009 ad Mar2011 : Developer senior  per la società Sysnet  IT Solution (Reply) come consulente informatico presso Intesa-San Paolo per lo sviluppo e la manutenzione di applicativi intranet della banca in ambiente ASP.NET In particolare Applicativi Easy Manager, Forum, Sondaggi, Sito help-Desk, Connettore.Net.Mi sono occupato dell'applicativo Easy Manager, un application management del portale dedicato ai manager del gruppo, un punto di incontro dove ogni manager può pianificare le proprie attività, creare e gestire i propri piani di sviluppo, entrare in contatto con altri manager tramite forum, blog, rete di networking. Il portale prevede una parte di front end, diversa per ogni profilo d'accesso, ed un back-end dal quale inserire e manipolare tutti i contenuti ed i profili d'accesso. Inoltre degli applicativi intranet di Sondaggi, Help-Desk ed altri. Le diverse applicazioni, sviluppate con framework 1.0, sono state oggetto di una migrazione alla 2.0, e quindi alla 3.5. Si è in seguito passati a .NET 4.0.

Mar 2008 – Dic 2008: Consulente informatico presso la società Megasoft. Mi occupo di programmazione in ambiente Visual Basic 6.0 per il pacchetto gestionale Dado che si appoggia su database Sql Server. Inoltre in ambiente VB.NET per il pacchetto Cubo (analisi dei dati aziendali in maniera interattiva). Analisi delle personalizzazioni ad hoc per i clienti, valutazione fattibilità e tempistica di sviluppo.

2005 – mar 2008:  Consulente informatico presso la società DataLog, mi occupo di programmazione in ambiente Visual Basic per il pacchetto gestionale King che si basa su database Sql Server e Access. In particolare l’implementazione di nuove funzioni operative e lo sviluppo di personalizzazioni ad hoc specifiche per i clienti.

2001 – 2005:  Consulente informatico presso la società Ulisse Tecnologie mi sono occupato dello sviluppo di software in ambiente Visual C++  per il software fiscale Via Libera (Sole 24 Ore) e della generazione del tracciato telematico per dato prodotto. Inoltre ho sviluppato in ambiente Visual Basic e VBA una serie di funzioni per automatizzare e semplificare l’inserimento e la gestione dei dati da parte degli analisti fiscali col fine di ridurre gli errori e quindi migliorare la realizzazione del prodotto finale. Il software inoltre è in grado di prelevare i dati inseriti dal fiscalista e di tradurli direttamente in codice C++ compilabile rendendo più veloce lo sviluppo del prodotto. Aggiornamento e manutenzione Web Server aziendale (Html, VbScript, Flash).

1998 – 2000:  Presso la società Ulisse Tecnologie S.r.l., operante nel settore del software per la modulistica fiscale, con mansioni di sviluppo di pacchetti software in linguaggio C++ Borland.

1996 – 1997:  Presso la società Altomedia Project S.r.l., operante nel settore della comunicazione, dell'informazione e della formazione multimediale, per lo sviluppo di applicazioni interattive su piattaforme PC e Macintosh. In particolare nella creazione di pagine Web (Html, Java Script, Flash), nella realizzazione di filmati QTVR (QuickTime Virtual Reality) e nella creazione di Cd interattivi utilizzando Director e Flash ed applicazioni multimediali.

1994 – 1996:  Presso la società Publimatica Italia per lo sviluppo del progetto PubliWindow,  un circuito di videoinformazione di notizie (del Corriere della Sera) e di pubblicità visibile su appositi chioschi informatici presso i negozi ed altre attività commerciali. In particolare la realizzazione del software telematico di invio automatico delle pagine delle notizie e pagine pubblicitarie tramite modem. Inoltre la possibilità di visualizzare le pagine del circuito anche nel Televideo di alcune TV locali lombarde e su Internet.

1988 – 1994:  Presso la società C.EL.INT. specializzata nella produzione di apparecchiature dedicate alla comunicazione elettronica interattiva di sistemi Videotext ed apparecchiature telefoniche multimediali. Mi sono occupato dello sviluppo di software di comunicazione e file-transfer per applicazioni Videotext. Inoltre della programmazione del sistema operativo (firmware) in assembler e di alcune applicazioni (rubriche, calcolatrici, agende elettroniche) per i telefoni multimediali prodotti dalla C.EL.INT. Esperienza maturata su sistemi AudioText (banche dati di tipo vocale consultabili tramite chiamata telefonica). Organizzazione di corsi di formazione ed aggiornamento tecnico ai clienti.

1986 – 1988:  Presso la società Lasernet, fornitrice d’informazione di Videotel, ho sviluppato programmi per la gestione di database Videotext e di procedure di telesoftware (file-transfer su Videotel).

1984 – 1986:  Presso una software-house di Milano ho sviluppato programmi in assembler su microprocessori ad 8 bit (Z80, 6502, 6510).

Percorso formativo

Formazione scolastica

1976: Maturità scientifica, conseguita presso l’Istituto S. Maria, Pallanza Verbania.

Specializzazioni

1988: Corso d’Inglese

1989: Corso di linguaggio “C”

Conoscenze linguistiche

Inglese: Buona conoscenza della lingua parlata e scritta. Ottima familiarità con un lessico specialistico di carattere informatico.

Conoscenze informatiche

Linguaggi:  Visual Studio .NET , C#, C++, Visual Basic, VBA, Delphi, Assembler, Java Script, JQuery, XSLT

Tecnologie:  Ajax, MVP, Telerik, Winform, WPF.

Applicativi:   Gestionali, Fiscali, Microsoft Office, Adobe Photoshop, Adobe Premiere, Macromedia Director, Flash.

Ambienti operativi:   Windows, Linux, Mac Os

126 total views, 2 today