Figura professionale: IT Manager
Nome Cognome | : F. D. | Età | : 47 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Piemonte: Torino |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Sistemi operativi: Microsoft XP, 7, 8, 2003, 2008 R2 / Linux Ubuntu, Opensuse 11 / AS400
- Sistemi di virtualizzazione: VMWare VSphere 5, Microsoft Hyper-V 2008
- Sistemi di posta: Lotus Domino 7, Exchange 2010
- Database: Access 2010, SQLServer 2008 R2, PostgreSQL, MySQL
- Application server: Microsoft IIS 7, Apache Tomcat 6
- Sistemi di backup: Veeam Backup&Replication 7 / Symantec Netbackup 7.6 / BackupExec 9
- Applicazioni office: MSOffice 2003 / 2010, OpenOffice 4.1
- Programmazione: C, Visual Basic 6.0, VBA, ASP, PHP, HTML, javascript, jquery, VB.NET, C#, ASP.NET, Java JDK / Struts
- Grafica: Photoshop CS5
- CMS: Joomla 3, Drupal 7
Studi
Agosto 1996_Diploma in elettronica e telecomunicazioni
Esperienze
Esperienza lavorativa
Dicembre 2016 ad oggi, ISCS S.r.l. presso Intesa San Paolo S.p.A.
Sistemista e sviluppatore
Installazione e amministrazione di più infrastrutture per l’erogazione dei servizi PEC (posta elettronica certificata), QMS (registrazione telefonica ordini di borsa), file sharing (condivisione file), CISCO WebEx (collaboration). Gestione di database SQLServer (creazione tabelle, sviluppo stored procedure, reportistica). Sviluppo di automatismi in powershell (web services, active directory, file sharing). Help desk 1-2-3 livello per problematiche sistemistiche e applicative. Sviluppo di automatismi in powershell, macro VBA e reportistica in Excel/Access, PowerBI. Project management con gestione rilasci in ambiente di test e produzione.
Gennaio 2016 – Novembre 2016, Inalpi S.p.A.
IT Manager
Gestione dell’infrastruttura informatica aziendale (hw, server, networking, applicativi). Amministrazione degli ambienti virtualizzati (dominio, posta, backup, applicativi amministrazione / produzione). Supporto help desk mediante gestione risorse esterne. Gestione fornitori per progetti di sviluppo software, contratti di fornitura e assistenza (SLA). Project management su sviluppo moduli AS400. Coordinamento progetto di restyling del sito web istituzionale.
Maggio 2010 – Novembre 2015, Rotfil S.r.l.
IT Manager e sviluppatore
Gestione dell’infrastruttura informatica aziendale (hw, server, networking, applicativi). Project management per la migrazione della piattaforma di posta, virtualizzazione sistemi, funzionalità applicative del gestionale AS400 (analisi use case, milestone, test). Sviluppo in .NET di applicativi per uso interno (gestione documentale doganale, avanzamento commesse produzione, movimentazione giacenze di magazzino). Gestione fornitori, nuovi contratti di fornitura, assistenza hw/sw (SLA). Gestione progetti grafici per i cataloghi istituzionali e il materiale di promozione fieristica. Sviluppo reportistica in Excel, Qlikview.
Marzo 2009 – Aprile 2010, Kelemata S.r.l.
Sistemista e sviluppatore
Gestione dell’infrastruttura informatica (dominio, posta, AS400) e supporto help desk di 2° livello. Manutenzione SQLServer. Sviluppo di automatismi per la generazione di report giornalieri (KPI). Coordinamento di risorse interne per attività di help desk.
Ottobre 2006 – Febbraio 2009, TNT Global Express S.p.A.
Analista e sviluppatore
Analisi del fatturato e creazione reportistica per i KPI relativi alle spedizioni. Utilizzo avanzato di Excel / Access mediante pivot, grafici e macro VBA. Sviluppo del sito dei livelli di servizio (SLA) utilizzato dalla rete commerciale.
Gennaio 2005 – Dicembre 2005, SEAT Pagine Gialle S.p.A.
Sviluppatore Java
Sviluppo del portale intranet per le vendite dei prodotti pubblicitari. Utilizzo di Java, Struts, Oracle.
Gennaio 2001 – Dicembre 2004, Telecom Italia S.p.A.
Sistemista
Gestione del CED con attività di installazione e manutenzione di varie tipologie di server. Monitoraggio e diagnostica di problemi hardware e software. Attività di help desk 1-2 livello.
Ottobre 1999 – Maggio 2001, RDS S.r.l.
Sistemista
Installazione di registratori di cassa e PC usati nella GDO (Crai, Conad, Coop, A&O). Installazione di postazioni client e del software usato per la gestione del punto vendita (anagrafica articoli, rendicontazione, magazzino, tessere fidelity). Creazione di script per il trasferimento dati tra i punti vendita e i vari CED delle GDO. Help desk con assistenza remota e on-site per le problematiche HW e SW.
Riepilogo conoscenze informatiche
Sistemi operativi server
Microsoft Windows 2003, 2008 R2, 2012 R2, 2016 (installazione fisica e virtuale; configurazione dominio, GPO, DNS, DHCP, DFS, IIS)
Sistemi operativi client
Microsoft Windows XP, 7, 8, 10 (installazione, configurazione, troubleshooting)
Sistemi di virtualizzazione
VMWare VSphere 5, Microsoft Hyper-V 2008
Sistemi di posta
Exchange 2010, Office 365
Database
Access, SQLServer 2008/2014, MySQL
Application server
Microsoft IIS 8, Apache Tomcat 8
Sistemi di backup
Veeam Backup&Replication 7
Symantec BackupExec 15
Applicazioni office
Microsoft Office fino alla versione 2016, ottima conoscenza VBA e funzioni avanzate, OpenOffice 4.1
Programmazione
C, Visual Basic 6.0, VBA, PHP, HTML, javascript, jquery, VB.NET, C#, ASP.NET, Java JDK / Struts, Powershell
Grafica
Photoshop CS6
Istruzione e formazione
Diploma di Perito in Elettronica e Telecomunicazioni con l’esito di 49/60
182 total views, 1 today