Figura professionale: Analista programmatore cobol
Nome Cognome | : M. B. | Età | : 60 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Lombardia: Bergamo, Milano, Monza-Brianza |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Sistemi operativi: MVS, DOS/VSE, OS
- Hardware conosciuto: mainframe IBM3090, S9000,
- Linguaggi conosciuti: Cobol II, PL1 , Easytrieve , sas
- Monitor TP: CICS, IMS
- Data base: DB2, DL1, VSAM
- Tool/editor conosciuti: ISPF, TSO
- Change Management: Endevor , Changeman
- Windows , Office , Photoshop,
Studi
Luglio 1994_DIPLOMASettembre 1989_Diploma laurea Statistica
Esperienze
Gennaio 2017 – Oggi Figura ricoperta Analista tecnico Datore di lavoro Deutsche Bank; Luogo Milano
Principali attività e responsabilità; Anaisi tecnica e programmazione cics db2 , attività di Testing ambiente Titoli
Maggio 2015 – Agosto 2016 Figura ricoperta ANALISTA PROGRAMMATORE COBOL CICS DB2; Datore di lavoro MONTE TITOLI BORSA MILANO; Luogo MILANO
Principali attività e responsabilità; Attività di consulenza di programmazione software, ambiente mainframe cobol cics db2. Analisi ,sviluppo,test per “Monte titoli “- Borsa Italiana settore mercati esteri
Novembre 2015 – Maggio 2016 Figura ricoperta ANALISTA COBOL , TESTER; Datore di lavoro Carige ASSICURAZIONI; Luogo MILANO
Principali attività e responsabilità; Attività di consulenza di programmazione software, ambiente mainframe cobol cics db2. Analisi ,sviluppo,test per nuova interfaccia “Portale carrozzerie fiduciarie”.Settore auto – sinistri .
Novembre 2012 – Ottobre 2014 Figura ricoperta SVILUPPATORE NUOVE INTERFACCE COBOL; Datore di lavoro Aviva Assicurazione S.p.a; Luogo MILANO
Principali attività e responsabilità; Attività di consulenza di programmazione software, ambiente mainframe cobol cics db2. Analisi ,sviluppo,test su prodotti gestionali ramo Auto , rami vari.
Nuovo gestionale della procedura di gestione black-box.
Curato l'evoluzione del software dalla fase di programmazione alla fase di test, test non regressione, system test, collaudo della interfaccia o WEB.
Ottobre 2010 – Settembre 2011 Figura ricoperta Analista host; Datore di lavoro BPS Suisse di Lugano (CH)- Banca popolare di Sondr; Luogo Milano e Lugano
Principali attività e responsabilità; Project Management e Analisi funzionale area Crediti .
Supporto al gruppo incaricato ad attività di fusione/integrazione datawarehouse tra banca Popolare di Sondrio in fase di acquisizione di BPS di Lugano (CH).
Incaricato per la pianificazione di processi di caricamento dati e progettazione di in nuovo EDWH sulla base di una struttura Custom già sviluppata da Sopra.
Le aree trattate sono state Anagrafe, Fidi/Garanzie, Finanziamenti. L’attività era da svolgersi autonomamente collaborando con un gruppo di lavoro addetto allo sviluppo delle ETL e allo stesso tempo da mediatore tra il cliente e il “Middle Management”. Addetto anche alla produzione di documentazione di progetto.
Istruzione e Formazione
Data Ottobre 1987
Titolo della qualifica rilasciata Statistica Attuariale
Istituto di istruzione o formazione Università di Padova
Luogo Padova
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Buono
Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Analista programmatore in linguaggio cobol /cics /db2 in procedure bancarie e assicurative.
Professionalmente nato in Banca nel 1990 e proseguendo come lavoratore autonomo dal 1993 nel tempo ha raccolto una notevole e variegata esperienza nel settore dell’Information Technology in ambito Mainframe.
Ha collaborato sia in modo autonomo in progetti circoscritti ,sia integrato in grandi staff su progetti di sviluppo più complessi. Negli anni è cresciuta non solo l'abilità nella programmazione ma anche di analisi come nell'attività di testing nei più disparati settori bancari e assicurativi rendendo la figura professionale assai versatile e indipendente. Ottime le capacità relazionali e ha saputo modificarsi e adattarsi a situazioni di stress degli ultimi tempi dove le aziende clienti chiedono entrare in tempi brevi e e mettere il corretto focus in situazioni di emergenza o in piccoli progetti pianificati su tre o sei mesi.
Velocità di apprendimento e consuetudine al veloce cambiamento di ambiente e argomenti trattati assieme alla consolidata esperienza tecnica lo rende un responsabile e affidabile professionista.
88 total views, 2 today