Figura professionale: Responsabile sistemi informatici supervisor hel desk

Nome Cognome: V. P.Età: 60
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Lazio: Roma

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Sommario

Responsabile sistemi informatici supervisor hel desk

Competenze

  • Buona conoscenza del Sistema operativo MS-DOS,
  • Buona conoscenza dei sistemi operativiWINDOWS95/98,2000,XP,Win7 installazione gestione delle problematiche aggiornamenti
  • Buona conoscenza dei sistemi operativi Windows server 2003, e 2008 , gestione e configurazione permessi e autorizzazioni in Active Directory e cartelle condivise
  • Gestione e monitoraggio MCAfee per antivirus e controllo spam per cassette e-mail su Exchange
  • Buona conoscenza dei sistemi di posta CCMail, Outlook Express e Outlook 2003\7\10, Exchange e LOTUS NOTES, gestione dei server delle caselle di posta , generazione di nuove utenze, archiviazione, gestione delle autorizzazioni per le deleghe in lettura e scrittura ,  controllo e gestione e creazione degli archivi e delle dimensioni delle repliche sul server o in locale . Buona conoscenza installazione e gestione tramite lotus di server per la sincronizzazione del Black Berry
  • Buona conoscenza dei sistemi CICS e DB II/III,utilizzo di query per controllo codifica prodotti , clienti e gestione ordini trasmessi ,  cancellati o bloccati dal sistema. Controllo e gestione delle promozioni a livello nazionale e locale per singolo cliente 
  • Buona conoscenza TSO, per accessi e autorizzazioni per singolo utente per controllo o interrogazione , legata sempre a prodotti clienti e ordini
  • Perfetta conoscenza della rete  NOVELL , con gestione di autorizzazioni all’accesso in rete , alle singole cartelle condivise o a  singoli file . Gestione e sblocco delle password per l’accesso , iscrizione dei nuovi utenti nei vari reparti
  • Perfetta conoscenza di applicativi per la codifica delle chiamate come Support magic e Service Desk , con gestione delle statistiche mensili divise per interventi hw o sw , e coordinamento con i gruppi europei sulla gestione delle chiamate con contatti e teleconferenze in inglese.
  • Perfetta conoscenza di Sametime con gestione delle iscrizioni e autorizzazioni  per singolo utente o gruppi di utenti
  • Perfetta conoscenza di Skype Google spps for work
  • Buona conoscenza di molti provider per la gestione di siti e cassette postali, Mclink, Register, Aruba.
  • Buona conoscenza degli applicativi Desktop DNA e Ghost, Acronis per migrazione dati da un pc ad un altro e creazione di immagini per nuove installazioni
  • Buona conoscenza di installazioni e gestione funzionalita’ di connessioni ADSL, ISDN e dial-up
  • Gestione e soluzione delle problematiche  di stampanti , scanner , all in one Hp
  • Installazione e gestione delle problematiche di vari tipi di palmari con sincronizzazione del calendar , rubrica telefonica
  • Buona gestione delle centraline VOIP
  • Buona conoscenza dei sistemi più in uso di virtualizzazione
  • Buona conoscenza di sistemi di recupero dati e creazioni di immagini
  • Per il cliente Takeda
  • Coordinamento di tutte le attività e di tutte le chiamate di intervento da parte del cliente, con intervento di supporto per richieste che richiedono una specifica autorizzazione da parte del management IT del cliente stesso
  • Gestione di reportistica mensile con monitoraggio delle chiamate, sia interne che per quanto rigurda quelle reindirizzate ad altre società esterne
  • In affiancamento con il responsabile IT per la Farmacovigilanza effettuato trining per procedura di assistenza in sua assenza  con attestato di frequenza autorizzato dal cliente stesso
  • In affiancamento con il responsabile tecnico di secondo livello gestisco il controllo e monitoraggio dei server ,  del sistema di backup e restore e del proxy del cliente
  • Per la gestione del backup e restore , tramite il sw Symantec Backup Exec System Recovery Manager
  • Controllo giornalmente che le procedure di backup per i server di Roma e Cerano siano andate a buon fine
  • Verifica errori e una volta rimossi rilancio del backup
  • Settimanalmente eseguiamo un test di restore per verificare il corretto funzionamento
  • Per la gestione Hardware
  • Settimanalmente per ogni server effettuo verifica eventi sia in ambiente windows sia sulla console del server , verifica degli array dei dischi , defrag dei dischi
  • Per la gestione del Web Filtring
  • Con autorizzazione dell’IT Takeda provvedo all’aggiornamento delle blacklist e whitelist
  • Per la gestione dello spam tramite il sw IronMail CipherTrust
  • Giornalmente provvedo al rilascio dei messaggi attendibili bloccati in quarantena
  • Su richiesta effettuo verifca ed eventuale rilascio di messaggi attendibili bloccati
  • Aggiornamento delle balcklist e whitelist  sulla base delle indicazioni fornite dal cliente
  • Utilizzo di Altiris a seconda delle necessità e delle richieste del cliente
  • Microsoft Exchange 2007 gestione su richiesta del cliente della creazione o cancellazione delle cassette postali
  • Sia per Altiris che per la gestione del sw Antivirus McAfee internamente abbiamo implementato la nostra conoscenza di questi sw con i manuali

Studi

Luglio 1985_Assistente comunità infantili

Esperienze

Aprile 2006 – Oggi_Gestione sistemi infotmatici, gestione e corrdinamento help desk primo e secondo livello_Distinct service srl_Roma
Maggio 2005 – Gennaio 2006_responsabile help desk_Compulab_Roma
Maggio 1993 – Maggio 2005_Operatore terminale video – responsabile Help-Desk_Progres_Roma

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