Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: C. D.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: EsteroLombardia: Como, Milano, Monza-BrianzaVeneto: Vicenza

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Sommario

Project Manager

Studi

Luglio 2003_Diploma tecnico Matematica Informatica

Esperienze

Luglio 2013 – Oggi Figura ricoperta Project Manager Junior Datore di lavoro Dba Lab Spa Luogo Milano Principali attività e responsabilitàProject Manager di un progetto sulla parte rete mobile e rete fissa per un cliente nell'ambito delle telecomunicazioni

  • Controllo documentazione ,contatti con i vari System e fornitori esterni , reportistica
  • riunioni Sal ,organizzazione e gestione riunioni, contatto con i Vendor ,supporto ai vari gruppi
  •  richiesta e verifica fattibilità delle tempistiche con i fornitori ,definizione e gestione del ordine al fornitore
  • analisi varie problematiche e risoluzione
  • organizzazione e pianificazione del lavoro ,analisi KPI ,contatto con i vari reparti
  • ordini materiali, fatturazione ordini
  • analisi del progetto in se e miglioramento di esso per il raggiungimento degli obbiettivi prefissati
  • coordinamento di un gruppo formato da 8 persone
  • Sviluppo presso il cliente di processi operativi e relativo trasferimento delle informazioni al team di tecnici
  • Presenza presso il cliente  con i colleghi della parte tecnica per confronto e sviluppo del progetto ,verifica dei cambiamenti
  • Attività di Project Management

Ottobre 2015 – Gennaio 2017 Figura ricoperta PM Datore di lavoro AESYS Srl Luogo Milano Principali attività e responsabilità Project Manager mercato telecomunicazioni divisone Technology IT (ICT)

  • supporto diretto al demand manager della divisione
  • controllo e gestione documentazione per tutte le fasi del progetto
  • comunicazione con i vendor esterni, con il gruppo del lavoro e con il cliente.
  • redazione documenti(Sgbook) , organizzazione e gestione riunioni di progetto (SAL, incontri operativi).
  • monitoraggio dello stato di avanzamento delle attività
  • individuare e  indirizzare le criticità che emergono durante l'attività progettuale
  • analisi e miglioramento dei processi impattati.
  • gestione planning
  • gestione costi
  • supporto e coordinamento dei gruppi di sviluppo e il supporto applicativo
  • pianificazione e monitoraggio attività, reporting, analisi KPI .diagramma Gantt
  • problem solving.
  • facilitazione della comunicazione tra il cliente e i gruppi tecnici.

Maggio 2011 – Giugno 2013 Figura ricoperta Help Desk II e III Livello Datore di lavoro Sielte Spa Luogo Milano Principali attività e responsabilità

  • monitoraggio della rete per i clienti Business e Consumer,
  • lavorazione dei troubleshooting e la gestione delle segnalazioni di livello rete inerenti ai problemi di networking
  • assistenza clienti e risoluzione delle varie problematiche
  • creazione query tramite SQL e testing sui vari gestionali
  • gestioni report giornalieri e mensili,
  • contatto diretto con i clienti e risoluzione delle varie problematiche da remoto
  • configurazioni pc ,stampanti ,rete lan e wifi ,posta elettronica ,accesso da remoto sul pc del cliente.

Ho collaborato con il reparto CRM dove offrivo assistenza tecnica da remoto e dove ho avuto modo di migliorare le mie capacità comunicative, di lavoro in team ed anche sotto stress.
Ho avuto modo di gestire vari progetti e di seguire nuove attività nel ambito TLC.

Giugno 2008 – Aprile 2011 Figura ricoperta Supervisore data entry e back office amministrativo-commerciale Datore di lavoro Blulabs S.r.l Luogo Milano Principali attività e responsabilità Inserita dall’azienda su differenti progetti inerenti attività di supporto per il cliente Sisal S.p.A che mi hanno visto impegnata in molteplici incarichi quali l’inserimento e verifica dati, gestione reports mensili, recupero crediti, servizio clienti, archivio, gestione presenze.
Ho coordinato un gruppo di 15 persone, gestendo tempi e modalità del progetto di cui ero incaricata.

Istruzione e Formazione

Studio in corso Titolo della qualifica rilasciata Laurea in economia aziendale e management Istituto di istruzione o formazione Unicusano Luogo Milano

Luglio 2003 Titolo della qualifica rilasciata Diploma tecnico Matematica Informatica Istituto di istruzione o formazione Liceo tecnico Luogo Romania

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono

Conoscenze informatiche

  • Telecomunicazioni
  • Project management
  • Coordinamento progetti
  • Gestione gruppi di lavoro
  • Analisi dei problemi
  • Gestione fornitori
  • Report KPI
  • Pianificazione della produzione
  • VoIP
  • IP
  • TCP/IP
  • UMTS
  • SQL
  • Wireless
  • Telecommunications Integration
  • 2G,3G,4G
  • Linux
  • Dispositivi mobili e rete fissa adsl
  • Remedy
  • Tool Tx per instradamenti reti mobile

Altre competenze

Capacità e competenze organizzative

Organizzazioni
• Call ,video call e riunioni con le varie parti del progetto per la risoluzioni delle problematiche e per
l'andamento del raggiungimento degli obbiettivi prefissati.
• Reportistica ,grafici e slide per la visualizzazione dell’andamento del progetto.
• Visualizzazione progetti e l'ok per la fattibilità dei lavori .Ordini verso fornitori. Contatto con fornitori e
il raggiungimento dei accordi stabiliti.
• Pianificazione e gestione dell’attività ,controllo delle lavorazioni, coordinamento del gruppo del lavoro
• Archiviazioni e organizzazioni documenti di progetto, aggiornamenti database interni inerenti al attività e
al progetto
• Call ,riunioni ,scambio di mail con i principali Vendor .Scambio di opinioni per migliorare l'attività.
• Riunioni mensili e aggiornamenti sul stato dei lavori ,problematiche riscontrate e miglioramento, riportate
e confrontate con il Cliente
* Coordinamento gruppo di lavoro formato da 8 risorse e tutte le varie gestioni,ferie,assenze,malattie,orari.

Capacità e competenze relazionali

Capacità e competenze organizzative : Ottime capacità organizzative e spiccate doti di problem solving.

Comunicazione (professionalità, capacità di ascolto, efficacia, assertività, scrittura documentazione,rappresentazione obiettivi)
Capacità e competenze relazionali : Persona gentile, seria, diplomatica, precisa, curiosa e desiderosa di apprendere.Buone capacità di lavorare in team e ottime doti relazionali. Buone doti di leadership.
Buone capacità di lavorare sotto stress per raggiungere gli obbiettivi prefissati.Flessibilità, affidabilità, puntualità
Capacità e competenze informatiche : Buona conoscenza di Microsoft Office (Word, Excel, Access, PowerPoint) e di Outlook.
Conoscenza dei gestionali Remedy, Secure CRT,STS,TollTx,ACS per analisi di rete,discreta conoscenza SQL. Conoscenza a livello scolastico del linguaggio C e C++.

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