Figura professionale: Analista funzionale

Nome Cognome: G. M.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Lombardia: Milano

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Sommario

Sistemista

Competenze

  • Windows XP/7
  • rehl 9
  • Ms office
  • vb6
  • TCP/IP
  • as/400
  • nexpose
  • ncircle
  • unicenter service desk
  • remedy

Studi

Luglio 1997_Tecnico in tecnologie telematiche e reti localiLuglio 1992_Maturita’ scientifica

Esperienze

 Dal 04/09/2006 al 31/05/2013 presso Firstdata International Italia come analista di rete e amministratore sicurezza informatica:

➢ gestione dell' Information security compliance con gli standard Visa PCI DSS v1.1,v1.2, v2.0 riportando alla direzione information security EMEA

 

▪ Partecipazione a meetings e conference calls riguardo la compliance PCI dss di Firstdata International Italia

▪     Gestione delle  relazioni tra i reparti di Firstdata international Italia, Firstdata Emea e le terze parti per assicurare la compliance dei prodotti e servizi forniti

▪ gestione e tracciamento degli information security vulnerabilities scans, coinvolgendo i reparti interessati a livello corporate e/o le terze parti per la risoluzione dei problemi

▪     gestione dei rischi di Information Security relativi a Firstdata International Italia secondo lo standard PCI DSS standard, collaborando con Firstdata International Italia management team, Firstdata International Italia directors and Firstdata Emea ESRC (enterprise security risk and compliance).

▪           Revisione delle policy e delle procedure interne della Business Unit per ottemperare alla normativa sulla privacy dei dati, in collaborazione con le risorse interne ed esterne. ➢ ICT management della filiale italiana riportando al reparto IT di Firstdata Emea

                ▪    Attivita' interne

●       gestione dell'ambiente informatico degli utenti finali inclusa la documentazione delle modifiche a pc e server, cambi di postazione, aggiunte e generale manutenzione cercando e raccomandando modifiche al fine di fornire miglioramenti alle applicazioni e all hardware. Il supporto agli utenti utilizzava il monitoraggio delle code di trouble ticket, fornendo supporto telefonico e alla scrivania.

●       mantenimento del supporto applicativo funzionale delle applicazioni office automation nella business unit.

●       ITIL compliant System Change Requests – gestione delle priorita' e implementazione delle richieste di change di media ed elevata complessita' approvate dal management eseguendo le attivita' come richiesto durante il ciclo di vita completo delle richieste di modifica ai sistemi, all fine di migliorare il processo.

●       Amministrazione – fornito supporto amministrativo per tutti gli applicativi desktop, pc, dispositivi hardware e assistenza quando richiesto su sistemi di sicurezza e tecnici

                ▪    Attivita' per clienti:

●       server provisioning

●       server installation (housing/managed hosting)

●       configurazione server in base alle specifiche del cliente

●       supporto di secondo livello su piattaforme windows e linux

●       supporto on-site per varie problematiche sistemistiche

➢        dal 06/03/2006 al 04/09/2006 presso DELL COMPUTERS LTD, Ireland come gold server analyst.supporto enterprise su  Dell server HW/SW

➢        dal 07/01/2004 al 06/03/2006 presso Grapes Network Services SpA come system engineer

➢        dal 15/01/2001 al 31/12/2003 presso E-Service come LAN system administrator, office automation trainer, help desk operator e svilupppatore junior vb6 & oracle

➢        dal 06/1999 al 01/2001 presso Net Communications Srl come tecnico networking junior, beta-tester e operatore help desk per linee xdsl

➢        dal 10/98 al 05/99 presso Ticketone come tecnico hw-sw e operatore help desk

➢        dal 1/7/1997 al 01/2001 presso Informex didacta come office automation trainer

CONOSCENZE TECNICHE

▪     Operating systems : windows server 2000/2003/2008, windows xp, windows 7, os/400 (basic administration), red hat linux (installation and basic administration), Z/Os basic concepts focalizzato su information security.

▪     Enterprise applications : Ms exchange server 5.5/2000/2003, checkpoint Firewall-1, CA Unicenter service desk, Symantec Endpoint Protection 11 client/server, RightFax Edition 9.4, NeXpose, Ncircle N360, Archer,Legato Networker,Siebel,McAfee E-Policy Orchestrator,Websense,Sophos

Pure Message,RSA envision,sap r/3 ecc rel.6 livello utente, Citrix Metaframe Xp,Vmware

▪           Database servers : sql server 7/2000 (basic administration),oracle 8i/9i (basic administration) ▪ Applications : office 200x suite,varie IT utilities

▪     Tlc protocols: tcp/ip

▪  ottima conoscenza server and pc hardware (Intel architecture)

▪     Dsl lines provisioning

▪    Programming languages (basic concepts): visual basic 6, vbscript, pl/sql, visual c++,c

▪    Information Security standards : PCI dss 2.0, iso27001:2005

▪     Pbx Avaya Definity 8700

LINGUE

▪    Italiano: madre lingua

▪     Inglese : buona conoscenza scritto e orale. Ho frequentato un corso di Business English presso Canning school Milan, Italy

QUALITA' PERSONALI

▪ forte interesse professionale e personale per informatica e telecomunicazioni, abilita' nella gestione e risoluzione di problemi, buona dialettica, velocita' di apprendimento, capacita' di parlare in pubblico, anche in lingua straniera

FORMAZIONE

▪    formazione professionale post diploma : ENAIP Lombardia “tlc and LAN/WAN management”

▪   Brainbench Certifications: www.brainbench.com public transcript ID : 477920

▪    corso SAP r/3 ecc rel. 6 livello utente c/o Risorse Italia Srl Milano            

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