Figura professionale: PM – ANALISTA FUNZIONALE – PMO

Nome Cognome: G. F.Età: 68
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Emilia Romagna: Bologna, ParmaLazio: RomaLiguria: SavonaLombardia: MilanoToscana: FirenzeVeneto: Padova

Accesso Full al database con 29.994 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

PM - ANALISTA FUNZIONALE - PMO

Competenze

  • Office 97/2000/2007; acrobat reader e writer; Windows 2000/NT/XP;
  • Internet (tutti i principali browser), intranet, posta elettronica, Cobol, DB2, JCL

Studi

Dicembre 2014_-Dicembre 2008_MASTER MBADicembre 1983_PERITO INFORMATICO

Esperienze

2016 PM Attivitazione nuovo trading on line Coordinamento di diverse strutture interne e di n. 3 società fornitrice esterne

2015-2015   Banca – PM Attivazione procedure pagamenti nuovi canali e mondo carte – Scambio dati App verso Host e viceversa.

Risorse gestite 6 Interazione continua con Management e con Business interno. Metodologia UML

2014-2015   Banca – Analista Funzionale

Progetto di sviluppo dei mercati finanziari in ottica MIFID I; Interfaccia con desk operativo della Borsa Italiana per la gestione del mercato Strumenti Finanziari, quali fondi, gestioni patrimoniali, derivati etc.. Reingegnerizzazione dei processi legati ai mercati finanziari con particolar riguardo alla riconcilaizione contabile giornaliera e alle segnalazioni di Vigilanza.

2013-2014   Banca   Senior Project Manager Progetto CBILL del CBI per il pagamento delle bollette/fatture on line

Ha gestito l’intero progetto sino all’attivazione dei servizi on line, su Mainframe, su App/smartphone e presso gli sportelli ATM avendo rapporti fattivi e costanti sia con la parte commerciale che la parte di controllo e compliance della banca.

2012–2013  Banca PM Progetto di riorganizzazione di diversi processi aziendali fra i quali quelli legati al mercato finanziario. Gestione delle segnalazioni da fornire a Bankit.                                               

2007–2012  Banca  Senior Project Manager

Ha gestito i seguenti progetti:

Cambio del sistema informativo (passaggio in outsourcing su S.I. del C.S.E. di San Lazzaro di Savena)

Start up dell’Ufficio Controlli Interni (con  notevoli impatti sulle norme antiusura)– richiesto da Bankit a seguito di una ispezione fatta alla banca.

Pertanto si è trattato di uno start up seguito attentamente dalla Vigilanza.

Notevole importanza è stata data alle verifiche antiusura e privacy con l’adozione di cruscotti particolari a servizio degli operatori.

2001-2007  Banca – Responsabile Organizzazione/Sistemi Informativi Banca in start up  con Sistema Informativo CEDACRI 

Coordinamento dello start up (sia IT che organizzativo), della pianificazione e attivazione dell’intera organizzazione aziendale e del Sistema Informativo.

Attivazione di tutti i processi dei controlli interni

1984-2001  Banca –    Responsabile CED – Responsabile Organizzazione

Progetti di sviluppo programmi in cobol, db2,jcl

Coordinamento e gestione di diverse migrazioni del sistema informativo

Responsabile delle segnalazioni di Vigilanza

Gestione fusione di 2 ABI fra loro in un unico ABI finale

1978-1984  Banca  – Operatore e Programmatore

Gestione delle elaborazioni batch e delle procedure bancarie su elaboratori DPS7/DPS6 Honeywell/Bull

Programmazione in Cobol e JCl, conoscenze Oracle, AS400, DB2,  SQL Server, Visio, Lotus Domino

Profilo Senior Project Manager

Manager con pluriennale esperienza nel mondo bancario-finanziario.

La sua carriera professionale ha avuto inizio in ambito informatico con ruoli di programmazione e analista per poi continuare con il ruolo di Responsabile  CED e, successivamente, come Responsabile Organizzazione e Sistema Informativo.
In particolare ha acquisito competenze nella gestione di diversi progetti con grossi impatti sull’intero sistema informativo sia dal punto di vista dell’IT che dal punto di vista organizzativo.

Particolarmente approfondita risulta essere la conoscenza dei processi legati al modo carte sia di debito che di credito con particolare riguardo al coordinamento di risorse  fornitori IT nelle varie fasi del progetto (dal disegno ai test e alla messa in produzione).

Il tratto fondamentale del suo stile professionale è la capacità di relazionarsi sia con la parte tecnica/sviluppo che la parte commerciale, avendo massima cura delle relazioni e degli equilibri generali al fine di pervenire ai risultati nei termini previsti.

Competenze

   Trasversali

   Di notevole spessore risultano essere le competenze nel Change Management – in ambito IT e  

   Organizzativo – (n. 5 migrazioni di sistema informativo e uno start up di una banca). 

   Durante lo start up notevole importanza è stata data agli aspetti legati al business ed al mondo   dei mercati finanziari.

   Referente aziendale in occasione di n. 3 ispezioni della Banca d’Italia

Management

Gestione di team di progetto eterogenei (risorse Sales, IT, Business Unit, Fornitori esterni)
Reporting diretto al Management
Collaborazione con sviluppo e predisposizione di analisi tecniche, redazione piani di lavoro, verbali etc..

Lingue

English  Discreto 

134 total views, 2 today