Figura professionale: Help Desk, Sistemista Windows, Tecnico Informatico
Nome Cognome | : H. S. | Età | : 56 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Lombardia: Lodi, Milano, Monza-Brianza, Pavia |
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Sommario
Competenze
- Installazione e configurazione di Sistemi Operativi Windows Xp, 7, 8 e 8,1 – 2003 Server, 2008 Server –
- Office: 2003, 2007, 2010, 2013. Configurazione di Posta Elettronica (Microsoft Outlook, Outlook Express, Eudora, Entourage, Mozilla, Thunderbird) – Migrazione Posta Elettronica – Internet – Corel Draw – Prodotti di sicurezza antivirus; anti-spam; firewall (software and hardware security) – Installazione e configurazione di postazioni di lavoro (Windows e Mac) – Configurazione di reti Microsoft – Configurazione di sistemi di backup (Symantec Backup Exec – Veritas Backup) – Gestione di programmi antivirus tipo Symantec Antivirus, Symantec Corporate Edition e Symantec Endpoint Edition. Manutenzione e supporto tecnico di hardware e software – Problem Solving – Server printer – File Server. Sufficiente conoscenza dei computer Mac – Conoscenze del server di posta Exchange – Buona conoscenza dei software di remotizzazione tipo VPN, VNC, Livecare – TeamViewer). Conoscenza di VMware ESX Server 4.1.
Studi
Dicembre 1998_Fino al terzo anno di ingegneria informatica
Esperienze
Agosto 2015 – Oggi Tecnico Informatico; Valtur SPA, Milano. Principali attività e responsabilità. Analisi e progettazione del sistema informatico aziendale. Controllo dei sistemi di
connessione aziendali sia LAN che WAN. Monitoring della sicurezza e funzionalità del sistema.
Assistenza alle richieste degli utenti, sia per la sede centrale che per tutta la completa rete alberghiera dell’azienda – Supporto tecnico di primo livello agli utenti per problematiche nei gestionali “Nuconga” ed “Ideal” – Gestione e manutenzione dei servers aziendali.
Marzo 2015 – Giugno 2015 Tecnico Informatico; Abaco SRL, San Donato Milanese. Principali attività e responsabilità Interventi tecnici che riguardano la migrazione di Windows Xp a Windows 7. Gestione dei problemi sorti durante la migrazione – Preparazione della reportistica degli interventi e controlli effettuati – Controllo del corretto funzionamento dei programmi e dei dispositivi installati.
Giugno 2010 – Giugno 2014 Sistemista Windows di Primo Livello; I&T Servizi S.r.l. Sede principale del ASL di Milano. Principali attività e responsabilità. Principali mansioni: Come sistemista di primo livello Microsoft: Monitoraggio tramite Nagios dei server del CED e degli apparati di rete di circa 80 sedi, tra la centrale e le periferiche, collocate tra Milano ed i comuni dell’interland – Gestione degli interventi sul server di dominio e sul File Server – Controllo degli aggiornamenti distribuiti del programma antivirus (Symantec Corporate e Endpoint) – Gestione dei Tickets di Secondo livello che riguardano interventi sui Servers Windows – Gestione di primo livello sul Server di Posta Exchange – Gestione di primo e secondo livello sui Servers che gestiscono i File System. – Interventi di primo livello sulla piattaforma VMware ESX Server 4.1. Come Supporto Tecnico di II livelo: Assistenza agli utenti riguardante la configurazione della casella di posta elettronica, gestione della utenza e file system e tutti tipi di interventi che riguardano operazioni diretti sui Servers Windows aziendale (Tutti gli interventi si gestiscono con il Sistema di Ticket “ManageEngine Service Desk Plus”).
Febbraio 2010 – Giugno 2010 Coordinatore del Gruppo Help Desk; I&T Servizi S.r.l., Presso l’azienda Ospedaliera di Treviglio. Principali attività e responsabilità; Principali mansioni: Coordinazione e supporto tecnico ai diversi reparti dell’azienda Ospedaliera. Interventi di I e II Livello nel caso di necessità. Pianificazione degli interventi. Assistenza remota. Reportistica degli interventi al PM. Assegnazione dei tickets aperti in base alla priorità.
Date (da – a)
Agosto 2008 – Agosto 2009
Figura ricoperta
Sistemista Windows / Consulente Informatico
Datore di lavoro
S.E.S.A. Spa
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Principali mansioni: Co-responsabile del progetto ”Admin To User” presso la Sede Enel di Milano, progetto che riguarda la migrazione di tutti i computer dell’azienda Enel.
Gestione dell’informazione dei computer in fase di preparazione alla migrazione, collaborazione nelle diverse fasi del progetto. Gestione dei problemi sorti durante la migrazione assegnando i tickets aperti dagli utenti, verso i diversi centri di gestione, per la risoluzione dei problemi su territorio nazionale. Pianificazione della gestione dei programmi, che potrebbero entrare in conflitto durante le diverse fasi. La pianificazione della migrazione completa, comprende un parco di circa 75.000 macchine.
Date (da – a)
Marzo 2008 – Agosto 2008
Figura ricoperta
Help Desk / Sistemista Microsoft
Datore di lavoro
Develove S.r.l. Società d’Informatica
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Principali mansioni: Assistenza periodica presso i Clienti dell’azienda.
Attività di manutenzione della rete, assistenza utenti ed assistenza da remoto, sviluppo della reportistica dei controlli effettuati, installazione, configurazione, consulenza, aggiornamenti, controllo ambiente misto (Mac e Windows). Consulenza per l’acquisto del materiale Hardware e Software. Problem Solving.
Date (da – a)
Ottobre 2006 – Febbraio 2008
Figura ricoperta
Help Desk / Sistemista Microsoft
Datore di lavoro
Ants S.r.l. Società d’Informatica
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Principali mansioni: Assistenza periodica presso i Clienti dell’azienda.
Manutenzione della rete. Assistenza diretta ai computer tipo desktop/laptop, accesso utente alla rete e alle applicazioni aziendali, sia in rete che mediante accesso VPN. Esperienza nell'assistenza agli utenti da remoto, tramite programma “Livecare” ed altri. Eccellente conoscenza dell'hardware dei PC e capacità di risoluzione dei problemi. Sviluppo di reports dei dati. Installazione, configurazione, consulenza, aggiornamenti, controlli, ambiente Mac – Windows.
Date (da – a)
Febbraio 2005 – Gennaio 2006
Figura ricoperta
Responsabile Dipartimento Informatica
Datore di lavoro
Global Humanitaria Italia/Spagna Onlus
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Coordinamento della gestione della rete informatica. Installazione e configurazione completa della rete (Windows 2003 Server). Gestione del server. Manutenzione della rete locale. Consulenza per l’acquisto del materiale hardware e software necessario. Aggiornamento periodico di tutte le componenti software installate. Installazione e configurazione dei diversi programmi. Training del personale. Sviluppo di reports per il controllo e l’analisi dei dati. Contatto diretto con il dipartimento informatico della sede spagnola.
Date (da – a)
Aprile 2002 – Febbraio 2005
Figura ricoperta
Consulente Informatico – Help Desk
Datore di lavoro
ML Consulting Drug Development in Oncology
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Principali mansioni: Installazione e configurazione completa della rete (Windows 2000 Server). Controllo del corretto funzionamento dei programmi e dei dispositivi installati. Controllo del corretto funzionamento della rete, aggiornamenti, antivirus, firewall, backup. Assistenza agli utenti.
Istruzione e Formazione
Data
Dicembre 1998
Titolo della qualifica rilasciata
Fino al terzo anno di ingegneria informatica
Istituto di istruzione o formazione
Univ. Tec. Nal
Luogo
Buenos Aires (Argentina)
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Note
Sono in Italia da ormai 13 anni
Lingua
Spagnolo
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Installazione e configurazione di Sistemi Operativi Windows Xp, 7, 8 e 8,1 – 2003 Server, 2008 Server –
Office: 2003, 2007, 2010, 2013. Configurazione di Posta Elettronica (MicrosoftOutlook, Outlook Express, Eudora, Entourage, Mozilla, Thunderbird) – Migrazione Posta Elettronica – Internet – Corel Draw – Prodotti di sicurezza antivirus; anti-spam; firewall (software and hardware security) – Installazione e configurazione di postazioni di lavoro (Windows e Mac) – Configurazione di reti Microsoft – Configurazione di sistemi di backup (Symantec Backup Exec – Veritas Backup) – Gestione di programmi antivirus tipo Symantec Antivirus, Symantec Corporate Edition e Symantec Endpoint Edition. Manutenzione e supporto tecnico di hardware e software – Problem Solving – Server printer – File Server. Sufficiente conoscenza dei computer Mac – Conoscenze del server di posta Exchange – Buona conoscenza dei software di remotizzazione tipo VPN, VNC, Livecare – TeamViewer). Conoscenza di VMware ESX Server 4.1.
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