Figura professionale: Help Desk IT/Sistemista

Nome Cognome: R. P.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano, Monza, Brianza

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

HELP DESK IT/SISTEMISTA

Competenze

  • Gestione ticket su software OTRS, presa in carico installazioni e manutenzione software e all’installazione e predisposizione hardware. Gestione Active Directory e utenze, configurazione connessioni e assegnazioni privilegi. Redazione e inserimento manuale operativo su TWIKI aziendale, training e affiancamento operatori Service Desk. Ottima conoscenza di Internet e dei suoi strumenti di lavoro. Eccellente uso di Windows (98, 2000, XP (Home e Pro), Windows7 (Home e Pro) e dei suoi componenti (Word, Excel, Powerpoint, Outlook Express, Windows Mail). Utilizzo HTML5, PHP, FLASH per programmazione web, linguaggio di formattazione CSS,  XML. Conoscenza e utilizzo corrente di programmi di grafica (Adobe Photoshop CS3, Adobe Bridge CS3 Adobe Acrobat e upgrades, Flash).

Studi

Luglio 1999_Ragioniere Programmatore

Esperienze

ESPERIENZA PROFESSIONALE
Dicembre 2014 – presente
• Nome del datore di lavoro SRI Group – NPV Europe
• Tipo di azienda o settore Ditta Privata
• Tipo di impiego IT Manager / Web Manager
• Principali mansioni e responsabilità IT: Preservare l’erogazione dei servizi IT, la sicurezza dei dati e le strutture di controllo.
Progettare, implementare, sviluppare e coordinare i sistemi, le policy e le procedure aziendali,
analizzare il landscape applicativo e infrastrutturale per l'individuazione di possibili ottimizzazioni
tecnologiche e analizzare le sinergie e compiere scelte consapevoli su Hw/Sw in linea con le
esigenze aziendali e nel rispetto dei paramentri da questa definiti. Garantire la sicurezza dei dati,
dell'accesso alla rete e dei sistemi di backup, gestire il Team di IT e valutare le loro prestazioni,
fornire la valutazione dei rischi, identificare aree problematiche, progettare e implementare
tempestivamente le soluzioni strategiche anche in un’ottica di cost saving. Gestire il bilancio
annuale assegnato nel rispetto degli obiettivi aziendali.
WEB: Consulenza nell'ambito dello sviluppo di siti e applicazioni per il web, raccogliere richieste e
definizione i requisiti del progetto. Coordinamento figure professionali coinvolte in un progetto,
web designer e web developer. Controllo qualità dei risultati ottenuti (compatibilità con i vari
browser e le varie piattaforme, controllo del codice sorgente e dell'efficienza), presentazione del
prodotto pronto e raccolta eventuali osservazioni o critiche adattandolo alle esigenze tramite
modifiche o correzioni. Pubblicazione del prodotto sul web (acquisto di domini e hosting adatti),
manutenzione del sito in funzione, aggiornandolo quando serve (compatibilità con vecchi e nuovi browser, controllo dei link esterni, ecc.), promozione del sito.

Ottobre 2012 – Dicembre 2014
• Nome del datore di lavoro Boehringer Ingelheim
• Tipo di azienda o settore Ditta Privata
• Tipo di impiego Rollout Coordinator / IT Specialist
• Principali mansioni e responsabilità Rollout coordinator dei processi di migrazione e storage dati da OS XP a W7, Tecnico informatico
con mansioni di gestione ticket, presa in carico installazioni e manutenzione software e
all’installazione e predisposizione hardware. Gestione Active Directory e utenze, configurazione
connessioni e assegnazioni privilegi, Gestione ticket su software OTRS, , training, affiancamento e
coordinamento operatori Service Desk

Agosto 2012 – Settembre 2012
• Nome del datore di lavoro Rosati Logistica
• Tipo di azienda o settore Ditta Privata
• Tipo di impiego Tecnico Preinstallazione Stampanti Multifunzione/Personal Computer / Gestione Magazzino
• Principali mansioni e responsabilità Responsabile tecnico e controller pre-installazione hardware e software di stampanti multifunzione e client su network aziendale.

Novembre 2011 – Agosto 2012
• Nome del datore di lavoro Trenord
• Tipo di azienda o settore Ditta Privata
• Tipo di impiego Tecnico infomatico
• Principali mansioni e responsabilità Tecnico informatico addetto all’installazione e manutenzione software e all’installazione e predisposizione hardware, help desk informatico (HW/SW) e evasione richieste informatiche (hardware/software).

Luglio 2008 – Ottobre 2011
• Nome del datore di lavoro Sky Italia
• Tipo di azienda o settore Ditta Privata
• Tipo di impiego IT Manager
• Principali mansioni e responsabilità Gestione ticket, presa in carico installazioni e manutenzione software e all’installazione e
predisposizione hardware. Gestione Active Directory e utenze, configurazione connessioni e assegnazioni privilegi

Giugno 2007 – Giugno 2008
• Nome del datore di lavoro Inpdap
• Tipo di azienda o settore Pubblica Amministrazione
• Tipo di impiego Impiegato
• Principali mansioni e responsabilità Entrate contributive – Contabilità specifica e generale, Data entry (inserimento fatture e quietanze di pagamento, compilazione modelli 730), Cedolini, Payroll

Febbraio 2004 – Maggio 2007
• Nome del datore di lavoro ODS Agency
• Tipo di azienda o settore Ditta Privata
• Tipo di impiego Tecnico Informatico, Organizzazione e responsabile eventi/Impiegato commerciale
• Principali mansioni e responsabilità Tecnico informatico/amministrativo, Invio comunicati stampa, Data entry (inserimento eventi e informazioni riguardanti le stesse, inserimento nominativi mailing list), produzione e diffusione grafiche promozionali, public relations, rapporti con il pubblico, gestione dell’evento, problem solving, contatti/rapporti con i fornitori

Settembre 2001 – Ottobre 2004
• Nome del datore di lavoro DHL Express – Via Cimabue, 36/38
• Tipo di azienda o settore Corriere Espresso
• Tipo di impiego Operations Agent
• Principali mansioni e responsabilità Gestione interna della filiale e delle sue tempistiche, Data entry (inserimento anagrafiche clienti e
dati spedizioni), monitoraggio trucking, gestione spedizioni assicurate, sdoganamento spedizioni extra-cee.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Settembre 2002 – Febbraio 2003
EMagister
IT Project Management
• Qualifica conseguita Project Manager IT

Ottobre 1999 – Luglio 2002
Università di Milano Bicocca
Analista di sistema, progettista e amministratore di sistemi, specialista in reti e comunicazioni
informatiche, amministratore di sistemi, specialista in sicurezza informatica
• Qualifica conseguita Laurea breve in Informatica

Settembre 1993 – Giugno 1998
Istituto Tecnico Commerciale “ Gino Zappa”
Contabilità, gestione mansioni aziendali, materie scientifiche, informatica
• Qualifica conseguita Diploma in Ragioneria conseguito con 58/60

ALTRE LINGUE
INGLESE
• Capacità di lettura Eccellente
• Capacità di scrittura Eccellente
• Capacità di espressione orale Eccellente
FRANCESE
• Capacità di lettura Buono
• Capacità di scrittura Buono
• Capacità di espressione orale Buono

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI
Ho sempre avuto la fortuna di lavorare con uno staff, e di doverci collaborare a stretto contatto, dunque ritengo le competenze relazionali parte del mio bagaglio professionale.

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE
E’ sempre stato un requisito necessario nelle professioni da me svolte finora. Da Febbraio 2004
ho lavorato in un’agenzia di organizzazione e promozione eventi (eventi, meeting, presentazioni
mediatiche, ufficio stampa, produzione grafiche pubblicitarie), esperienza che mi ha garantito
un’ottimo bagaglio di conoscenza per quanto riguarda la gestione delle priorità e le public
relations. In questi anni all’interno dell’agenzia ho sviluppato inoltre conoscenze riguardanti la
tempistica e l’assoluzione di incombenze legate ai rapporti con quotidiani e organi di stampa in generale. 

Autorizzo espressamente il mio consenso il trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03) e la comunicazione dei miei dati, per gli scopi inerenti le finalità dichiarate nell’informativa.

242 total views, 2 today