Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : C. G. | Età | : 60 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Abruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, TeramoLazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Conoscenxza della suite Office
Studi
Giugno 1988_Laurea Statistica
Esperienze
Aprile 2018 in corso Sistemi Ufficio Sales Account area TLC ed Energy Specialist Azienda strutturata, organizzata su differenti linee di business, TLC, Energy, IT NLT, quella predominante è sicuramente la prima, in quanto come National partner Vodafone, la pista sulle TLC, rappresenta circa l’80% degli obbiettivi di vendita/fatturato. Svolgo il mio lavoro su CB, appuntamenti e prospect auto procurati, con un attenzione particolare alla gestione del CRM, alla rendicontazione delle attività ed al rispetto dei forecast mensili. Attualmente sono inserita in un doppio percorso di formazione interno come Sistemi Ufficio ed esterno per la certificazione Vodafone. Ambiente molto stimolante, organizzato per aree territoriali e squadre, in cui sto mettendo a frutto le competenze maturate nel corso degli ultimi tre anni, sia come TLC che come energia.
Gennaio Marzo 2018 .. Futurweb Sales Account Esperienza breve ma intensa, una sorta di full immersion nel mercato dell’energia e dell’efficientamento energetico, attraverso la quale oltre ad incrementare ulteriormente. il mio bagaglio di competenze tecniche ho consolidato e notevolmente affinato con un training sul campo, quelle commerciali e di vendita. Febbraio Dicembre 2017 Vodafone Excellent Partner IoT & digital solution specialist Obiettivo di questa collaborazione, da un lato aprire il mercato dei servizi digitali e delle soluzioni IoT disponibili a portafoglio Vodafone, al mercato SME., dall’altro riportare ed analizzare eventuali richieste di implementazioni aggiuntive sia in termini funzionali che operativi. E’ una attività molto dinamica e impegnativa, nella quale costruisco, nuove opportunità di business, su specifici segmenti di mercato. Interessante e stimolante la collaborazione con i referenti di Vodafone Italia. Nel portare avanti questa attività, mi sono avvalsa di tutte le competenze e le conoscenze maturare, anche in termini di network. Queste le linee d’azione: analisi di contesto individuazione del/dei target di mercato analisi delle esigenze approfondendo la situazione esistente in termini di network e connettività individuazione della soluzione in funzione dello specifico target di mercato individuazione e selezione di potenziali prospect, contatto con il referente/responsabile presentazione della proposta tecnico/economica gestione della trattativa supporto post vendita
Gennaio 2016 Febbraio 2017 Gruppo Sistemaitalia Business Specialist TIM – Gestione completa di tutta la fase di trattativa con il cliente, su portafoglio clienti. Nel corso di questa esperienza ho acquisito non solo elementi di conoscenza tecnico commerciale, necessari per poter proporre in maniera strutturata le soluzioni a portafoglio, ma ho avuto modo di affinare sia sul campo che con specifiche sessioni in aula, le tecniche di negoziazione e vendita; la gestione del contradditorio e delle obiezioni lato cliente in fase di chiusura della trattativa.
Luglio 2015 – Dicembre 2015. Gap Periodo di riflessione ed approfondimento. Durante questo intervallo oltre a conseguire la certificazione ISIPM, ho seguito un percorso di outplacement, che ho deciso di interrompere in quanto a mio parere non in linea con le mie aspettative.
Dicembre 2000 – Giugno 2015 Dedalus S.p.A. Azienda di riferimento in ambito internazionale per la progettazioni e realizzazione di soluzioni e servizi per la sanità. Project & Account Manager Come referente unico per il cliente, ho avuto in carico la gestione completa di importanti commesse per le quali ho curato sia le attività verso le diverse strutture aziendali (ufficio vendite, marketing, sviluppo e delivery) che lato cliente in termini di individuazione di nuove implementazioni/estensioni funzionali in accordo con le funzioni di marketing aziendale, definizione degli obiettivi/deliverables di progetto, pianificazione delle attività, definizione/formalizzazione degli stati di avanzamento, collaudo e conseguente chiusura della commessa/progetto. Da segnalare; alcune esperienze anche in contesto internazionale, per progetti finanziati dalla Comunità Europea, nell’ambito dei quali ho collaborato allo sviluppo ed al deploy di soluzioni di cooperazione applicativa; curando in particolare, gli aspetti documentali e di revisione del budget. Altra attività di rilievo la collaborazione e il supporto all’Ufficio Gare, finalizzato sia alla stesura delle risposte ai Bandi, che alla partecipazione alle sedute pubbliche di apertura dei plichi e/o di aggiudicazione, nell’ambito di questa collaborazione, mi sono occupata per alcune commesse specifiche, della gestione dei contenziosi/ricorsi; interfacciandomi con i legali sia internamente all’azienda, che con la controparte. Inoltre in parallelo alla gestione di importanti commesse, ho seguito in prima persona le attività di analisi preliminare di progetti legati a sottosistemi specifici, curando la raccolta delle informazioni di base e di contesto. Nell’ambito di queste attività mi sono spesso occupata di dataware house e più in generale delle problematiche legate alla individuazione dei data mart di riferimento e alla logiche di popolamento degli stessi. Principali risultati • Gestione ed unificazione progetto di Gestione dei Pronto Soccorso della Regione Lazio- Sono stata chiamata ad intervenire per mettere in campo azioni finalizzate ad una razionalizzazione del parco installato con problemi di compatibilità delle versioni software fra le diverse aziende della regione. Il coordinamento delle diverse figure coinvolte nel progetto e la decisione di mettere in produzione una versione unica per tutte le Azienda coinvolte, hanno consentito il raggiungimento dell’obiettivo prefissato in termini di razionalizzazione dei processi di manutenzione ed assistenza dell’intero impianto. • Gestione ed unificazione progetto di Gestione degli Screening della Regione Lazio – Quando ho preso in gestione il progetto, la sua attuazione ed esecuzione erano in evidente fase di stallo. Gli aspetti più critici; problemi di relazione/comunicazione con la committenza e difficoltà oggettive di conduzione. Ho preso contatto con le diverse figure coinvolte, ho ascoltato le loro esigenze, mi sono preoccupata di coordinare i diversi interventi necessari, sia sul piano tecnico che su quello relazionale; rendendo così possibile il riavvio delle attività. Riavvio che si è concretizzato attraverso; il recupero del rapporto con la committenza, l’inclusione di fatto di tutte le ASL della regione e l’estensione funzionale della piattaforma applicativa. La presa in carico delle richieste ad alto valore aggiunto in termini di riusabilità e completezza, ha inoltre consentito la messa a punto una best practice a livello nazionale, riproponibile alle altre regioni. • Realizzazione della soluzione applicativa ed elaborativa per la Gestione del Fascicolo Sanitario Elettronico FSE della Regione Abruzzo – Mi sono occupata di declinare nel SI della regione Abruzzo, in un contesto operativo ed applicativo scarsamente integrato, il modello tecnico/funzionale definito a livello nazionale dal Tavolo di Sanità Elettronica dell’FSE. Nella fase iniziale sono stata di fatto anche il Product Manager dell’FSE, partecipando come relatore ad eventi e seminari, curando anche le fasi dimostrative del prodotto e la stesura di materiale divulgativo sull’argomento e non da ultimo prendendo parte ai tavoli tecnico/funzionali istituzionali (TSE Tavolo di Sanità Elettronica). La mia azione di gestione e conduzione di questo progetto/commessa ha consentito all’Azienda di acquisire visibilità e credito; grazie alle competenze messe in campo sia sul fronte tecnico, che su quello operativo e di relazione. L’intervento si è concluso con l’implementazione ed il collaudo dell’intero sistema, pronto per essere attivato in produzione, e la formalizzazione, nell’ambito del contratto stipulato inizialmente, di due atti aggiuntivi per l’erogazione di servizi complementari, con conseguente ampliamento del budget di progetto. Nell’ambito della conduzione del progetto ho preso contatti con le diverse realtà del mondo della sanità della Regione Abruzzo, sia a livello centrale che locale, promuovendo le diverse soluzioni aziendali con azioni mirate di upselling. • Progetto dell’Anagrafe Vaccinale della Regione Abruzzo. – Ho curato questa commessa nelle diverse fasi di risposta al bando di gara, formalizzazione del contratto e delivery finalizzato al collaudo dell’intera fornitura.
Novembre1988 – Novembre 2000 Olivetti S.p.A./Olivetti Sanità S.p.A. Primaria azienda nel panorama dell’ICT italiano, da cui si origina Olivetti Sanità, successivamente ceduta ad Engineering. Project &Account Manager Dopo un iniziale periodo in qualità di sistemista, mi sono dedicata al presale, collaborando anche alla predisposizione delle risposte ai bandi di gara, sia in termini di sopralluogo ed analisi del contesto che di stesura della documentazione. Dal 1995 nel ruolo di Project Manager mi sono occupata dell’avvio e gestione del servizio di emergenza regionale, partecipando attivamente ad eventi e convegni sul tema anche in qualità di relatore. Successivamente ho focalizzato le mie attività di gestione clienti, in stretta collaborazione con le strutture di marketing e di sviluppo offerta. Ho fornito elementi importanti ai fini dell’individuazione di moduli/funzionalità aggiuntive e di strategie volte ad incrementare il parco installato e la customer satisfaction. Principali risultati • Attivazione 118 Regione Lazio, analisi e messa a punto contesto applicativo, consegna ed installazione infrastruttura elaborativa sulle centrali operative provinciali e su tutti i Pronto Soccorso della regione. – Ho messo a punto lo start up del servizio di emergenza regionale, curando sia l’infrastruttura elaborativa che quella applicativa con un attenzione particolare alla standardizzazione dei metodi e delle procedure in uso. Determinanti l’approccio sistemico a 360° e il ruolo svolto in termini di facilitatore e “collante” nell’ambito del RTI aggiudicatario della commessa, fra il gruppo di ricerca, quello di sviluppo, il fornitore dell’hw centrale e i diversi referenti sul field. • Acquisizione e gestione dei contratti per la implementazione del SI dell’ASL di Latina e dell’ASL RMF – Ho curato queste due commesse nelle fasi di; risposta al bando di gara, formalizzazione del contratto, delivery finalizzato al collaudo dell’intera fornitura, gestione del post vendita con azioni mirate di upselling
FORMAZIONE Laurea in Scienza Statistiche – votazione conseguita 110 – presso L’Università la Sapienza Roma. Diploma di Maturità Scientifica presso l’Istituto Santa Maria a Roma. Partecipazione ad un corso alla Luiss Business School finalizzato al conseguimento della certificazione ISIPM – Base, certificazione conseguita.
CONOSCENZE LINGUISTICHE Buona conoscenza e comprensione della lingua inglese (in corso di preparazione l’esame per il conseguimento del First Certificate in English – FCE).
CONOSCENZE INFORMATICHE Buona conoscenza della suite di Office, con particolare riguardo alla messa a punto di strumenti operativi di supporto alle attività di project management, inclusa la componente MS Project.
160 total views, 2 today