Figura professionale: Web content editor

Nome Cognome: R. S.Età: 37
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Lombardia: Milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Web content editor

Competenze

  • Pacchetto office
  • Browser
  • Cms: Wordpress – Drupal
  • Html (base)
  • Css (base)
  • Photoshop

Studi

Febbraio 2010_Laurea in lettere e filosofiaLuglio 2006_Diploma in scienze sociali e teoria e tecnica

Esperienze

Novembre 2015 – In corso

    Mansione o posizione ricoperta                   Web Editor

    Principali Attività                                           Consulente come Web web editor per Msite Vodafone (m.vodafone.it), progetto legato al mondo delle telecomunicazioni a livello nazionale. Mansioni principali

·         Creazione, revisione e caricamento di contenuti ad hoc per il portale

·         Attività di riediting

·         Creazione di pagine ad hoc su brief specifici

·         Utilizzo di cms ah hoc per Msite (Gaia)

·         Monitoraggio e analisi Google Analitycs

·          Consulenza e confronto con il cliente per raggiungere gli obiettivi

    Datore di Lavoro                                          Alkemy digital_enabler – Via San Gregorio 34, 20124 Milano

    Tipo di attività o settore                                Area Comunicazione – Marketing

Gennaio 2014 – Dicembre 2015

   Mansione o posizione ricoperta                    Web Content editor

   Principali Attività                                            Web content editor per il primo portale italiano di economia domestica www.soluzionidicasa.com  un progetto legato al mondo femminile e alle soluzioni  di pulizia naturali per la casa. Lavoro autonomo con le seguenti mansioni:

·         Creazione, revisione e caricamento di contenuti ad hoc per il portale

·         Attività di riediting e creazione di contenuti editoriali        speciali

·         Stesura piano editoriale mensile

·         Creazione, gestione e caricamento di contenuti sulle pagine social e relativo social engagement

·         Utilizzo e conoscenza dei principali CMS

·         Monitoraggio e analisi Google Analitycs

    Datore di Lavoro                                          Banzai Media Spa – Via Gian Battista Vico 42, 20123 Milano

   Tipo di attività o settore                                 Area Comunicazione – Marketing

  Maggio 2012 – Dicembre 2013

   Mansione o posizione ricoperta                    Junior Account – Web Content

   Principali Attività                                            Web content editor per il sito di cultura birraria www.ILoveBeer.it e relativo blog www.mrlovebeer.it (Heineken Italia); attività di sviluppo contenuti e piano editoriale ad hoc. Attività di analisi e reportistica (Google Analytics). Gestione delle pagine social Facebook e Twitter correlate al brand. Attività di ufficio stampa, organizzazione open day ed eventi. Sviluppo progetti di comunicazione e new business                                      

   Datore di Lavoro                                           Cantiere di Comunicazione srl – Viale Papiniano 10 Milano

   Tipo di attività o settore                                 Area Comunicazione – Marketing

Gennaio 2012 – Maggio 2012

Mansione o posizione ricoperta

Junior Account

Principali attività

Account per le relazioni esterne, ufficio stampa, sviluppo progetti di comunicazione e web content editor per il progetto “Posti di Vista” al fuori salone 2012 presso la Fabbrica del Vapore (Mi).

Datore di lavoro

Blink Srl – Via San Senatore 8 Milano

Giugno 2011 – Dicembre 2011

Impiegata Internal Communication & Change Management

Gestione della comunicazione interna (circolari), organizzazione eventi e corsi dipendenti, analisi e

rielaborazione dati, monitoraggio e gestione social network. Mansioni di back office –  segreteria e gestione dell’agenda del responsabile.

Cattolica Previdenza S.p.A. Largo Tazio Nuvolari 1 – Milano

Assicurativo

Gennaio 2011 – Giungo 2011

Junior Account

Gestione della comunicazione B2B e B2C, stesura comunicati stampa, recall stampa, rassegna stampa reportistica e mansioni di back office.

NaperMultimedia  Via Moise Loria 23 – Milano

Area Comunicazione – Marketing

  Date                 Marzo 2009 – Maggio 2009

Mansione o posizione ricoperta  Stagista Ufficio Stampa

 Principali attività  Rassegna stampa, traduzione comunicati, stesura news, back office

 Datore di Lavoro                TT&A Viale Beatrice D’Este 15 – MIlano

Tipo di attività o settore Area comunicazione – marketing

Istruzione e formazione

Ottobre 2006 – Febbraio 2010

Titolo qualifica

 Laurea triennale in Linguaggi Dei Media

Istituto di istruzione o formazione

Facoltà di Lettere e Filosofia –  Univ. Cattolica di Milano, Largo Gemelli 1 – Milano

Principali materie / competenze

Qualifica Conseguita

Date

Titolo Qualifica

Istituto di istruzione o formazione

Principali materie / competenze

Qualifica Conseguita

Capacità e competenze personali

Madrelingua

Italiano

Altre lingue

Materie umanistiche, pubblicità, marketing, organizzazione aziendale, sociologia, linguistica.

Dott.ssa in Linguaggi dei Media

Settembre 2001 – Giugno 2006

Diploma in Scienze sociali teorie e tecniche della comunicazione

Istituto Magistrale statale Gaetana Agnesi via tabacchi 17 – Milano

Materie Umanistiche

Diplomata

Italiana

Inglese:

Comprensione: Buona
Parlato: Buono

Scritto: Buono

Francese:

Comprensione: Sufficiente

Parlato: Sufficiente

Scritto: Sufficiente

Spagnolo:

Comprensione: Sufficiente
Parlato: Sufficiente

Scritto: Sufficiente

 Capacità, competenze sociali e tempo libero

Le attività svolte fino a questo momento, il carattere di natura estroversa e l’esperienza acquisita mi hanno consentito di sviluppare una forte capacità comunicativa portandomi a relazionarmi senza difficoltà con clienti e colleghi di età e culture differenti. Il mio forte senso pratico e organizzativo mi porta ad avere un buon controllo di tutte le attività da svolgere e portare a termine. Amo viaggiare, leggere e fotografare, sono appassionata di moda, amo praticare sport all’aria aperta e sono volontaria presso un canile.

Capacità e competenze organizzative

 Capacità di lavoro in team, ottimi risultati anche in situazioni di stress, problem solving.

Capacità e competenze tecniche

Conoscenza sistema operativo Windows e Osx, conoscenza computer e applicativi: Word, Excel, PowerPoint, Outlook, Browser, Sistemi CMS, HTML bas

233 total views, 2 today