Figura professionale: Help desk
Nome Cognome | : F. G. | Età | : 42 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Estero Campania: Caserta, Napoli, Salerno Lazio: Roma |
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Sommario
Help desk
Competenze
- Conduttore di commessa:
- Presenziare alle riunioni presso il cliente
- Preoccuparsi di eventuali modifiche per l’utilizzo di programmi
- Organizzare corsi di Formazione in sede al cliente
- Gestione gruppo di lavoro
- Tecnico Installatore:
- Attività svolte:
- Creazioni Rete Ethernet / Wi-Fi no problem,
- Help desk sia telefonico che in sede
- Assistenza Remota
- Installazione stampante o periferica
- Recupero dati
- PC / Internet in Sicurezza e Privacy
- Installazione PC completa
- Corso PC / Internet
- Help Desk I Livello (TELEFONICO/REMOTO)
- Assistenza telefonica nella risoluzione di problematiche relative all’applicativo del cliente, utilizzato per la lavorazione di pratiche
- Installazione , configurazione e aiuto nella gestione di prodotti software, su indicazione e sotto la supervisione del responsabile sistemi informativi.
- Assistenza nell’installazione, gestione ed Aggiornamento di software forniti direttamente dal cliente.
- Assistenza nella risoluzione di problemi riguardati il pacchetto office, Assistenza nella risoluzione di problemi riguardati le stampanti (code, aggiornamenti driver, blocco stampe)
- Backup dei dati sensibili sia sul server che per ogni postazione client.
- Risoluzione problemi concernenti il software (cancellazione virus, risoluzioni conflitti tra dll)
- Supporto nella gestione ed utilizzo di nuovi sistemi operativi ed applicativi,
- Supporto nel cambiamento delle modalità operative.
- Help Desk II Livello (ON SITE)
- Hardware
- Sostituzione di componenti difettosi,
- Installazione e configurazione di prodotti hardware su indicazione e sotto la supervisione del responsabile sistemi informativi
- Software
- Formattazione delle postazioni client,
- Aggiornamenti vari,
- Sistemista Windows junior:
- Amministratrici reti TCP / IP
- Creazione Gruppi , utenti e politiche di accesso alle cartelle condivise,
- Assistenza remota tramite il software vnc, TEAMVIEWER
- Gestione mail server sia verso il commissariato bonifiche sia per L’EPT,
- Controlli sulle linee per la trasmissione dati.
- Verifica funzionamento Adsl di qualsiasi gestore e rilevazione di eventuali problematiche.
- Installazione e configurazione di periferiche locali e di rete quali Stampanti, Plotter, Scanner, Modem, Smart Card, Pen Drive, Palmari, Masterizzatori.
- Configurazioni delle postazioni client.
- Attività di recupero dati da supporti magnetici danneggiati mediante utilizzo di applicazioni software dedicate (Recovery Professional)
- Segretaria di Direzione
- Gestione telefonate;
- Gestione amministrativa dell’ufficio
- smistamento posta,
- bolle in/out,
- registrazione pagamenti
- registrazione materiali in uscita ed in entrata
- Organizzazione eventi e trasferte aziendali;
- Interfaccia con clienti;
- Gestione agenda appuntamenti;
- Inserimento Ordini;
- Gestione Archivio Cartaceo;
- Predisposizione dei resi;
- Interfaccia con le altre funzioni aziendali interne;
- Sistemi Operativi: Dos, Windows 95 -98, Windows Millenium, Windows NT,?Windows 2000 server e professional: Installazione, amministrazione, gestione, troubleshooting di reti
- Windows XP pro e home: Installazione, amministrazione, gestione,
- troubleshooting di reti
- Windows 2003 server: Installazione, amministrazione, gestione, troubleshooting di reti, implementate su multi foreste 2000/2003 e domini NT
- Windows Vista: Installazione, amministrazione, gestione
- Livello di preparazione :
- Windows Seven: Installazione, amministrazione, gestione
- OSX: Installazione, amministrazione, gestione
- Livello di preparazione : OTTIMO (A LIVELLO SISTEMISTICO ED UTENTE AVANZATO)
- Pacchetti Applicativi: Microsoft Access, Microsoft Excel, Microsoft Front Page, Microsoft Word.
- Livello di preparazione : OTTIMO
- Pacchetti Applicativi grafica: Corel Draw 10-9-8, Adobe Photoshop, Corel 3D, Paint Shop Pro 5.
- Livello di preparazione : BUONO
- Reti informatiche basate su: TCP/IP (DNS, DHCP)
- Infrastrutture di rete (Router, Switch, Firewall, access point
- wireless, Wi-Fi, telefonia tradizionale e su IP, cablaggi strutturati).
- Reti LAN, Wi-Fi,ADSL, Impostazioni di sicurezza tramite password in Wi-Fi, Firewall o Mac Andress
- Livello di preparazione : OTTIMO
Studi
Luglio 2001_Perito informatico
Esperienze
Maggio 2013 – Oggi_Help desk_I.T.S. COOP_Napoli
Febbraio 2010 – Gennaio 2013_Help desk -segretaria_Together sas_Napoli
Ottobre 2006 – Ottobre 2009_Tecnico installatore_Un Tecnico_Campania
Aprile 2002 – Dicembre 2005_Help desk – sistemista di reta_Cid Software Studio_Napoli
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