Figura professionale: Help-desk 2°liv – system administrator jr

Nome Cognome: M. S.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: EsteroAbruzzo: Aquila, Chieti, Pescara, TeramoBasilicata: Matera, PotenzaCalabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone, Reggio-Calabria, Vibo-ValentiaCampania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, SalernoEmilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Moden

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Help-desk 2°liv - system administrator junior lev.

Studi

Luglio 2000_Maturità linguistica

Esperienze

Apr 2017 – in corso System Operations Support II liv. @DeltaTre, Torino • Supporto operativo di secondo livello su piattaforme di video-editing, per streaming online di avvenimenti sportivi a livello internazionale (Fifa, Uefa, Olympic Games, FoxSports, NFL, varie federazioni sportive come FIS, ATP, FINA e altre); • Operatività di risoluzione su sistemi operativi Microsoft ospitati su piattaforma Azure, diagnostica remota/locale di software, websites, hardware; • Supporto di website hosting e applicazioni relative; monitoraggio processi 7/7 h24 e incident management (IpMonitor, Pingdom, GhostInspector, Orion, Azure, Akamai, Interoute); • Server management via console RDP e SecureCRT; creazione documentazione di supporto

Lug 2015 – Apr 2017 Help-desk informatico I-II liv. (ita/eng/fra) @CoRe Informatica – Ivrea TO • Assistenza tecnica telefonica e da remoto per utilizzatori informatici lato hardware, software, network: sistemi operativi, applicativi lato client, AD, gestione utenze, funzionalità server e relativo monitoraggio

Feb – Giu 2014 Volontario come assistente informatico, insegnante, sviluppo progetti (ing/fra) @ BFT Center – Siem Reap, Cambogia • Assistenza e manutenzione IT per membri dell'ONG e hardware in generale • Insegnamento di lingua inglese e informatica per studenti locali e bambini • Sviluppo progetti: sostenibilità ambientale, compost, sistemi approvvigionamento acqua

Mag 2011- Feb 2014 Assistente d'ufficio, impiegato – servizio studenti (durante studi di cui sotto) @AustraliEasy, Sydney – Melbourne, Australia • Assistenza studenti – Problem solving

2009 – 2010 Rappresentante @“Nestlè Italia” e “NatFood”, Torino – “FondiariaAssicurazioni”, Ivrea TO Nov 2002 – Ago 2008 Assistente software/hardware, analisi/sviluppo database @“Ribes Servizi”, Ivrea (TO • Sviluppo database con tabelle e maschere di livello base (Microsoft Access) e assistenza funzionalità software preposto all'incrocio dati, e ricerca/analisi degli stessii • Analisi e incrocio dati, reports • Problem solving su software lato client/desktop & assistenza sw-hw in sede

Dic 2001- Ott 2002 Assistente clienti, Supervisore, Servizio clienti (part time, durante studi) @“Cisalfa Sport”, Aosta, Italia

Nov 2001- Ott 2002 Assistente clienti (part time, durante studi) @“SeMa” per Aeroporti Internazionali di Milano, Aosta • Assistenza clienti – Data entry, report e analisi con Microsoft Access database • Problem solving

Gen – Lug 2011 Internship @“Netsurfing srl”, Aosta • Preparazione websites / Analisi e sviluppo richieste clienti / Risoluzione problemi Problem solving

FORMAZIONE Giu 2018 – in corso Corso di “Tecniche di amministrazione di sistemi IT e networking” @Istituto ForteChance, Torino Sistema operativo di rete / Schema a blocchi e funzionamento dei pc /server / Manutenzione Hardware e assemblaggio / La tecnologia LAN / Protocollo TCP-IP / Sicurezza reti / Programmazione della sicurezza in una rete / Protezione da Spyware, Trojan e Virus / Firewall software e hardware / Collegamenti con VPN / I sistemi operativi server e il dominio / Gestione degli accessi e della sicurezza nelle reti wireless / I protocolli di routing Gen 2017 – Giu 2017 Corso di PHP liv. base Gen 2013 – Dic 2013 Certificate IV in Information Technology Networking [Reti Informatiche] (con trascrizione accademica) @“Holmesglen Institute Of TAFE” college, Chadstone, Melbourne, Australia Participate in Consultative Processes / determine and confirm client business requirements / contribute to copyright, ethics and privacy in an IT environment / Install, configure and manage clients (Windows,Linux), servers (Win2008- 2012) and virtual machines / Manage network and data integrity / Build a small wireless LAN / Network security / Install, operate and troubleshoot a small enterprise branch network / Install and configure client-server applications and services / Install hardware to a network / Troubleshoot it equipment, system and software faults / Install, configure and test a router and an internet protocol / install hardware to a network / deploy software to networked computers / configure a desktop environment Lug 2012 – Dic 2012 Certificate II in Information Technology and Digital media [networking] @“ACCITT” college, Sydney, Australia Participate in environmentally sustainable work practices / Install software applications / Use computer operating systems and hardware / Operate application software packages / Interact with ICT clients / Run standard diagnostic tests / Connect hardware peripherals / Maintain IT system integrity / Provide basic system administration Ott 2011 – Mar 2012 Certificate III in Business (con trascrizione accademica) @“City Institute” college, Sydney, Australia Maintain business resources / process customer complaints / organise workplace information / promote innovation in a team environment / participate in OHS (Health ans Safety) processes / organise personal work priorities and development Apr – Set 2011 Certificate in English language (con trascrizione accademica) @“Ability Education” centre, Haymarket, Sydney, Australia Corso di livello avanzato di lingua inglese: English grammar – spoken interaction 2003 Networking (IT amministratore sistema) @“Ribes Solutions”, Ivrea (TO), Italia Reti e manutenzione hardware 2000-2001 Interfacce grafiche, creazione e sviluppo siti internet e grafica web @Centro “Carlo Ghiglieno”, Ivrea (TO), Italia 1994-2000 Diploma superiore linguistico @Liceo “Kennedy”, Roma, Italia 

CAPACITA' PERSONALI Lingue Inglese ECCELLENTE Francese DISTINTA

CONOSCENZE IN AMBITO IT ▪ Monitoraggio sistemi operativi Microsoft, lato client e lato server (Win2008-1012) ▪ VMWare (base) ▪ Networking (discreto) ▪ AD, domini, routing (discreto) ▪ Microsoft Azure: monitoraggio e scalabilità infrastruttura ▪ Problematiche hardware lato client ▪ Strumenti di ticketing

233 total views, 1 today