Figura professionale: IT Architect
Nome Cognome | : M. M. | Età | : 53 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Lazio: Latina, Roma |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Sistemi Operativi: Windows System (tutte le versioni)
- Ottima conoscenza di Exchange Server (tutte le versioni); Sql Server tutte le versioni livello
- amministrativo, ISA Server livello amministrativo e configurazione, gestione e configurazione
- Sistemi Antivirus per Posta Elettronica, HP Open View. Conoscenza orizzontale di tools e prodotti
- Microsoft
- Conoscenze sulla Qualità: Secondo Standard ITIL, Project Managment,Prince2
Studi
Luglio 1989_Maturità Classica
Esperienze
(2016) IT Infrastructure Consultant & Associate Project Manager Roma Ricopro il ruolo di Infrastracture Consultant e Associate Project Manager. Responsabilità principale: – Implementazione e supporto di Microsoft Technology. Lavorando giorno dopo giorno sul sito del cliente aiutandolo a realizzare il proprio target. -Proporre ai clienti le migliori soluzioni su Microsoft infrastracture e di giorno in giorno il provvedere al loro funzionamento (Active Directory, Exchange, clustering, DFS, etc ..) – Guidare il cliente ad un approccio proattivo, invece di un approccio reattivo – Ridurre i rischi e problemi, quando possibile – Agire come l'avvocato del cliente, al fine di aggiungere valore e risparmiare denaro – Contribuire al mio team e gli altri team interni per raggiungere gli obiettivi della società – Seguire le nuove tecnologie al fine di contribuire al business e sostenerlo -Supervisione Progetti in tutte le loro fasi (Requisito di analisi, progettazione, costruire, testare, Deploy) assicurando il raggiungimento degli obiettivi aziendali – Lavorare onsite per supportare i responsabili di progetti operativi – Lavorare con Senior Manager per sviluppare, definire e guidare strategia complessiva – Lavorare con Senior Manager per identificare le attività e le priorità di questi – Lavorare con Senior Manager per stimare il tempo per le attività e la programmazione – Aggiornamento quotidiano Log, Preparazione di Checkpoint Rapporto – Preparazione di vari documenti, tra cui le relazioni di progetto, manuali di processo per gli utenti / clienti interni, presentazioni, piani tattici e strategici – Controllo delivery dei package – Identificare i rischi – Guidare il Cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi – Follow-up in modo tempestivo e professionale con i clienti su tutte le richieste o dubbi – Capacità di mantenere i contatti con sicurezza e in modo efficace con le parti interessate – Gestione dei rapporti con i fornitori di servizi IT (negoziare e gestire i contratti e le relative
(2013-2016) IT Operation Consultant & Architect/System Administrator Roma Supervisionare e implementare software applicativo, oltre alla progettazione e l'attuazione di aggiornamento, ripartizione e coordinamento delle risorse degli utenti chiave interne e garantendo la continuità del lavoro giorno per giorno. Le mie competenze includono la conoscenza tecnica dei servizi software utilizzati dall'organizzazione e esperienza in gestione progetti e metodologie ITIL. Responsabilità: User & Costumer Management, Change management, Architettura infrastracture (Exchange, Active Directory,Lync/Skype, Certification Authority, Right Management Server, Office Web Application) coordinamento di test, monitoraggio e registrazione eventi, fondamenti base Identity Access management, Training on the job per dipendenti interni e sistemisti junior Principale settore PA (Pubblica Amministrazione): Istituto Poligrafico Zecca dello Stato Ministero Affari Esteri (Farnesina)
Gestione di progetti IT e applicazione dei processi ITIL per le PMI. Consulenza sulla progettazione delle infrastrutture e loro gestione con l’obiettivo di mantenere i livelli di qualità e proattività secondo i requisiti stabiliti con il cliente. -Training n the job -Applicazione Processi di Project Management e ITIL –Workshop sulle nuove funzionalità di prodotto e nuovo opportunità Principali settori : Automotive (Trasporti) P.A. (Pubblica Amministrazione) Militare
Microsoft S.r.l., Roma (2007 – 2012) Premier Engineer presso Microsoft Supporto proattivo verso Premier Customers, Offrendo Workshop, Health Checks, Supportability Review e Chalk Talk. Troubleshooting skills per Premier Customers in situazioni di media e alta complessità sia onsite che da remoto. Fornire Servizi dedicati a clienti Premier. Interazione con il Technical account Manager per le attività presso clienti Premier. Focus sulla Customer Satisfaction del cliente e erogazione di attività bordeline, come migrazioni di infrastrutture o installazione/progettazione di infrastrutture secondo best practise microsoft Principali clienti: Trasporti (COTRAL); Difesa e Militare (NATO, Esercito Italiano, Marina Militare, Guardia di Finanza, Nucleo Operativo dei Carabinieri, e Reparti Interforze); Pubblica Amministrazione (quali Senato, Camera, e Garante per la Privacy); Organizzazioni Onlus (quali: World Food & Program; IFAD; FAO); Energia e Petrolifero (Enel, Terna, G.S.E., ENI); Telecomunicazioni (Vodafone, Telecom Italia Mobile, Telecom Italia, Wind, Poste Italiane); Informatico (Telespazio, Almaviva, IBM, SOGEI, Progesoft, Poste Italiane); Bancario (BNL; Banca Marche; Equens); Medico (ASL di Venezia); Edile (Astaldi); Enti Radio-Televisivi italiani (quali: RAI, Mediaset) Principali progetti: Per il cliente Garante della Privacy ho realizzato l’architettura del sistema di posta elettronica per le caselle istituzionali e servizi al cittadino Ho contribuito al progetto di spostamento del servizio di posta elettronica del Consiglio di Stato da provider esterno all’interno dell IT di Consiglio di Stato Ho progettato e realizzato l’aggiornamento dell’infrastruttura di messaggistica e Active Directory di Almaviva Italia dove viene inglobato l’intero sistema di posta unificata di Ferrovie dello Stato Mi sono occupato del supporto al progetto di piattaforma di messaggistica classificata per la Marina Militare e la NATO Per Poste Italiane mi sono occupato di review infrastrutturali per il miglioramento del sistema di messaggistica e Active Directory.
Microsoft S.r.l., Roma (2003 – 2007) Support Engineer III (GTSC) presso Microsoft Fornire un elevato servizio di supporto per o Microsoft Enterprise customers risolvendo problemi di media e alta complessità e arrivare a una risoluzione che non ripresenti il problema Technical Expertise: Determinare nel dettaglio la causa del problema e risolvere il problema, impostando le aspettative del cliente, e dove necessario interagire con i gruppi di support o di escalation in EMEA/US per la soluzione Product Quality: identificare eventuali problemi di prodotto presso client e se necessario aprire richieste di bug o change design se la business justification lo permette
Gennaio 2000 – Settembre 2001_Technical Coordinator_N.T.S Group_Roma
Coordinameto delle attività sistemistiche durante la fase di Startup della Comapgnia Telefonica BLU
Istruzione e Formazione
Data Marzo 2016 Titolo della qualifica rilasciata Prince 2 Project IN Controlled Environment Istituto di istruzione o formazione Axelos Luogo Roma
Data Marzo 2012 Titolo della qualifica rilasciata ITIL V3 Istituto di istruzione o formazione EXIN Luogo Roma
Data Luglio 1989 Titolo della qualifica rilasciata Maturità Classica Istituto di istruzione o formazione Liceo Virgilio Luogo Roma
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura MadrelinguaCapacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Exchange, Active Directory, Clustering, Networking, Messaging, Sistei operativi, office
147 total views, 1 today