Figura professionale: IT Architect

Nome Cognome: M. M.Età: 53
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Lazio: Latina, Roma

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

IT Architect

Competenze

  • Sistemi Operativi: Windows System (tutte le versioni)
  • Ottima conoscenza di Exchange Server (tutte le versioni); Sql Server tutte le versioni livello
  • amministrativo, ISA Server livello amministrativo e configurazione, gestione e configurazione
  • Sistemi Antivirus per Posta Elettronica, HP Open View. Conoscenza orizzontale di tools e prodotti
  • Microsoft
  • Conoscenze sulla Qualità: Secondo Standard ITIL, Project Managment,Prince2

Studi

Luglio 1989_Maturità Classica

Esperienze

(2016) IT Infrastructure Consultant & Associate Project Manager Roma Ricopro il ruolo di Infrastracture Consultant e Associate Project Manager. Responsabilità principale: – Implementazione e supporto di Microsoft Technology. Lavorando giorno dopo giorno sul sito del cliente aiutandolo a realizzare il proprio target. -Proporre ai clienti le migliori soluzioni su Microsoft infrastracture e di giorno in giorno il provvedere al loro funzionamento (Active Directory, Exchange, clustering, DFS, etc ..) – Guidare il cliente ad un approccio proattivo, invece di un approccio reattivo – Ridurre i rischi e problemi, quando possibile – Agire come l'avvocato del cliente, al fine di aggiungere valore e risparmiare denaro – Contribuire al mio team e gli altri team interni per raggiungere gli obiettivi della società – Seguire le nuove tecnologie al fine di contribuire al business e sostenerlo -Supervisione Progetti in tutte le loro fasi (Requisito di analisi, progettazione, costruire, testare, Deploy) assicurando il raggiungimento degli obiettivi aziendali – Lavorare onsite per supportare i responsabili di progetti operativi – Lavorare con Senior Manager per sviluppare, definire e guidare strategia complessiva – Lavorare con Senior Manager per identificare le attività e le priorità di questi – Lavorare con Senior Manager per stimare il tempo per le attività e la programmazione – Aggiornamento quotidiano Log, Preparazione di Checkpoint Rapporto – Preparazione di vari documenti, tra cui le relazioni di progetto, manuali di processo per gli utenti / clienti interni, presentazioni, piani tattici e strategici – Controllo delivery dei package – Identificare i rischi – Guidare il Cliente nel raggiungimento dei propri obiettivi – Follow-up in modo tempestivo e professionale con i clienti su tutte le richieste o dubbi – Capacità di mantenere i contatti con sicurezza e in modo efficace con le parti interessate – Gestione dei rapporti con i fornitori di servizi IT (negoziare e gestire i contratti e le relative

(2013-2016) IT Operation Consultant & Architect/System Administrator Roma Supervisionare e implementare software applicativo, oltre alla progettazione e l'attuazione di aggiornamento, ripartizione e coordinamento delle risorse degli utenti chiave interne e garantendo la continuità del lavoro giorno per giorno. Le mie competenze includono la conoscenza tecnica dei servizi software utilizzati dall'organizzazione e esperienza in gestione progetti e metodologie ITIL. Responsabilità: User & Costumer Management, Change management, Architettura infrastracture (Exchange, Active Directory,Lync/Skype, Certification Authority, Right Management Server, Office Web Application) coordinamento di test, monitoraggio e registrazione eventi, fondamenti base Identity Access management, Training on the job per dipendenti interni e sistemisti junior Principale settore PA (Pubblica Amministrazione): Istituto Poligrafico Zecca dello Stato Ministero Affari Esteri (Farnesina)
Gestione di progetti IT e applicazione dei processi ITIL per le PMI. Consulenza sulla progettazione delle infrastrutture e loro gestione con l’obiettivo di mantenere i livelli di qualità e proattività secondo i requisiti stabiliti con il cliente. -Training n the job -Applicazione Processi di Project Management e ITIL –Workshop sulle nuove funzionalità di prodotto e nuovo opportunità Principali settori : Automotive (Trasporti) P.A. (Pubblica Amministrazione) Militare

Microsoft S.r.l., Roma (2007 – 2012) Premier Engineer presso Microsoft Supporto proattivo verso Premier Customers, Offrendo Workshop, Health Checks, Supportability Review e Chalk Talk. Troubleshooting skills per Premier Customers in situazioni di media e alta complessità sia onsite che da remoto. Fornire Servizi dedicati a clienti Premier. Interazione con il Technical account Manager per le attività presso clienti Premier. Focus sulla Customer Satisfaction del cliente e erogazione di attività bordeline, come migrazioni di infrastrutture o installazione/progettazione di infrastrutture secondo best practise microsoft Principali clienti:  Trasporti (COTRAL);  Difesa e Militare (NATO, Esercito Italiano, Marina Militare, Guardia di Finanza, Nucleo Operativo dei Carabinieri, e Reparti Interforze);  Pubblica Amministrazione (quali Senato, Camera, e Garante per la Privacy);  Organizzazioni Onlus (quali: World Food & Program; IFAD; FAO);  Energia e Petrolifero (Enel, Terna, G.S.E., ENI);  Telecomunicazioni (Vodafone, Telecom Italia Mobile, Telecom Italia, Wind, Poste Italiane);  Informatico (Telespazio, Almaviva, IBM, SOGEI, Progesoft, Poste Italiane);  Bancario (BNL; Banca Marche; Equens);  Medico (ASL di Venezia);  Edile (Astaldi);  Enti Radio-Televisivi italiani (quali: RAI, Mediaset) Principali progetti:  Per il cliente Garante della Privacy ho realizzato l’architettura del sistema di posta elettronica per le caselle istituzionali e servizi al cittadino  Ho contribuito al progetto di spostamento del servizio di posta elettronica del Consiglio di Stato da provider esterno all’interno dell IT di Consiglio di Stato  Ho progettato e realizzato l’aggiornamento dell’infrastruttura di messaggistica e Active Directory di Almaviva Italia dove viene inglobato l’intero sistema di posta unificata di Ferrovie dello Stato  Mi sono occupato del supporto al progetto di piattaforma di messaggistica classificata per la Marina Militare e la NATO  Per Poste Italiane mi sono occupato di review infrastrutturali per il miglioramento del sistema di messaggistica e Active Directory.

Microsoft S.r.l., Roma (2003 – 2007) Support Engineer III (GTSC) presso Microsoft Fornire un elevato servizio di supporto per o Microsoft Enterprise customers risolvendo problemi di media e alta complessità e arrivare a una risoluzione che non ripresenti il problema Technical Expertise: Determinare nel dettaglio la causa del problema e risolvere il problema, impostando le aspettative del cliente, e dove necessario interagire con i gruppi di support o di escalation in EMEA/US per la soluzione Product Quality: identificare eventuali problemi di prodotto presso client e se necessario aprire richieste di bug o change design se la business justification lo permette
Gennaio 2000 – Settembre 2001_Technical Coordinator_N.T.S Group_Roma

Coordinameto delle attività sistemistiche durante la fase di Startup della Comapgnia Telefonica BLU 

Istruzione e Formazione

Data  Marzo 2016  Titolo della qualifica rilasciata  Prince 2 Project IN Controlled Environment  Istituto di istruzione o formazione  Axelos  Luogo  Roma

Data  Marzo 2012  Titolo della qualifica rilasciata  ITIL V3  Istituto di istruzione o formazione  EXIN Luogo Roma

Data  Luglio 1989  Titolo della qualifica rilasciata  Maturità Classica  Istituto di istruzione o formazione  Liceo Virgilio  Luogo  Roma

Conoscenze linguistiche

Lingua  Italiano  Capacità di lettura/scrittura  MadrelinguaCapacità di espressione orale  Madrelingua

Lingua Inglese  Capacità di lettura/scrittura  Buono  Capacità di espressione orale  Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Exchange, Active Directory, Clustering, Networking, Messaging, Sistei operativi, office

 

147 total views, 1 today