Figura professionale: Business Intelligence Developer
Nome Cognome | : M. R. | Età | : 41 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Business Intelligence / Data Scientist / DWH |
Sede preferita | : Friuli Venezia Giulia: Gorizia, Pordenone, Trieste, UdineSicilia: Agrigento, Caltanissetta, Catania, Enna, Messina, Palermo, Ragusa, Siracusa, TrapaniVeneto: Belluno, Padova, Rovigo, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Oracle Warehouse Builder 11g
- Oracle Business Intelligence Enterprise Edition 11g
- SAP Business Object UNIVERSE DESIGNER (v 12.3.6)
- SAP Business Object Infoview 12.1.0
- Pl/Sql Developer
- Toad
- Oracle 10g, 11g DB Tools
- ODI 12c
- Microsoft Visual Studio 2005, 2008, 2010
- NetBeans 6.x, Eclipse Ganymede
- SOAP
- Microsoft ASP.NET, C#
- .Net framework 2.0, 3.5, 4.0
- Java, JEE, Ajax
- SQL Oracle PL/SQL
- Html, XML Database
- MS SqlServer 2005, 2008
- Oracle SqlPlus, SqlDeveloper
- Erwin
- SQLServer Management Studio Application Server IDE
- Apache, Tomcat
- IIS Environment
- Sistemi operative Windows, Ubuntu Linux
Studi
Novembre 2009_Laurea triennale in Ingegneria delle TelecomunicazLuglio 2001_Maturità scientifica
Esperienze
Gennaio 2016 – Oggi Figura ricoperta Business Intellignece & Dataware House Consultant Datore di lavoro Advancia Technology Luogo Treviso Principali attività e responsabilità Attività analisi, progettazione e sviluppo di nuovi Data Mart e manutenzione evolutiva su software esistente per il cliente Generali Business Solutions.
Gli sviluppi prevedono l’utilizzo di linguaggio pl/sql per l’acquisizione dei dati, di Oracle Warehouse Builder e ODI per i processi ETL e di SAP BO 4 per l’organizzazione e la presentazione dei dati con grafici tabellari e andamentali.
Aprile 2015 – Gennaio 2016 Figura ricoperta Consulente Business Intelligence presso cliente Reply Technology (Milano) Datore di lavoro Advancia Technology Luogo Milano Principali attività e responsabilità Attività di sviluppo e manutenzione evolutiva di aree di analisi business intelligence per il cliente Banca Intesa San Paolo. Gli sviluppi prevedono l’utilizzo di linguaggio pl/sql per l’acquisizione dei dati, di Oracle Warehouse Builder per i processi ETL e di Oracle BIEE per l’organizzazione e la presentazione dei dati con grafici tabellari e andamentali.La risorsa si interfaccia in autonomia con l’utente e si occupa, oltre che degli sviluppi, di redigere i documenti di analisi funzionale e tecnica.
Gennaio 2013 – Aprile 2015 Figura ricoperta Consulente Business Intelligence presso cliente Generali Business Solution (Trieste) Datore di lavoro Advancia Technology Luogo Trieste Principali attività e responsabilità Attività di sviluppo e manutenzione evolutiva di più Data Mart relativi a:
Anagrafiche Clienti, Anagrafiche Preventivi, Anagrafiche Contratti, Anagrafiche Sinistri,
Aggregatori Per questa attività, attualmente in corso, la risorsa decide in autonomia gli effort e le strategie da seguire per le implementazioni delle modifiche necessarie, interfacciandosi con l’utente finale. Ricopre inoltre il ruolo di configuration manager per i rilasci software. Attività di analisi tecnica, progettazione e sviluppo di un nuovo Data Mart relativo a dati provenienti da Aggregatori (es. facile.it). Per questa attività la risorsa: – ha redatto, a partire dal requisito iniziale, l’analisi tecnica definendo le strategie di estrazione, trasformazione, storicizzazione e di caricamento finale dei dati. – si è occupata degli sviluppi dal back end alla presentazione finale dei dati. Attività di analisi tecnica, progettazione e sviluppo di un nuovo processo per la generazione di file csv contenenti dati relativi a Sinistri, Polizze e Premi Genertel. I dati generati annualmente costituiscono patrimonio informativo della Compagnia Genertel per la direttiva di legge 2009/138/CE, meglio conosciuta come Solvency II. La risorsa ha inoltre partecipato all’attività di sviluppo di un progetto con lo scopo di unificare in una nuova struttura le entità anagrafiche dei sistemi Genertel e Genertellife. I due sistemi costituiscono il polo assicurativo on line di Generali, il primo si occupa del settore danni mente il secondo del settore vita. Lo scopo del progetto è stato quello di avere una integrazione delle anagrafiche dei due sistemi effettuando un’analisi delle informazioni e proponendo un nuovo modello dati per la loro integrazione.
Luglio 2011 – Dicembre 2012 Figura ricoperta Consulente dotnet/C# presso cliente Honyvem (sede di Brescia di CervedGroup) Datore di lavoro Advancia Technology Luogo Brescia Principali attività e responsabilità Sviluppo e gestione lato back-end di applicazioni in ambiente dotnet/C#.
Tra i vari progetti il più significativo è PortafoglioClienti, web application che consente
ai clienti Honyvem di monitorare l’andamento della aziende presenti nel loro portafoglio
attraverso rapporti che vengono periodicamente aggiornati. L’applicativo è stato realizzato in due principali pagine .asmx, contenenti i web methods necessari. Il database principale è Oracle 11g. L’applicativo si interfaccia anche con un database SqlServer 2005 e con AS400, repository principale della sede di Brescia di CervedGroup.
Maggio 2011 – Luglio 2011 Figura ricoperta Stage formativo professionale Microsoft .Net Datore di lavoro Advancia Technology Luogo Viareggio (LU) Principali attività e responsabilità Stage per la formazione professionale finalizzato all’acquisizione delle seguenti competenze:Framework .net 2.0 – 3.5;programmazione C#;programmazione SQL ;utilizzo dei software: VisualStudio 2008, Toad, Erwin;programmazione JAVA ; programmazione SQL ;integrazione SQL e JAVA ;diritti e doveri, sicurezza e salute nelle attività produttive( 8 ore); programmazione JAVA per il web (56 ore);esercitazioni pratiche (40 ore). Oracle Warehouse Builder e OBIEE
107 total views, 2 today