Figura professionale: Consulente -monitoring, help desk

Nome Cognome: M. C.Età: 45
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Lombardia: Lodi, Milano, Monza-Brianza, Pavia

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Sommario

Consultant care, help desk

Studi

Agosto 2015_Attestato di Tecnico HardwareGiugno 2000_Perito elettronico e in telecomunicazioni

Esperienze

Gennaio 2018 – Oggi  Figura ricoperta Consulente -monitoring Datore di lavoro Rpc tech srl Luogo Snam spa

Principali attività e responsabilità Operatore Control Room per il cliente SNAM S.p.A
Monitoring sullo stato di availability e performance delle critical applications in ottica di supporto alla
Business Continuity aziendale. L’approccio primario per il testing di queste application sono gli script
con funzione di simularzione dell'operatività dell’utente.
Troubleshooting e creazione incident verso supporti AM. Creazione e gestione di report d'andamento
availability e performance. Utilizzo dei seguenti strumenti BMC TMART , DC RUM , Remedy , BMC
TSOM e SERVICE NOW.

Gennaio 2016 – Gennaio 2018 Figura ricoperta Consulente – monitoring Datore di lavoro Mediatica spa Luogo Eni spa

Principali attività e responsabilità Monitoring infrastrutturale e applicativo 24×7 presso control room Green Data Center Eni per il cliente
Eni S.p.A
Analisi, correlazione ed escalation verso il supporto tecnico di II livello delle problematiche legate ad
ambienti storage, backup, Sap, DB Oracle, OS Linux Unix, OS Windows, VMware, Apache, AS,
Tibco, network.
Analisi error log e andamento delle transazioni su applicazioni di produzione, al fine di individuare i
problemi di prestazioni e disponibilità prima che interessino gli utenti.
Change & service request management, coordinamento e implementazione di finestre di
maintenance, utilizzo degli strumenti: HP BSM / BPM e Sitescope per event management, HP
Service Manager per incident & change management, HP uCMDB per specifiche dell'infrastruttura IT.

Marzo 2015 – Gennaio 2016 Figura ricoperta Consulente (presso Vodafone Italia Spa) Datore di lavoro Sielte S.P.A Luogo Segrate

Principali attività e responsabilità Gestione e risoluzione dei guasti di 1° e secondo livello rete fissa Adsl.
Fattibilità della linea ed intervento sui problemi di telefonia ed assenza di linea.
Incident e Problem Management.Trouble Shooting. Lavoro in team mediante l’utilizzo di applicativi aziendali come WOM, Remedy, CRM. Utilizzo costante del pacchetto Office, in particolare Outlook e Excel

Maggio 2005 – Marzo 2015 Figura ricopertaConsulente (presso Vodafone Italia S.p.A) Datore di lavoro Beta 80 Group SPA Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Dal maggio 2005 all’aprile 2012: Operatore Monitoring: Services Consultant presso Vodafone Servizi e Tecnologie.
Supervisione del monitoraggio e del coordinamento continuativo di sistemi, servizi e infrastrutture di Information Technology.
Incident e Problem Management.Trouble shooting.Lavoro di gruppo e relazionale per problematiche Monitoraggio servizi IT, rete produzione unix, wintel, linux. Conoscenze dei processi operativi Sarbox di riferimento, caratteristiche e standard dei sistemi di base e degli apparati trasmissivi. Processi, procedure e metodi di manutenzione ordinaria. Metodi e standard di sicurezza.Tecniche e modalita` base di gestione dei service level agreement. Metodologia di fattibilita` e preventivazione delle soluzioni. Competenze Java e Cisco
Dall’aprile 2012 all’aprile 2014: Operatore Service Desk Back Office:
Attività di Customer Service per i dipendenti Vodafone e i clienti esterni.
Gestione delle problematiche relative a malfunzionamenti della rete e supporto agli utenti per il corretto utilizzo delle utenze. Interventi a risoluzione problemi relativi all’accesso agli applicativi.
Dall’aprile 2014 ad oggi: Operatore Customer Service Desk:
Attività di Customer Service per i soli dipendenti Vodafone su problematiche legate al pc personale come installazione programmi, reset e modifiche password, accesso alla rete (Lan Aziendale o da remoto), gestione della posta elettronica e apertura ticket.

Febbraio 2004 – Febbraio 2005 Figura ricoperta Impiegato amministrativo Datore di lavoro Lumed S.r.l. Luogo Opera

Principali attività e responsabilità Gestione degli ordini fornitori, formulazione dei preventivi per i distributori, preparazione e partecipazione in prima persona alle gare d’appalto per gli enti Ospedalieri.

Istruzione e Formazione

Data

Agosto 2015

Titolo della qualifica rilasciata

Attestato di Tecnico Hardware

Istituto di istruzione o formazione

Istituto Gamma

Luogo

Milano

Data

Giugno 2000

Titolo della qualifica rilasciata

Perito elettronico e in telecomunicazioni

Istituto di istruzione o formazione

Itis mattei

Luogo

San donato milanese

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

 

Approfondita conoscenza del sistema operativo Windows e degli applicativi Word, Excel, Power Point, Access, internet Explorer, datawerehouse,Gestione della Posta Elettronica, Remedy, Unix, TM ART, DCRUM ,TSOM.

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