Figura professionale: Analista funzionale e tecnico Business Intelligence
Nome Cognome | : G. C. | Età | : 48 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Business Intelligence / Data Scientist / DWH |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Competenze
- Oracle BI Cloud, Business Intelligence EE;
- ETL; ODI
- 2005 Oracle Database 9i Administrator Certified Professional
- 2006 Oracle Database 10g Administrator Certified Professional
- 2011 Information Technology Infrastructure Library (ITIL) Foundation
- 2014 Oracle Business Intelligence Foundation Suite 11g Certified Implementation Specialist
- 2015 Oracle Data Integrator 11g CertifiedImplementationSpecialist
- 2015 Oracle Certified Associate, Oracle WebLogic Server 11g System Administrator
- 2015 Cloud Computing Foundation
- 2015 ITIL® Intermediate Certificate in Service Operation
Esperienze
1998 –2016
Oracle Italia
Principal Support Engineer
Ho gestito richieste di assistenza tecnica e funzionale inerenti l’intero ciclo di vita di progetti IT di medie e grandi dimensioni: dalla fase di progettazione, fino all’avvio in produzione, fornendo in alcuni casi PoC (Proof of Concept) su particolari esigenze del Cliente.
Ho gestito direttamente ed in piena autonomia i rapporti con il Cliente per le consuete attività di avanzamento progettuale e per il supporto tecnico alla sua attività decisionale nel percorso di cambiamento tecnologico e di processo.
Nel corso degli anni, date le competenze acquisite, ho istruito molti ingegneri del Supporto Oracle e clienti in tutto il mondo sulle varie funzionalità e caratteristiche dei prodotti Oracle
Principali Attività:
• Dal 2002, a livello internazionale fornire supporto Tecnico e Funzionale, anche attraverso interventi remoti sulle istanze dei clienti, ove richiesto, su Oracle Discoverer, Business Intelligence EE e Business Intelligence Applications (il quale integra strumenti di ETL quali ODI e/o Informatica). In qualità di Advanced Resolution Engineer, gestire le escalations con più alto impatto di business e fornire un secondo livello di assistenza interna al supporto;
• Tra il 1998 ed il 2002, in un contesto nazionale, fornire assistenza tecnica remota e on-site su prodotti Developer quali Oracle Forms, Reports, Graphics, Designer.
• Fornire presentazioni remote (webcast) sui prodotti e servizi Oracle ;
• Contribuire allo sviluppo del Knowledge Base in qualità di KM Lead, attraverso la creazione di bollettini e la revisione e pubblicazione di quelli creati nel gruppo di competenza a livello internazionale.
• Lavorare a stretto contatto con il Development nella risoluzione di difetti di prodotto. Gestire e prioritizzare il backlog e le escalations dei bug aperti in relazione alle richieste di assistenza. Coordinare il rilascio delle patch;
• Lavorare alla fase di sviluppo del servizio SaaS (Software-as-a-Service) di Oracle BI Cloud e della relativa assistenza post-vendita;
• Community Moderator: assicurare l’operatività giornaliera, in particolare che tutti i thread/discussion ricevevano un riscontro, in accordo agli SLA. Inoltre condividere e pubblicare sulle social community tutte le informazioni rilevanti per la propria area di competenza;
• Cluster Technical Coordinator: mediare e revisionare la corretta attribuzione delle richieste d’assistenza, per l’intera area EPM;
• Instrumentation Leader, responsabile degli strumenti di autodiagnosi e collezione dati dei prodotti Oracle, della loro efficienza ed efficacia;
• Diagnostic Methodology Coach (ITIL): istruire managers e membri dei team, al fine di assicurare che ogni support engineer padroneggi al meglio la metodologia per l’analisi e la risoluzione dei problemi Oracle, in ogni singola richiesta di assistenza.
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