Figura professionale: Sistemista

Nome Cognome: M. B.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Torino

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista

Competenze

  • Fondamenti di programmazione
  • Sistemi operativi Microsoft client e server
  • Sistemi operativi Unix/Linux
  • Gestione reti aziendali
  • Riparazione / manutenzione HW / SW di PC e server
  • Utilizzo SW da ufficio (Word, Excel,”¦)

Esperienze

Esperienze lavorative
Date (da – a) 2001 – oggi
Nome del datore di lavoro BSC CONSULTING S.p.A.
Tipo di azienda o settore Information Technology
Tipo di impiego Sistemista
Principali mansioni e
responsabilità
Incarichi per conto di BSC:
novembre 2015 – oggi – Centro di Supporto BSC
Consulenze su HP Asset Manager e help desk sistemistici in remoto per vari
clienti
2012 – ottobre 2015 : Wind – Ivrea (TO)
Presidio su sistemi di backup con utilizzo di Legato Networker e delle appliance
Avamar e Data Domain su di un’infrastruttura da 16 petabyte.
Implementazioni nuovi backup e troubleshooting.
Gestione delle VTL di Falconstor
2009 – 2012 : Wind – Ivrea (TO)
Gestione e manutenzione hw di varie librerie di unità di backup.
Tape operator su Networker Legato appoggiato su VTL e SIR di FalconStor.
Gestione delle librerie virtuali con pro attività sul controllo degli spazi disco sulle
librerie virtuali; verifica corretto funzionamento di VTL e SIR.
Gestione della cancellazione sicura di dischi fissi dismessi o sostituiti.
Gestione e manutenzione procedure di movimentazione tape e supporto
implementazione/manutenzione del relativo software della Uniteam.
2008 – Accenture – Milano
Presidio Sistemi Windows
Allineamento di server Windows 2000 e Windows 2003 agli standard Accenture
Installazione nuovi server Windows 2003
Installazione e gestione printer server e stampanti di rete con IPP
Patch management, aggiornamento antivirus, gestione backup con software
BrightStor ARCserv Backup
Assistito all’avviamento di virtualizzazione server con VmWare e gestione
iniziale
2007 – Sirti Sistemi – Milano
(per conto di Tele 2) gestione troubleticket clienti e organizzazione interventi dei
tecnici sul campo, con funzione di team leader di un gruppo di 8 persone.
2006 – da aprile a dicembre – Fastweb – Torino
gestione troubleticket e attivazioni clienti residenziali e SOHO professional
Utilizzo Remedy, troubleshooting da remoto, verifica qualità linee telefoniche per
i clienti in ADSL, verifica problematiche sui catalyst per i clienti in fibra ottica,
assistenza telefonica ai tecnici che operano sul campo
2006 – gennaio-febbraio-marzo – Centro di Supporto BSC – Genova
con compiti analoghi al periodo precedente
2005 – ottobre-novembre-dicembre – Netscalibur – Milano
Presidio sistemi Windows nt-2000-2003, Linux, Sun Solaris, HP-UX su un parco
macchine di circa 200 server: troubleshooting, help desk di II° livello,
monitoraggio tramite HP OVO del funzionamento dei suddetti sistemi operativi e
application server quali tomcat, websphere, apache e IIS
2005 – Centro di Supporto BSC – Genova
Help Desk di I° e II° livello: gestione e analisi delle problematiche di rete,
gestione backup con Data Protector, assistenza agli utenti interni (mail, internet,
intranet, antivirus,…), help desk remoto per clienti esterni.
2003 – 2005 GlobalValue Service (gruppo FIAT) – Torino
Presidio Sistemi Unix HP-UX su un parco macchine di un centinaio di server:
troubleshooting, help desk di II° livello, gestione delle aree di disco, patch
management, installazione e aggiornamento del software ISEE (software di proactivity).
2001 – 2002 Centro Contabile Banca Intesa – Parma
Presidio Sistemi Windows 2000: management sistemi distribuiti su Active
Directory, management delle policy aziendali, storage management (Tivoli) e
console di controllo funzionalità sistemi (Patrol), gestione di cluster Windows
2000.
Inframmezzato ai suddetti periodi, brevi consulenze presso:
– Centro Contabile San Paolo, Torino: patch management su HP-UX;
– Atos, Torino: troubleshooting su problematiche di rete Windows 2000.
– Terasystem: interventi di manutenzione HW presso vari clienti
Date (da – a) 1996 – 2001
Nome del datore di lavoro Paglieri S.p.A. – Alessandria
Tipo di impiego Addetto ai Sistemi Informatici
Principali mansioni e
responsabilità
Installazione – gestione – manutenzione – aggiornamento rete aziendale Pc e
Server Windows NT
Help-Desk di 1° e 2° livello per utenti interni ed esterni (gestione parco laptop e
trasmissioni dati di agenti di vendita in tutta Italia)
Gestione sistema di archiviazione ottica.
Date (da – a) 1990 – 1996
Nome del datore di lavoro Informatica Service S.r.L. – Alessandria
Tipo di impiego Programmatore
Principali mansioni e
responsabilità
Realizzazione e manutenzione software gestionale in linguaggio dBase per Dos
Istruzione e formazione
Date (da – a) 1982 – 1987
Nome e tipo di istituto di
istruzione o formazione
ITIS “A. Volta”, Alessandria
Qualifica conseguita Perito in Informatica
Date (da – a) 1987 – 1988
Nome e tipo di istituto di
istruzione o formazione
CFP “E.N.A.I.P”, Alessandria
Qualifica conseguita Automazione industriale
Prima lingua Italiano
Altre lingue
INGLESE
Capacità di lettura Buona
Capacità di scrittura Media
Capacità di espress. orale Sufficiente
Capacità e competenze
Tecniche.
 Fondamenti di programmazione
 Sistemi operativi Microsoft client e server
 Sistemi operativi Unix/Linux
 Gestione reti aziendali
 Riparazione / manutenzione HW / SW di PC e server
 Utilizzo SW da ufficio (Word, Excel,…)
Patente o patenti B
Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi e per gli effetti dell’art. 13 del decreto legge 196/2003 per le
finalità di cui al presente avviso di candidatura.

120 total views, 2 today