Figura professionale: IT governance & IT Service Management Consultant
Nome Cognome | : G. G. | Età | : 57 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
IT governance & IT Service Management Consultant
Competenze
- Sistemi Operativi: Unix, Linux
- DB: Oracle
- Linguaggi: C, Java
- Processi Business: Telco, Meters
- Prodotti : PeopleSoft (CRM), SingleView (BILLING), Business Object (DWH), Aspect (Call Center),,ITSM (Remedy, OTRS), HP Open View, Aspect (Call Center)
- Middleware: EAI, ETL
- Project Management
- Office
- ITIL
- ISO 20000
Esperienze
Date (da – a)
Gennaio 2016 – Oggi
Figura ricoperta
IT governance & IT Service Management Consultant
Datore di lavoro
Freelance
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
Date (da – a)
Gennaio 2012 – Dicembre 2015
Figura ricoperta
IT Service Management Senior Consultant presso STM, Ericsson, Eleven Project
Datore di lavoro
Freelance
Luogo
Milano, Roma
Principali attività e responsabilità
Principali realizzazioni:
- Nel periodo 2012-2015, per il Servizio di Outsourcing Infrastrutture IT erogato dal Service Provider Ericsson per il Cliente Fastweb
- Progettazione e Implementazione Processi di Incident, Problem, Change, Service Request e Deployment Management.
- Progettazione Implementazione Funzione Service Desk.
- Progettazione e Implementazione Metriche per la misurazione delle performance dei Processi in ambito.
- Definizione Modello operativo per l'identificazione delle azioni di miglioramento e implementazione Service Improvement Plan per i Processi in ambito.
- Progettazione e gestione Piano di Formazione per i Ruoli di Process Owner, Process Manager e Data Analyst.
- Nel 2013, per i Servizi Application Management OSS e Provisioning erogati dal Service Provider Ericsson per il Cliente Fastweb e il Cliente Vodafone
- Assessment Processi Event, Incident, Service Request, Problem, Release, Change e Deployment Management
- Trasformazione dell’Organizzazione in livelli, passando da una gestione a Silos ad un approccio Process Oriented (1 livello trasversale, 2 livello per aree specialistiche).
- Progettazione Modello Operativo per identificare le opportunità di miglioramento e implementazione Service Improvement Plan con razionalizzazione e standardizzazione attività operation rispetto alle best practice ITIL.
- Progettazione misurazioni, metriche e KPI per la misurazione delle performance dei Processi in ambito.
- Nel 2011, per Servizio Infrastrutturale erogato dal Service Provider Ericsson per il Cliente Wind
- Assessment Processi Event, Incident e Problem Management.
- Progettazione e implementazione Improvement Plan sull'Organizzazione di Supporto di 1 e 2 livello Operation
Date (da – a)
Aprile 2010 – Marzo 2012
Figura ricoperta
Management Consultant
Datore di lavoro
Top Source
Luogo
Milano
Principali attività e responsabilità
- Presso la Direzione H3G Process & Quality, come Business Consultant, ho seguito alcuni progetti sulla qualità con un focus particolare sull’analisi dei processi di Processi di Business delle aree di Billing, Customer Acquisition, Number Portability, Retention, After Sales.
- Gestione Gare progetti IT
224 total views, 1 today