Figura professionale: IT governance & IT Service Management Consultant

Nome Cognome: G. G.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Milano

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Sommario

IT governance & IT Service Management Consultant

Competenze

  • Sistemi Operativi: Unix, Linux
  • DB: Oracle
  • Linguaggi: C, Java
  • Processi Business: Telco, Meters
  • Prodotti : PeopleSoft (CRM), SingleView (BILLING), Business Object (DWH), Aspect (Call Center),,ITSM (Remedy, OTRS), HP Open View, Aspect (Call Center)
  • Middleware: EAI, ETL
  • Project Management
  • Office
  • ITIL
  • ISO 20000

Esperienze

Date (da – a)

Gennaio 2016 – Oggi

Figura ricoperta

IT governance & IT Service Management Consultant

Datore di lavoro

Freelance

Luogo

Milano

Principali attività e responsabilità

Date (da – a)

Gennaio 2012 – Dicembre 2015

Figura ricoperta

IT Service Management Senior Consultant presso STM, Ericsson, Eleven Project

Datore di lavoro

Freelance

Luogo

Milano, Roma

Principali attività e responsabilità

Principali realizzazioni:

  • Nel periodo 2012-2015, per il Servizio di Outsourcing Infrastrutture IT erogato dal Service Provider Ericsson per il Cliente Fastweb
  1. Progettazione e Implementazione Processi di Incident, Problem, Change, Service Request e Deployment Management.
  2. Progettazione Implementazione Funzione Service Desk.
  3. Progettazione e Implementazione Metriche per la misurazione delle performance dei Processi in ambito.
  4. Definizione Modello operativo per l'identificazione delle azioni di miglioramento e implementazione Service Improvement Plan per i Processi in ambito.
  5. Progettazione e gestione Piano di Formazione per i Ruoli di Process Owner, Process Manager e Data Analyst.
  • Nel 2013, per i Servizi Application Management OSS e Provisioning erogati dal Service Provider Ericsson per il Cliente Fastweb e il Cliente Vodafone
  1. Assessment Processi Event, Incident, Service Request, Problem, Release, Change e Deployment Management
  2. Trasformazione dell’Organizzazione in livelli, passando da una gestione a Silos ad un approccio Process Oriented (1 livello trasversale, 2 livello per aree specialistiche).
  3. Progettazione Modello Operativo per identificare le opportunità di miglioramento e implementazione Service Improvement Plan con razionalizzazione e standardizzazione attività operation rispetto alle best practice ITIL.
  4. Progettazione misurazioni, metriche e KPI per la misurazione delle performance dei Processi in ambito.
  • Nel 2011, per Servizio Infrastrutturale erogato dal Service Provider Ericsson per il Cliente Wind
  1. Assessment Processi Event, Incident e Problem Management.
  2. Progettazione e implementazione Improvement Plan sull'Organizzazione di Supporto di 1 e 2 livello Operation

Date (da – a)

Aprile 2010 – Marzo 2012

Figura ricoperta

Management Consultant

Datore di lavoro

Top Source

Luogo

Milano

Principali attività e responsabilità

  1. Presso la Direzione H3G Process & Quality, come Business Consultant, ho seguito alcuni progetti sulla qualità con un focus particolare sull’analisi dei processi di Processi di Business delle aree di Billing, Customer Acquisition, Number Portability, Retention, After Sales.
  2. Gestione Gare progetti IT 

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