Figura professionale: Help desk
Nome Cognome | : D. V. | Età | : 47 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Lazio: Latina, Roma |
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Sommario
Competenze
- Buona conoscenza hardware e sistemi operativi WINDOWS, buona conoscenza pacchetto OFFICE; buona conoscenza tecnologia ATM,MPLS apparecchiature CISCO, ELSAG, ENTERASYS, FORTINET, SELEX e relative configurazioni ROUTING,VLAN in ambito MPLS, LAYER 3: BGP, RIP, Tunnel gre, DLSW, protocolli LAYER 2, IEEE 802.1Q, Spanning tree, VOIP, protocolli SIP, H323.
- Conoscenza linee: Adsl, Hdsl, Isdn, Shdsl.
- Buona conoscenza Applicativi TTM, Remedy, NEXT, Secure CRT, e altri applicativi usati in ambito Telecom Italia e Anas.
Esperienze
Date (da – a)
Marzo 2015 – Oggi
Figura ricoperta
Impiegato Sistemista
Datore di lavoro
EPS Datacom
Luogo
Roma
Principali attività e responsabilità
Impiegato presso il NOC RID del C4 Difesa nella supervisione della rete RNI con tecnologia ATM (MPS115) e Ponti Radio (MTH48,MTH155).Configurazioni ATM punto punto 2Mb e Tunnel GRE
Date (da – a)
Maggio 2013 – Marzo 2015
Figura ricoperta
Help desk
Datore di lavoro
Autelcom S.p.A
Luogo
Roma
Principali attività e responsabilità
Impiegato nel presidio Telecom Italia presso il cliente Anas S.p.A in Via Monzambano 10. Progetto Consip Lan 4 che consiste nell’ upgrade della nuova rete in fibra ottica om3 (10gb) e la sostituzione e configurazione degli apparati di piano (vengono utilizzati Switch B5 e A4-Enterasys) per tutti i compartimenti Anas d’Italia e per alcune anche l’installazione e configurazione dei Centri Stella (utilizzati S3-Enterasys).
Il mio compito è quello di gestire con il cliente tutto il ciclo completo della migrazione (dall’inizio cantiere all’arrivo degli apparati, dalla configurazione e messa in opera degli stessi al collaudo). Impiegato nel gruppo reti Anas per la gestione ticket con Remedy e nelle varie attività Network interne che consistono nel configurare e monitorare apparati di rete e nel gestire i firewall (Fortinet 3040-50b) aziendali.
Date (da – a)
Gennaio 2006 – Marzo 2013
Figura ricoperta
Help desk
Datore di lavoro
Glob s.r.l
Luogo
Roma
Principali attività e responsabilità
Impiegato nel presidio Telecom Italia presso il cliente POSTE ITALIANE in Viale Europa 165. Progetti che consistono nella migrazione delle rete cliente esistente DATAWAN alla realizzazione di VPN in MPLS. Vengono installate due connessioni XDSL di cui una primaria e l’altra di backup anche ISDN. Il routing implementato per la connettività delle filiali è il bgp che viene configurato sul lato POP di gestione Telecom Italia e sui router parte cliente. La mia funzione è quella di certificare le linee e configurare il routing, access-list e vpn per garantire connettività e sicurezza delle filiali.
Gli apparati usati sono Cisco: 2600, 2500, 1800 e 10008.
Oltre al compito suddetto altre filiali vengono trattate in altro modo, in linea generale simile ma viene implementato un routing statico sia sui PE Telecom Italia che sugli apparati lato cliente. I router utilizzati sono di tipo Elsag Marconi modello 900 nel quale viene configurato una VLAN a seconda dell’esigenza del cliente. Inoltre dal lato locale configuriamo un altro router che può essere Marconi modello 360 o Cisco 2600, 2500, 1700 o 1800 utilizzati nella creazione dei circuiti DLSW (bancomat) e per la connettività con i poli di gestione delle Poste. Nella stessa rete seguito anche il progetto VOIP con configurazione di telefoni SIP e H323.
Date (da – a)
Gennaio 2005 – Dicembre 2006
Figura ricoperta
Help desk
Datore di lavoro
Glob s.r.l
Luogo
Roma
Principali attività e responsabilità
Impiegato presso il CNA Telecom Via Oriolo Romano con funzione di configuratore Router CISCO per la rete MINISTERO DELL’INTERNO.
Date (da – a)
Gennaio 2003 – Gennaio 2005
Figura ricoperta :Help desk
Datore di lavoro :Glob s.r.l
Luogo :Roma
Principali attività e responsabilità
Impiegato nell’ HELP DESK H24 presso il cliente Ministero dell’Interno ( Viminale ) con funzione di gestione e prima diagnosi guasti centralini commissariati ERICSSON MD110 e BP250. Per aprire e gestire il ticket viene usato il sistema TTM ( Trouble Ticket Management ).
Date (da – a) :Ottobre 2002 – Giugno 2003
Figura ricoperta :Help desk
Datore di lavoro :Glob s.r.l
Luogo :Roma
Principali attività e responsabilità
Impiegato presso Nucleo Outsourcing Fonia Telecom Italia Viale Egeo, con funzione reportistica dei clienti Outsourcing. Statistiche su guasti fonia, tempistiche di ripristino e di risposta.
Date (da – a) :Marzo 2002 – Ottobre 2002
Figura ricoperta :Help desk
Datore di lavoro :Glob s.r.l
Luogo :Roma
Principali attività e responsabilità
Impiegato presso il presidio Telecom per LOTTOMATICA con funzione di gestione guasti TA e relativa configurazione. Gestione e prima diagnosi guasti. Per aprire e gestire il ticket viene usato il sistema TTM ( Trouble Ticket Management ).
Date (da – a) :Luglio 2000 – Marzo 2002
Figura ricoperta :Attivita reportistica dei clienti Outsourcing.
Datore di lavoro :Glob s.r.l
Luogo :Roma
Principali attività e responsabilità
Impiegato presso Nucleo Outsourcing Fonia Telecom Italia Viale Egeo, con funzione reportistica dei clienti Outsourcing. Statistiche su guasti fonia, tempistiche di ripristino e di risposta.
Date (da – a) :Novembre 1999 – Luglio 2000
Figura ricoperta :Installatore pc
Datore di lavoro :Glob s.r.l
Luogo :Roma
Principali attività e responsabilità
Impiegato presso Telecom Italia Viale Egeo per il progetto G-NET (RETE INTERMINISTERIALE DEL GOVERNO) con funzione di installatore PC. Veniva preventivamente configurata la PDL con il sistema operativo Windows NT, pacchetto Office e posta elettronica Outlook e successivamente installata e collaudata presso gli uffici dei vari ministeri pubblici, (Ministero Tesoro, Ministero Salute, Ministero dei Lavori Pubblici ecc.. ) con relative Stampanti e scanner.
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