Figura professionale: Project Manager

Nome Cognome: D. A.Età: 59
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Emilia Romagna: Piacenza Liguria: Genova Lombardia: Bergamo, Como, Cremona, Lodi, Milano, Monza-Brianza, Pavia, Varese Piemonte: Novara

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Project Manager

Competenze

  • Durante la mia carriera professionale ho acquisito buone competenze di:
  • – Windows 7;
  • – Document Management System (DMS);
  • – SAP;
  • – Microsoft office;
  • – Microsoft Project;
  • – Outlook;
  • – Internet.

Esperienze

Date (da – a) :Luglio 2015 – Dicembre 2015

Figura ricoperta :Project Manager

Datore di lavoro :Its

Luogo :United Kingdom

Principali attività e responsabilità

Manager e Project Manager team BIS – software avanzati; responsabile dei contratti di manutenzione (SLA) del reparto e PM dei nuovi progetti, con particolare attenzione alla soddisfazione del cliente, al rispetto dei costi e dei tempi di completamento dei lavori in corso, in un contesto nazionale (inglese) con verifiche settimanali (project review) effettuate con il management aziendale

Date (da – a)

Gennaio 2007 – Giugno 2015

Figura ricoperta

Project Manager

Datore di lavoro

Invensys / Schneider electric

Luogo

Italia – Sesto San Giovanni (Mi)

Principali attività e responsabilità

Project Manager con funzione di Technical Focal Point di un core team dedicato a seguire ENI a livello di Country ed il relativo business in stretta collaborazione con il reparto commerciale, con la principale responsabilità di soddisfare il cliente rispondendo in maniera tempestiva e puntuale alle richieste ricevute, sia per il Service che per i progetti in corso. Project Manager per nuovi progetti assegnati da ENI e responsabile dei relativi contratti di manutenzione “Service Level Agreement” (SLA) attivati da ENI per i propri siti inerenti l'installato, che coprivano prodotti che variavano dallo Scada (ENI E&P) al DCS, alla Suite/Offsite (Advanced SW application), con coinvolgimento di stakeholder nazionali ed internazionali.

Prima di questa funzione ho seguito, sempre come Project Manager, progetti condotti in ambito DCS, SIS, F&G, Scada e Suite, dalla fase di negoziazione commerciale sino alla fase di delivery/messa in servizio (chiusura del progetto) per clienti locali quali Tecnimont, Maire, ENI. I team di progetto erano composti sempre da membri delle diverse sedi Invensys, quali Italia, Olanda, Cile, Slovacchia, Inghilterra ed in alcuni casi l'end-user stesso era internazionale (Endesa, Colbun).

In tutti i casi sono state condotte Project review mensili, con verifica dei tempi e costi, venivano effettuate con il management e con il PMO.

Date (da – a)

Maggio 2005 – Dicembre 2006

Figura ricoperta

Project Leader

Datore di lavoro

Invensys

Luogo

Italia – Sesto San Giovanni (Mi)

Principali attività e responsabilità

Scopo principale della funzione di technical Project Leader era individuare le soluzioni HW e SW che meglio si adeguavano allo scopo richiesto dalle specifiche tecniche di progetto, sviluppando del SW basato sull’ uso di tools automatici / database oriented, in ambito microsoft access per il DCS. Responsabile della parte tecnica di team di progetto internazionali, che includeva teams di Invensys Egitto, Invensys India ed Invensys UK, dalla fase iniziale di KoM con il cliente sino alla fase di collaudo (FAT) e dell'eventuale messa in servizio (SAT), lavorando in collaborazione con il PM per evidenziare ogni richiesta del cliente che non fosse prevista nello scopo di fornitura originale e discutere i tempi di esecuzione del progetto.

 

Date (da – a)

Aprile 1999 – Aprile 2005

Figura ricoperta

Project Leader

Datore di lavoro

ABB

Luogo

Italia – Sesto San Giovanni (Mi)

Principali attività e responsabilità

Scopo principale della funzione di project leader era individuare le soluzioni hardware e software relative all'automazione che meglio si adeguavano allo scopo richiesto dalle specifiche tecniche di progetto, sviluppando poi il SW per il DCS. Responsabile della parte tecnica di team di progetto, dalla fase iniziale di KoM con il cliente sino alla fase di collaudo (FAT) e dell'eventuale messa in servizio (SAT), lavorando in collaborazione con il PM per evidenziare ogni richiesta del cliente che non fosse prevista nello scopo di fornitura originale e discutere i tempi di esecuzione del progetto.

Date (da – a)

Gennaio 1990 – Marzo 1999

Figura ricoperta

Application Engineer

Datore di lavoro

Elsag Bailey

Luogo

Milano

Principali attività e responsabilità

Scopo principale della funzione di application enginer era sviluppare le soluzioni software relative all'automazione individuate dal project leader, utilizzandole dove richiesto dalle specifiche tecniche di progetto del cliente, per poi verificare quanto realizzato durante la fase di collaudo interna e con il cliente (FAT), sotto il controllo del project leader. Quando necessario ho eseguito anche la fase di messa in servizio (SAT).

82 total views, 2 today