Figura professionale: Programmatore Java
Nome Cognome | : T. F. | Età | : 44 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- – Tecnologie per il front-end: jquery, extjs, bootstrap, css3, html5, angularjs, highcharts
- – Frameworks: Spring MVC, Struts, zk framework
- – DBMS e ORM: Oracle, Hibernate
- – WebServices: axis, jax-ws
- – Middleware: Java RMI, Corba
- – Application servers: Tomcat, JBoss, Weblogic, Websphere
Esperienze
Febbraio 2015 – Oggi
Figura ricoperta :Consulente Informatico
Datore di lavoro :Cluster Reply
Luogo :Milano
Principali attività e responsabilità
Ho sviluppato un prodotto software sugli accertamenti bancari da poter installare in vari ambienti e presso vari clienti, uno dei quali è stato Banca Popolare di Milano. L'integrazione dell'applicazione con i servizi forniti dalla banca ha comportato lo sviluppo di interfacce ad hoc, scritte in Jax-ws, che interrogano l'Oracle Enterprise Gateway (OEG) della intranet bancaria, attraverso il quale si possono reperire i dati anagrafici di un indagato, i suoi rapporti con la banca (conti correnti, fidi, garanzie, etc…) ed i suoi movimenti. Inoltre, per la memorizzazione dei file allegati dall'utente nell'applicazione, ?è stato necessario interfacciarsi con Filenet, sistema documentale prodotto da IBM e simile adAlfresco.
L'interfaccia grafica presenta un design responsive tramite l'utilizzo dei css messi a disposizione da Twitter Bootstrap nonché digli svariati componenti messi a disposizione dal framework come tabs, nav-bar, paged tables, buttons, toolbars.
Gennaio 2013 – Gennaio 2015
Figura ricoperta :Consulente Informatico
Datore di lavoro :Blazar SA
Luogo :Milano
Principali attività e responsabilità
Mi sono occupato dello sviluppo e manutenzione di un software di accertamenti bancari. Ho sviluppato delle nuove funzionalità che permettono di seguire il ciclo di vita dei sequestri civili e penali, ordinati da un ente emittente, ed effettuati tramite il programma. Il workflow del sequestro prevede vari passi, tra cui l'invocazione di apposti servizi per il blocco del rapporto da sequestrare, l'apertura di un rapporto "a specchio" e la movimentazione dei fondi tra i due rapporti interessati. La fase conclusiva del sequestro prevede la generazione di un flusso in formato ASCII verso Equitalia, inviato tramite canale Entratel. ?Tutte le pagine sono state costruite attraverso l'uso di Extjs 4.2. ?Il workflow del processo di sequestro è stato realizzato tramite una mappa interattiva realizzata con la libreria grafica javascript highcharts.
?Ho inoltre svolto la manutenzione e l'analisi di nuovi requisiti di un' applicazione di prenotazione di sale riunione, che è costruita attorno allo ZK framework ed accede ad un database Oracle tramite l'ORM Hibernate
Gennaio 2014 – Dicembre 2014
Figura ricoperta :Programmatore
Datore di lavoro :Freelance
Luogo :Como
Principali attività e responsabilità
Mi sono occupato dello sviluppo e manutenzione di un'applicazione web che permette di inserire e ricercare i curricula delle persone candidate alle offerte di lavoro pubblicate da alcune aziende. L'applicativo ?è costruito con il frameworkSpring MVC e fa uso della ricerca full-text permessa dal server documentaleAlfresco. Una volta inseriti, i cv sono indicizzati da Alfresco e facilmente rintraccaibili dagli utenti tramite ricerca di parole chiave all'interno dei documenti.
Un job notturno, scitto con lo scheduler Java Quartz recupera da una casella email i CV inviati in risposta agli annunci e predispone l'applicativo per ricontattare i candidati selezionati tramite email fonendo loro le credenziali per entrare, tramite internet, al loro profilo personale aggiornandolo con nuove esperienze di lavoro o informazioni personali. L' applicativo gira su application server Apache Tomcat 7.
Dicembre 2010 – Gennaio 2013
Figura ricoperta :Consulente informatico
Datore di lavoro :Equus SA
Luogo :Milano
Principali attività e responsabilità
Mi sono occupato dello sviluppo e manutenzione di un software di accertamenti bancari. L'applicazione permette agli utenti di censire delle pratiche che contengono uno o più soggetti indagati di cui un autorità (carabinieri, tribunale, polizia) esige di conoscere i rapporti con la banca?, quali conti correnti e depositi amministrati, e le operazioni effettuate in un determinato intervallo di tempo. Il programma fa uso del framework Struts 1.2, con l'estensione Tiles, della tag library Display, che si occupa della visualizzazione delle colonne delle tabelle e della paginazione/ordinamento dei risultati delle query. Il database di riferimento è Oracle 11 g,l'application server è weblogic 10.3.6, il sistema di versionamento IBM RTC. ??
122 total views, 2 today