Figura professionale: Consulente – Responsabile dell\\\’area sistemi editoriali e multimedia delivery.

Nome Cognome: M. R.Età: 53
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

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Sommario

Consulente - Responsabile dell\'area sistemi editoriali e multimedia delivery.

Competenze

Esperienze

2015-oggi One Tech S.r.l. (Milano, Consulenza Informatica/Telecomunicazioni) c/o ClassEditori S.p.a. (Media/Editoria) 2015-oggi Consulente – Responsabile dell'area sistemi editoriali e multimedia delivery.  Gestione nuova infrastruttura IT multimedia e project management eventi streaming  Valutazione di nuove opportunità di innovazione tecnologica

2014-2015 Grey Solutions S.r.l. (Milano, Consulenza Informatica/Telecomunicazioni) c/o ClassEditori S.p.a. (Media/Editoria) 2014-2015 Consulente – Responsabile dell'area sistemi editoriali e multimedia delivery.  Definizione, riorganizzazione ed implementazione nuova infrastruttura IT multimedia e passaggio a piattaforma in outsourcing  Valutazione di nuove opportunità di innovazione tecnologica

2001-2014 Interactive Group S.p.a./EDB Service S.r.l. (Milano, Media/Telecomunicazioni) 2006-2013 Chief Information Officer – Responsabile della funzione information & communication technology.  Coordinamento implementazione nuovi sistemi mission critical, messa in onda TV 24/7 e progetti TLC in accordo con i criteri di privacy e sicurezza aziendali  gestione software selection canali televisivi Sportitalia  coordinamento e configurazione sistemi, formazione dei tecnici IT  impostazione piano di cut-over (60k €/anno)  Troubleshooting e Reporting sul network aziendale e interazione con vari consulenti assistendoli nel supporto e restituendo feedback alla direzione centrale  Definizione, riorganizzazione ed implementazione nuova infrastruttura ICT con passaggio da gestione insourcing a parziale outsourcing  Valutazione di nuove opportunità di innovazione tecnologica e creazione di modelli organizzativi  Budget Planning TLC, rapporti con ISP internazionali  Servizio Help Desk: in tre mesi attivata nuova copertura con riduzione dei costi  Server farm e virtualizzazione servers: riduzione da 60 a circa 10 servers in pochi mesi per ottimizzazione costi  Connettività (passaggi dati/fonia da BT/ Tiscali/ Fastweb): attivazione e ripristino con abbattimento di circa il 40% dei costi  Upgrade workstation utenti; in meno di 2 mesi sostituite circa 100 workstation  Posta elettronica: in 30 giorni attivazione del nuovo servizio con copertura 24×24 – 7×7 e riduzione costi  Disaster Recovery e ridondanza servizi La nuova infrastruttura, sviluppata con aziende del settore, ha portato una forte riduzione dei costi (circa il 25%) relativi al consumo energetico, alle manutenzioni ed al personale. Inoltre con l’attivazione del disaster recovery si è notevolmente elevato anche il grado di sicurezza.  Definizione e negoziazione contrattualistica con fornitori e ISP.

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