Figura professionale: Tecnico Sistemista e Programmatore
Nome Cognome | : F. B. | Età | : 53 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Toscana: Firenze, Livorno, Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Pistoia |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Tecnico Sistemista in ambito Windows / Linux / Reti LAN e Wireless
- Programmatore software in ambienti VISUAL BASIC – SQL – HTML / ASP
Esperienze
Maggio 2017 – Agosto 2017 Tecnico IT di Supporto ON-SITE (Francia) Contratto di lavoro a tempo DETERMINATO per conto dell'azienda italiana BLUEIT Presso il cliente BOLTON GROUP – nella capitale francese (PARIS). Supporto in ambiente Windows 7 (90% in lingua francese, 10% in lingua italiana) Tecnico help-desk on-site, gestione richieste IMAC, supporto alla telefonia Apple (Iphone e Ipad) Supporto IT alle applicazioni software (Office 2010 / 365 – applicazioni IBM ) – circa 90 utenti totali Supporto Hardware e rete LAN / Wi-Fi presso le società (Rogé Cavailles, Saupiquet, Bolton Solitaire). ITALIA:
Aprile 2013 – Aprile 2016 (3 anni) Amministratore Rete LAN – Assistente IT Dental Clinique SPA – PISA (Sanità) Collaborazione esterna – Servizio di Amministrazione Sistemi IT – Assistenza Informatica – Gestione dei Server WINDOWS 2008-2012 – Assistenza sulle postazioni client (PC Windows) – Riparazione PC e Manutenzione Stampanti – Manutenzione Software – Gestione Backup dati (Server e rete LAN) – Varie Prestazioni IT su richiesta del cliente Consulente Informatico – Tecnico Sistemista – Windows / Linux / Lan Libero Professionista – P.IVA (Internet e servizi informatici)
Maggio 2011 – Dicembre 2015 (4 anni e 7 mesi) Consulenza Tecnica e Prestazioni Informatiche varie sulla regione Toscana Competenze tecniche: Firewall – Software – Consulenza Tecnica – Hardware & Software – Windows 8 / 10 – Linux Ubuntu – Stampanti – Modem / Router ADSL e Wireless – Windows XP/2000/Vista – Microsoft Office – Windows Server 2008 – Windows 7 PRO – Windows Server 2012 – ZeroShell (Firewall – Proxy) – Switch LAN / Ethernet – Fibra Ottica Presidio INFORMATICO – Help-Desk IT – GDF Suez GDF SUEZ (cliente di ACCENTURE) (Energia rinnovabile e ambiente) Luglio 2013 – Ottobre 2015 (2 anni e 3 mesi) Supporto INFORMATICO in ambienti WINDOWS – manutenzione della Rete LAN (cablaggi, postazioni in rete,switch, dispositivi vari) – per conto di ACCENTURE – presso il cliente GDF SUEZ (settore energia) – nella sede di produzione di Rosignano Solvay (LI) – collaborazione informatica part-time (16 ore a settimana di presidio help-desk locale). Varie mansioni informatiche e di supporto utenti sul sito per vari problemi di natura informatica e nell'utilizzo degli applicativi software e della rete Internet. Competenze / Mansioni svolte: Supporto in ambito Windows – Networking WAN/LAN – Help desk – Configurazione di sistemi hardware Software – Internet – Supporto agli utenti di telefonia – Manutenzione Stampanti – Windows XP – Win 2000 Prof. – Win Vista – Windows 7 PRO / Enterprise – Microsoft Office – Migrazione Dati / Backup PDL – Supporto agli utenti Blackberry e Windows Phone Mobile (telefonia aziendale)
Marzo 2012 – Giugno 2012 (3 mesi) Help Desk Tecnico IT – in GDF Suez (Livorno) REPLY – All Solutions Consulting (Consulenza informatica) Tecnico Sistemista – Help desk on-site – presso il cliente GDF Suez a Rosignano Solvay (LI) – centrale di produzione e trasformazione energia – lavoro a tempo determinato legato alle esigenze di migrazione e aggiornamento sistemi informatici dell'impresa. Competenze / Mansioni svolte: Supporto in ambito Microsoft – Office – Windows 7 Pro – Windows 2008 – Server – Modem / Router – Stampanti – Windows 2000 Server – Help-Desk IT tramite Remedy software tools – Switch LAN Windows XP/2000/Vista
Giugno 2008 – Luglio 2008 (1 mese) TECNICO Hardware e Software INVENT Microsystems SRL – Ghezzano (PISA) (Computer hardware) Tecnico HARDWARE e SOFTWARE (Sostituzione e riparazione PC / Stampanti) – assistenza on-site a vari clienti in TOSCANA – contratto di lavoro a progetto a tempo determinato. Mansioni svolte: Assistenza su Stampanti – PC con S.O. Windows 95 / 98 / Me – Windows XP / 2000 / Vista – Modem / Router – Windows SERVER – Assistenza IT on-site – Manutenzione e sostituzione di Switch LAN
– Gennaio 2008 – Marzo 2008 (2 mesi) Tecnico Hardware Operatore CALL Center – Assitenza Clienti VODAFONE – 190 – Pisa VODAFONE – Pisa – Italia (Telecomunicazioni) Operatore CALL CENTER 190 – Assistenza Clienti di telefonia GSM Vodafone – PISA (contratto di lavoro interinale) Tecnico INFORMATICO
-Settembre 2007 – Novembre 2007 (2 mesi) HelpDesk informatico – FRANCIA IUFM – Università – PARIS – Francia (Università / Formazione Pubblica ) Tecnico INFORMATICO – assistenza ed help-desk telefonico e on-site in lingua FRANCESE.
Luglio 2007 – Settembre 2007 (2 mesi) Tecnico Hardware e Software – PARIS – Francia FALCON Computers (Computer hardware) Collaboratore – prestazione come CONSULENTE ESTERNO – su richiesta/ su fatturazione settimanale.
Aprile 2006 – Settembre 2007 (1 anno e 5 mesi) Consulente INFORMATICO in FRANCIA Lavoro autonomo e Tecnico Hardware-Software (Assistenza on-site per Associazioni, Privati, Piccole e Medie Imprese) nella zona di PARIS (Parigi) – in Francia.
Aprile 2003 – Aprile 2006 (3 anni) Tecnico INFORMATICO – Help Desk ITALIANO e INGLESE EGO – European Gravitational Observatory PISA – Italia (Ricerca Scientifica) Tecnico INFORMATICO – Operatore di Help Desk IT – Riparazione e Supporto Hardware e Software – Supporto VIDEOCONFERENZA, Telefonia e reti LAN. Consulenza per acquisto e gestione materiale consumabile e componentistica hardware, gestione ordini di acquisto. Competenze / Mansioni svolte: Help-Desk in ambient Microsoft Office – Manutenzione apparati LAN / Ethernet / Fibra Ottica (Switch 3Com) – Manutenzione Stampanti in rete LAN- Assistenza Hardware & Software (non solo PC desktop) / Telefonia VOIP – Supporto utenze sotto Active Directory – MS Windows Server 2000/2003 – Supporto Help-Desk IT on-site (in inglese, italiano e francese) – PC con Windows XP/2000/Vista Tecnico INFORMATICO –
Dicembre 2001 – Dicembre 2002 (1 anno) Supporto Help DESK COMUNE DI CASCINA Pisa – Italia (Amministrazione Pubblica / Governo) Tecnico INFORMATICO – Collaborazione a tempo DETERMINATO Assistenza Informatica – Help Desk di PRIMO LIVELLO – Varie Mansioni in ambito IT.
PROGRAMMATORE FreeLANCE – VB 6.0 – ASP – HTML MESYS SRL – S.Martino U. – PISA – Italia (Programmi informatici) Giugno 2002 – Ottobre 2002 (4 mesi) Collaborazione PART-TIME – contratto Co.Co.Co – Sviluppo Software Database SQL e Siti WEB in ASP 2.0 e HTML.
Settembre 2000 – Giugno 2001 Operatore DATA ENTRY e BACK OFFICE – Registro Italiano Domini .it IIT CNR – (ex IAT – Istituto Applicazioni Telematiche) – Area della Ricerca di PISA – Ghezzano (PI) Presso ISTITUTO APPLICAZIONI TELEMATICHE – Verifica dati e documenti, assegnazione nomi a dominio .IT, archiviazione dati e documenti – presso la Registration Autorithy Italiana per i domini Internet sotto il TLD .it Contratto di lavoro Co.Co.Co. Pro – 20 ore settimanali.
STUDI
Ragioniere Programmatore ITC Pacinotti – PISA Settembre 1986 – Luglio 1993 DIPL (Diploma di Maturità) CISCO CCNA 200-120 Auto-formazione – frequenza workshop tecnici presso Welcome Italia (PISA)
Agosto 2016 IT ADMINISTRATOR LINUX – IT Security -EUCIP Formatica SRL (PISA) – Provincia di PISA – 140 Ore – Corso Reg.le Formaz.Prof.le
Luglio 2009 – Marzo 2010 (8 mesi) Stage – Programmazione COBOL – CICS – DB2 ToscoDati Spa – Migliarino Pisa (azienda Informatica)
Giugno 2001 – Settembre 2001 (3 mesi) Informatica Analisi e Gestione Programmi – 600 ore Provincia di PISA – Corso Reg.le Formaz. Prof.le Maggio 1997 – Novembre 1997 (6 mesi)
Lingue
INGLESE Livello: Medio / Alto – utilizzo professionale avanzato Esperienza come Help-Desk supporto IT anche in lingua inglese ELEVATO livello di Inglese TECNICO – INFORMATICO Tecnico Informatico (tecnico IT certificato)
FRANCESE Livello: ELEVATO – Bilingue ITALIANO-FRANCESE Sono bilingue italiano-francese per motivi familiari. Ho vissuto 2 anni in Francia (nella capitale PARIS) Ho lavorato per 2 anni nel settore IT in Francia Competenze Hardware Help Desk IT Internet Networking PC Reti LAN Software Stampanti Telefonia Mobile Windows CISCO Linux Microsoft Outlook Sicurezza Informatica VOIP
142 total views, 2 today