Figura professionale: Sistemista/Architetto Backup e Storage

Nome Cognome: F. C.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Estero Veneto: Padova, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista/Architetto Backup e Storage

Competenze

  • SAN/Storage: DS8000, DS5300, San Volume Controller (SVC), EMC
  • VPLEX, Switch Brocade.
  • TSM (high): amministrazione ambienti di backup per FS, DB (Oracle, SQL,
  • SAP, DB2), Flashcopy, VMWare. Test disaster recovery.
  • NetWorker (high): amministrazione ambienti di backup per FS, DB (Oracle,
  • SQL, SAP, DB2, Exchange, Informix).
  • IBM TS7650G – ProtectTier (VTL con deduplica) (high): amministrazione e
  • Disaster Recovery
  • SCRIPT UNIX/SHELL (average): creazione, debug/modifica.
  • SO: Aix, Windows, Linux, SunOS/Solaris, HP-UX
  • Ambienti di virtualizzazione conosciuti VMWare e Hyper-V

Esperienze

Gennaio 2010 – Oggi_External consultant in Storage, SAN/TAN, Backup & Restore and IT Architect_IBM_Torino/Milano/Roma

Storage data transition from IBM DS8000 family to EMC VPLEX HW + Support on migration from TSM to Networker environment

Nell'ambito del progetto "Global ITO" ho partecipato alla migrazione dei dati da una famiglia di storage IBM al nuovo HW EMC VPLEX via AIX LVM Mirror, il tutto garantendo la disponibilità del servizio online e le naturali attività di delivery proprie di un ambiente di produzione. Davo supporto all'amministratore della fabric SAN (non in diretta gestione) per la gestione della zonatura dei sistemi AIX/Storage.
In parallelo veniva garantita, monitorata e ripristinata la funzionalità contemporanea dei servizi di backup integrati agli storage IBM ed EMC (IBM Flashcopy Manager ed EMC Clone).
Infine, veniva gestita la migrazione dall'ambiente di backup TSM a quello EMC Networker con ribaltamento delle strategie di backup sulla nuova tecnologia.

Storage data transition for AIX environment from Power Systems, with DS8000 family storage, to PureFlex technology (VIO) with San Volume Controller (SVC) backend storage

Il progetto ha riguardato sia sistemi di produzione, sia di quality e sviluppo per ambienti AIX, AIX/SAP/DB2 e AIX/Oracle.
La migrazione è stata gestita con il minimo impatto sul Delivery, anche nel caso di roll-back delle attività per sopravvenuti inconvenienti.
In parallelo è stata gestita anche la migrazione della tecnologia flashcopy da storage DS8000 a SVC.

Redesign and implementation of TSM Backup infrastructure solution with HW refresh and ProtecTIER VTL/Deduplication back-end use + DR site

È stata eseguita l'analisi del volume storico dei dati, del flusso giornaliero dell'intero cliente degli ambienti AIX, VIO, Windows, Linux, DB MSSQL, Oracle, SAP/DB2, Echange, VMWare, Sharepoint, ecc, dimensionando così l'hardware necessario per l'infrastruttura: 2 PowerHA active-active TSM Server clusters e 3 datamover server; il tutto con 2 sistemi cluster ProtecTIER DD4, ciascuno con 2 V7000 gen.1 (per un totale di 4 storage V7000).
Nella migrazione particolare attenzione è stata portata nella realizzazione e check della SAN/TAN per lo zoning e per la corretta configurazione su infrastruttura 8Gb.
Nel progetto è stata realizzata l'infrastruttura bi backup delle macchine VMWare con doppio proxy server virtuale, garantendo il bilanciamento ed eventualmente il DR delle risorse.
È stato infine disegnato, realizzato, testato e documentato l'ambiente di DR su un diverso sito geografico (Roma) rispetto al sito di produzione (Milano-Pero). Sono state attivate le repliche Storage-Storage per gli ambienti AIX/SAP-DB2/Oracle/VMWare, nonché le repliche LAN del ProtecTIER per i dati TSM.

Migration of the entire AIX landscape from IBM classical storage solution (DS8x00) to SAN Volume Controller

È stata realizzata la migrazione dei dati, da una tecnologia all'altra, garantendo la funzionalità contemporanea dei servizi di backup con tecnologia flashcopy. Il progetto ha avuto i suoi riflessi anche nell'ambiente di DR al fine di garantire la replica e consistenza dei dati nel sito finale.

Microsolution and implementation of a new Backup environment with ProtecTIER DD5 + V7000 back-end storage for Customer FGA Capital

È stato dimensionato, installato e configurato un ambiente di backup composto da: un TSM Server con tecnologia ProtecTIER; flashcopy per un ambiente di produzione SAP/DB2 su cluster PowerHA in configurazione dual site con LVM mirroring su due differenti storage DS8000 (per garantire la replica e ridondanza dei dati) nonché un HADR DR server per i dati DB2; 7 standalone application servers; altri server di produzione e sviluppo/quality.
È stato dato supporto SAN/TAN e Storage.

Microsolution and implementation of SAP/R3 on DB2 environment migration

Per la realizzazione della migrazione è stato creato un ambiente AIX/SAP/DB2 parallelo per permettere il test delle procedure da parte dei tecnici SAP/DB2. È stata creata una copia storage dei dati sul DS8300 (con refresh a richiesta) via console dscli.
Nella microsolution della migrazione, inoltre, sono stati previsti dei piani di roll-back in caso problemi: da nastro, da nuova copia dei dati su storage, dalle LUN dell'ambiente di test (queste ultime sempre via console-dscli).

Microsolution and implementation of a new Backup environment with ProtecTIER DD4 + DS5300 back-end storage for Customer Number1 + DR

Installazione e configurazione dell'ambiente di backup: TSM Server con tecnologia ProtecTIER; flashcopy per ambienti Oracle su DS8000; client SAP/DB2, VMW.
Realizzato, testato e documentato ambiente di DR su un diverso sito geografico (Basiglio) rispetto al sito di produzione (Milano-Pero). Sono state attivate le repliche Storage-Storage per gli ambienti AIX/SAP-DB2/Oracle/VMWare, nonché le repliche LAN del ProtecTIER per i dati TSM.

 

Implementation of a new Backup environment with ProtecTIER DD5 + V7000 back-end storage for Customer Veneto Banca

Sviluppo dell'infrastruttura di Backup: espansione V7000 e Repository ProtecTIER; clusterizzazione backup MSSQL su cluster Windows a 5 nodi; sviluppo infrastruttura Hyper-V su cluster Windows a 3 nodi; client Windows, PureFlex; cluster Linux Orcale RAC su 2 nodi.

 

333 total views, 2 today