Figura professionale: Digital Project Manager
Nome Cognome | : M. M. | Età | : 45 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Lombardia: Milano |
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Sommario
Competenze
- Productivity Suites: Microsoft Office, Apache OpenOffice, Google Docs
- Graphic design & Photo retouching: Adobe Photoshop, Adobe Illustrator, Adobe Lightroom
- CMS: Joomla, WordPress, Drupal, Magento
- Nozioni di base di programmazione HTML/CSS e PHP
- Applicazioni di strumenti di Digital Intelligence e Digital Retail come BrandWatch, Vizia, Cisco Meraki e Swrve
Esperienze
Gennaio 2016 – Oggi_Digital Project Manager_OOT – a WPP Associated Company_Milano
Responsabile Operativo della sede di Milano. La posizione che ricopro è estremamente trasversale e include la gestione dei progetti e delle risorse dedicate a differenti ambiti relativi all’online. Dalla Digital Intelligence al Retail e dal Digital Marketing Management al CRM.Digital e Social Intelligence: Reputation Management, Social Listening, Competitor Benchmarking, Campaign Measurement, Influencer Identification, Predictive Social Care, Real Time Marketing, Data Visualization.
Data Tracking e Digital Retail Management.
Gestione end-to-end di progetti di Web Design, eCommerce e Digital Corporate Identity.
Project Management di campagne di Digital Adv, SEO e SEM.
Project Management per lo sviluppo di Mobile App, sia native che ibride.
Social Media Strategy, Social Contest, Social Storytelling ed Engagement di clients e prospects.
Client Management: mantenimento delle relazioni con i clienti con l’obiettivo di essere un interlocutore preferenziale in grado di individuare eventuali necessità prima che vengano espresse e proponendo proattivamente nuove strategie o campagne.
Implementazione di strategie di Digital CRM per profilazione e fidelizzazione del pubblico.
Digital Account Management: supervisione nella redazione di contratti, preventivi e relativa presentazione e negoziazione col cliente.
Novembre 2010 – Dicembre 2015_Digital Marketing Manager_Aidoru_Valencia
Responsabile Operativo dei team Digital che compongono l'azienda (Web design – E-publishing – Digital Brand Identity) e responsabile delle attività di CRM.Project Management end-to-end.
Customer Relations Management con clienti che rappresentano brand, aziende, stilisti e artigiani operanti nel settore del lusso locale.
Brand Management e Corporate Identity Management di marchi di lusso che producono localmente per il mercato globale.
Costruzione e Sviluppo di Immagine Corporativa / Social Media Strategy per i nostri clienti.
Studi di posizionamento dei vari brand nel segmento di mercato corrispondente.
Customer Experience Management, Private Client Management e formazione per l'ottimizzazione della comunicazione di marca per il mercato globale.
Studio e strutturazione di siti web di tipo corporate ed eCommerce, con particolare attenzione alla customizzazione del prodotto.
Coordinazione e coaching di tutti i team di lavoro dell'azienda.Produzione e Gestione dei materiali di portali web global/local e particolare attezione al coordinamento dei team di giornalisti e fotografi.
Organizzazione di progetti su commissione di alte Autorità Cittadine per la rivalutazione e la promozione dell'immagine della città.
Promozione e Marketing attraverso la comunicazione digitale, pubblicità e social networks.
Produzione della reportistica e monitoraggio di KPI e Benchmark.
Responsabile diretto del raggiungimento degli obiettivi aziendali e della fidelizzazione del cliente, con una redemption pari al 95% al rinnovo dei contratti annuali.
Direzione delle risorse umane, feedback mensili e PDP.
Account Management.
Luglio 2008 – Luglio 2010_Customer Care Manager_Maserati_Arese-Modena
Responsabile di un team multi-skill internazionale che ha sempre raggiunto con eccellenza ogni singolo obiettivo aziendale e che, sotto la mia supervisione, come servizio erogato ha raggiunto i primi 4 posti in ogni paese dell'Unione Europea nei benchmark di settore.Creazione e formazione di un team multi-skill e internazionale che fosse in grado di fornire un servizio di comunicazione e relazione multi canale con i clienti Maserati di tutto il mondo, rispettando gli standard imposti dall'azienda e soddisfacendo le aspettative della clientela.
Coordinamento di ogni singola azione che coinvolgesse la figura del cliente, come campagne di Test Drive e Lead Management diretto, Eventi Maserati.
Customer Experience e Private Client Management.
Direzione del servizio di Customer Care con l'obbligo di rispettare rigide soglie di risposta al cliente e risoluzione dei casi.
Monitoraggio del grado di soddisfazione del cliente finale attraverso campagne di CSI e benchmark.
Coordinamento con i vari enti e mercati al fine di risolvere le eventuali problematiche legate al prodotto e controllo qualità del servizio erogato dalla rete dealership.
Monitoraggio livello di saturazione del Team e pianificazione delle attività, definizione di soglie e obiettivi per il gruppo e/o personali. Programmazione di colloqui di feedback periodici, schede di valutazione e PDP.
Responsabile diretto del raggiungimento degli obiettivi aziendali e del monitoraggio delle performance con soglie trimestrali, mensili e settimanali. KPI al 100% per due anni consecutivi.
Settembre 2006 – Luglio 2008_Team Leader_FIAT_AreseResponsabile dello start-up dei progetti sperimentali Link&Chase IT e UK per FGA (Fiat Group Automobiles) e in seguito responsabile del team internazionale e multi-skill a cui è stata affidata la gestione delle relazioni coi clienti di CNH per tutta Europa.Link & Chase Italia e Progetto Sperimentale Link & Chase UKProgetto studiato e messo a punto dal gruppo FIAT nel 2006 per il monitoraggio della rete e lo studio/riduzione dei costi costituiti dall'erogazione di veicoli sostitutivi in fase di stazionamento in officina del veicolo del cliente.
Coordinamento con la rete dealership Italiana, e in seguito UK.
Monitoraggio del rispetto dei tempi di riparazione secondo gli standard aziendali.
Creazione di reportistiche sui tempi e i costi delle varie operazioni.
Coordinamento e formazione del team di addetti al servizio.Mobility Support – Progetto e Start-Up.Follow Up e progettazione del secondo passaggio di Link&Chase.
Relazione diretta con la rete, i responsabili di mercato e la clientela.
Imposizione alla rete di tempi e procedure standard per la risoluzione delle problematiche del cliente (fase critica nella gestione dei costi di erogazione del servizio).CNH Tractors & Machineries.Responsabile di un team internazionale e multi-skill per il CRM di CNH (New Holland & Case IH).Monitoraggio della qualità del servizio erogato al cliente finale, seguendo standard imposti dalla direzione.Monitoraggio del grado di soddisfazione del cliente finale attraverso campagne di CSI e benchmark.
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