Figura professionale: Programmatore java jr
Nome Cognome | : F. D. | Età | : 44 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Abruzzo: Chieti, Pescara Basilicata: Matera, Potenza Campania: Avellino, Caserta Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Friuli Venezia Giulia: Pordenone, Trieste, Udine Lazio: Frosinone, Lat |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
27/06/2017 – in corso Partenocraft srl, Via Tancredi Canonico 14 / incrocio Via Luigi Cremani, Roma Distribuzione Operaio di livello 6, Conducente di furgoni Gestione logistica di magazzino, carico/scarico merci, autista per consegne merci
28/12/2016 – 14/02/2017 Old Wild West, Via Dei Monti Lepini 210, Frosinone Ristorazione Operatore di sala Cameriere di sala, runner piatti, runner bibite, palmarista, banco/cassa, carico/scarico merci di magazzino
05/2005 – 09/2009, 08/2015 – 12/2015 Circolo sportivo privato, Frosinone Centro sportivo Addetto alla manutenzione Gestione campi da tennis, calcetto, beach tennis, beach volley, beach soccer
10/2000 – 03/2001 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Ristorante a conduzione familiare, Ceprano (FR) • Tipo di azienda o settore Ristorazione • Tipo di impiego Cameriere • Principali mansioni e responsabilità Servizi per la clientela
ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date (da – a) • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio • Qualifica conseguita • Date (da – a) 23/03/2017 – 12/05/2017 Centro di formazione Talentform, Roma Programmazione strutturata, Diagrammi a blocchi, Variabili e istruzioni, Costrutti di programmazione, Introduzione alla programmazione Java, Installazione dell’ambiente di sviluppo, Utilizzo di Eclipse, Utilizzo di CVS, Sintassi e costrutti del linguaggio, Vettori, Convenzioni di codifica, Classi ed oggetti, Gestione delle eccezioni, Incapsulamento e astrazione, Ereditarietà, Polimorfismo, Concetti avanzati di classi, Implementazione di interfacce e classi astratte, Introduzione alle API Java, Il framework delle collection: List, Set e Map; Progettazione Object Oriented, Gli oggetti di un database, Accesso e utilizzo del DB: privilegi e ruoli; Introduzione agli oggetti contenuti nei dati, Il modello relazionale, Accesso al DB Oracle tramite SQL Developer, Il linguaggio SQL, I tipi di istruzione SQL, I tipi di dati numerici e alfanumerici, I campi di tipo data, Conversione tra tipi di dato, I comandi DDL, I comandi DML: select, insert, update, delete, create, alter, drop; Le clausole base delle query di select: SELECT FROM WHERE; Funzioni di raggruppamento e o condizioni di raggruppamento: min, max, sum, avg, order by, group by; Join tra tabelle, Query annidate, Le funzioni, Il concetto di persistenza dei dati, Introduzione a JDBC, I driver JDBC, Connessione al DB ed esecuzione di istruzioni SQL, Gli oggetti ResultSet e Rowset, Il design pattern DAO, Introduzione alle applicazioni web, HTML5 e CSS3, Introduzione alla piattaforma Web JEE, Installazione e configurazione di un application server, Servlet, Ciclo di vita di una servlet, HttpServlet, HttpRequest e HttpResponse, Le pagine JSP (Java Service Pages), Libreria JSTL, Gestione della sessione e dei cookies, Il pattern MVC (Model, View, Controller), Introduzione ad un framework MVC (Spring), Realizzazione di un progetto web JEE, Presentazione della traccia del progetto, Suddivisione in gruppi di lavoro e configurazione dell’ambiente di lavoro condiviso, Analisi documentale, Assegnazione dei ruoli e dei task, Sviluppo del progetto, Integrazione test, Verifica dei risultati raggiunti. Programmatore Java J2EE e sviluppatore applicativi web 16/05/2016 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Fondazione “Sviluppo Europa” – PEKIT Project, Roma • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Fase 1. Cominciare le operazioni È una fase introduttiva, semplificata nell’approccio, ma ricca di contenuti, inerente le applicazioni e le funzionalità incluse nei sistemi operativi più diffusi. Nella prima parte del percorso vengono illustrati principi di base della gestione dei file e cartelle e le funzioni di base dei sistemi operativi. La seconda parte è incentrata in maniera specifica sulle due applicazioni più conosciute ed utilizzate negli uffici di tutto il mondo. Il discente impara a scrivere e formattare correttamente un testo, a gestire un foglio di calcolo personalizzandolo con tutte le formattazioni disponibili ed inserendo fin da subito le funzioni più semplici e immediate. Fase 2. Vivere in connessione Qui si affronta l’argomento Web in maniera molto ampia: metabolizzato l’approccio al sistema operativo durante la Fase 1, ci si concentra sul mondo internet a partire dal ricco carnet offerto da Google avanzato (Maps, Agenda, Earth…), sugli strumenti di creazione/condivisione online dei documenti. Molta importanza viene dedicata alla realtà e alle potenzialità future del Web 2.0, a partire dai social network Facebook, Twitter, Google+ e alle loro implicazioni in ambito privacy. Oltre ad un approfondito utilizzo della posta elettronica, la fase 2 affronta le applicazioni per video chiamare mediante computer/tablet/smartphone e termina con un importante capitolo sulla sicurezza informatica. Fase 3. Esperienza multimediale Una panoramica esaustiva che comprende il fotoritocco e la creazione di CD/DVD, ma che si spinge fino all’editing audio e video. Si esplora infatti il mondo dell’informatica nel contesto più ampio della comunicazione multimediale. L’obiettivo è lo studio degli elementi tecnici di base per il trattamento digitale dell’audio del video e delle immagini, in funzione del loro inserimento in un’opera multimediale, come un Cd-Rom, un sito Web, una presentazione multimediale, un filmato. Fase 4. Diventare esperti In questa fase viene dato ampio spazio alla sicurezza informatica, in relazione ai pericoli propri della Rete e agli strumenti per difendersi adeguatamente, con un’attenzione particolare alla navigazione “controllata” per i bambini. La seconda parte introduce alle reti domestiche, cablate e wireless, spostando poi l’attenzione sulla connettività in roaming attraverso lo smartphone, visto non come semplice device per l’accesso alla Rete, ma come strumento simbiotico rispetto al PC. Conclude il corso l’utilizzo delle suite “office” in ambito aziendale, con un ricco approfondimento sugli elaboratori di testo e sui fogli di calcolo, fino all’organizzazione del tempo attraverso le agende elettroniche. • Qualifica conseguita Certificazione PEKIT Expert • Date (da – a) 10/04/2015 – 21/04/2016 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Milano “Bicocca” • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Fondamenti e tecniche di Business Intelligence (BI), Gestione Database (MySQL), Architetture per la BI, Data Quality (Google Refine), Applicazioni per la BI (Gestione della clientela-CRM, Controllo delle performance aziendali-CPM), Statistica Aziendale e Data Mining (SAS Enterprise Miner), Web Data Analytics (OLAP tools, Talend Studio), Organizzazione Aziendale e Project Management. • Qualifica conseguita Master universitario di livello I in BUSINESS INTELLIGENCE & BIG DATA ANALYTICS (1 anno) • Date (da – a) 04/2014 – 04/2015 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Scuola di Informatica TecnoSCHOOL s.r.l. (Titel/Pafal Group), Bari • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Introduzione a PHP e MySQL, Nozioni di base di PHP, HTML, CSS, JavaScript, Gestione Database (PHP MyAdmin). • Date (da – a) 10/2000 – 16/12/2014 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Università degli studi di Roma “La Sapienza” • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Matematica Propedeutica, Statistica Descrittiva, Analisi Matematica I, Analisi Matematica II, Algebra Lineare e Geometria dello Spazio, Calcolo delle Probabilità, Inferenza Statistica, Analisi Statistica Multivariata, Tecniche di Campionamento, Fondamenti di Informatica per la Gestione Aziendale (Java 2), Basi di dati (SQL/MySQL), Statistica Aziendale I, Controllo Statistico della Qualità, Introduzione alla Ricerca Operativa e Logistica, Ricerche per il Marketing, Statistica Economica I, Statistica Economica II (Analisi Statistica delle serie storiche), Economia dei Mercati Finanziari, Economia Politica I, Economia Aziendale, Sociologia dell’Organizzazione, Lingua Inglese. Titolo della Tesi di Laurea: “Il ruolo del capitale I.C.T. nella crescita economica”. • Qualifica conseguita STATISTICA E INFORMATICA PER LA GESTIONE AZIENDALE • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) Diploma di Laurea (3 anni) con votazione di 92/110 28/01/2013 – 27/05/2013 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione FPA Italia s.r.l. – Formazione e Progetti Aziendali, Roma • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Contabilità generale, Fatture, Piano dei conti, Regimi contabili fiscali, Contratti Nazionali di Lavoro, Scritture di assestamento e Bilancio d’esercizio, Stato patrimoniale, Buste paga. • Qualifica conseguita Impiegati/Addetti alla Segreteria • Date (da – a) 09/1994 – 07/2000 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico “Francesco Severi”, Frosinone • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Italiano, Storia, Geografia, Latino, Matematica, Chimica, Fisica, Biologia, Scienze della Terra, Filosofia, Inglese, Religione, Educazione fisica. • Livello nella classificazione nazionale (se pertinente) Licenza liceale con votazione di 70/100
CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANO ALTRE LINGUE INGLESE • Capacità di lettura livello: Buono. • Capacità di scrittura livello: Buono. • Capacità di espressione orale livello: Buono.
CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE INFORMATICHE Elaborazione testi: Buona. Fogli elettronici: Buona. Gestori Database: Buona. Realizzazione siti web: Buona. Linguaggi di Programmazione: Java, JavaScript, HTML, CSS, PHP, SQL, MySQL, PL-SQL, MS SQL Server, SQL Developer, Eclipse Java Neon, SAS Enterprise Miner, Talend Studio, Rapid Miner, Google Refine, R.
362 total views, 2 today