Figura professionale: Programmatore SW/Help Desk

Nome Cognome: M. B.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Piemonte: Torino

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Programmatore SW/Help Desk

Competenze

  • COBOL s.o. OpenVMS
  • DB: Oracle, Oracle Rdb
  • SQL, PL/SQL (intermedio)
  • Business Objects XI – SAP Business Objects
  • JasperReport – Jaspersoft iReport
  • IBM Sterling B2B Integrator

Esperienze

F.lli Elia S.p.A. – Moncalieri                                                                                         1998 – 2015

Sviluppo software

Progetto di migrazione a sistema gestionale Wexlog:
•    Sviluppo del software per gestire le comunicazioni EDI tra il gestionale e i sistemi informativi dei Clienti tramite il prodotto IBM Sterling B2B Integrator:
    Raccolta e analisi delle interfacce di interscambio dati.
    Sviluppo di business processes e data mapping per la registrazione su database dei flussi inbound/outbound, selezione e trasformazione dei dati memorizzati ai fini della trasmissione verso il gestionale e i sistemi informativi esterni secondo i formati e i protocolli di file transfer predefiniti.
    Esecuzione test funzionali, attività di parametrizzazione e configurazione del software.
    Manutenzione correttiva/migliorativa, manutenzione evolutiva in funzione di nuove richieste.
•    Analisi ed estrazione dati dal gestionale volte a fornire report di controllo ad uso operativo e di supporto agli utenti nelle operazioni di fatturazione (JasperReport-SQL).
•    Monitoraggio esito processi di alimentazione del Data Warehouse: analisi scarti, verifiche di allineamento dei dati rispetto al gestionale tramite tool SQL Developer.
•    Realizzazione e pianificazione report di Business Objects (SAP Business Objects).
 
Risultati significativi:

    Rispetto delle tempistiche di implementazione dei go-live dei sistemi sulle piattaforme logistiche.
    Assicurata ai centri regolare continuità nello svolgimento delle attività operative.

•    Mantenimento del sistema gestionale proprietario sviluppato in linguaggio COBOL con riferimento allo sviluppo e manutenzione di applicazioni per la gestione dei veicoli su una piattaforma logistica nelle fasi di ingresso, lavorazione e distribuzione finale presso i concessionari.

Risultati significativi:

    Automatizzata l'elaborazione e l'integrazione dei flussi per i principali Clienti: significativa riduzione delle operazioni di data entry da parte degli utenti a beneficio di una gestione operativa più rapida.
MARIA PATRIZIA BORDONE                                       Mobile: +39 3476262996

Help Desk                                                                           
Gestione delle richieste inbound – Clienti e utenti delle funzioni aziendali – relative alla risoluzione di problematiche software e nuove richieste di carattere informatico (software).
•    Customer care: analisi e intervento rispetto a segnalazioni pervenute telefonicamente o via e-mail di issues inerenti lo scambio e l'integrazione dei flussi di dati (EDI). Ricezione di nuove richieste, condivisione all'interno del team, implementazione della soluzione e aggiornamento sull'avanzamento dell'attività di sviluppo. 
Estrazione ed elaborazione dati ad hoc in risposta a specifiche esigenze del Cliente.
Presentazione presso le sedi dei Clienti di un portale web per il tracking dei veicoli, riferimento per l'attivazione e la configurazione dei profili utente, istruzioni e supporto per il relativo utilizzo.

Risultati significativi:
    Riscontro efficace e tempestivo rispetto alle problematiche segnalate.
    Ascolto e analisi delle necessità, elaborazione e implementazione delle soluzioni in sinergia con lo staff interno e in autonomia.

•    Interazione con le funzioni aziendali: assistenza applicativa rivolta agli utenti delle funzioni aziendali della sede e delle filiali. Ricezione diretta, telefonica o tramite sistema di ticketing di segnalazioni/richieste di intervento. Individuazione e risoluzione diretta di problematiche software o eventuale escalation al team di sviluppo. 
Supporto ai key user nell'utilizzo dello strumento Business Objects per la realizzazione di report di analisi dei volumi e degli indici di performance rispetto ai parametri di servizio.

Risultati significativi:
    Coordinamento utenti per il corretto utilizzo delle funzionalità dei sistemi informativi.
    Gestione dei tickets di manutenzione correttiva/evolutiva lato software (bugs/anomalie/change request).

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2016        O.L.TR.E. FORMAZIONE – Corso di aggiornamento – Contabilità aziendale di base.

1997-1998    CSEA – Corso di specializzazione – qualifica professionale di Analista Programmatore.

1996          I.T.C. B. RUSSELL – Diploma di Ragioneria a indirizzo programmatore con il punteggio di 50/60.        
                                                          
CONOSCENZE INFORMATICHE

Business Intelligence: SAP Business Objects v 4.1 – Business Objects XI
ETL: IBM Sterling B2B Integrator 
Linguaggi di programmazione: COBOL, SQL su Database Oracle
Office Automation: MS Office, OpenOffice

CONOSCENZE LINGUISTICHE

Altre lingue     Inglese: Intermedio

103 total views, 2 today