Figura professionale: Progettista software, Programmatore Cobol
Nome Cognome | : M. M. | Età | : 58 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Parma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Da dicembre 2012 e tuttora: lavoro come progettista software presso l'azienda Bosch Automotive Service Solutions Srl di Sala Baganza – Parma a seguito di un'acquisizione da parte del gruppo Bosch. La mia posizione è rimasta la stessa che avevo in SPX Italia Srl. Attualmente sono specialista in applicazioni per le linee di revisione Italia e in particolare: analisi gas, centrafari, fonometro, contagiri, frenometri piastre e rulli.
Da marzo 2001 a dicembre 2012: ho lavorato come progettista software presso l’azienda SPX Italia srl di Sala Baganza – Parma. L’azienda opera nel settore automotive, mi occupo dello sviluppo di applicazioni industriali per le linee di revisioni degli autoveicoli, in particolare dell’analisi gas per autoveicoli a benzina e apparecchiatura centrafari. Mi occupo, sia di applicazioni pc in ambiente Windows, che di sistemi embedded su microprocessori Hitachi H8S2328 16 Bit con sistema operativo proprietario sviluppato in azienda. Linguaggi utilizzati: Visual Basic.Net, in ambiente Windows; linguaggio C per applicazioni embedded. Ho coordinato il lavoro di un consulente esterno per lo sviluppo di un progetto relativo ad un test ufficiale analisi gas secondo la normativa ufficiale tedesca. Ho collaborato nella realizzazione di specifiche relative ad una libreria grafica da commissionare ad una software house esterna in team con altri due colleghi. Ho seguito anche alcuni lavori in qualità di leader con una software house con sede in Macedonia: redazione di specifiche tecniche, richieste di preventivi, stato di avanzamento dei lavori commissionati e validazione degli stessi.
Da novembre 2000 a marzo 2001: ho lavorato come autonomo per la ditta EOS di Corcagnano per lo sviluppo di applicativi per conto della ditta SPX Italia srl di Sala Baganza.
Da giugno 2000 a novembre 2000: ho lavorato per l’azienda CIS & Met informatica di Reggio Emilia come analista programmatore su applicazioni gestionali in ambiente Windows in Visual Basic.
Da agosto 1992 a giugno 2000: ho lavorato per l’azienda Sinfo Pragma di Parma in qualità di analista programmatore senior come consulente presso Barilla di Parma. Ho lavorato su applicazioni gestionali per la programmazione della produzione. Ho sviluppato su mainframe IBM in COBOL/CICS/DB2 e System 2000 e alcune applicazioni su pc in ambiente Windows 98 in Visual Basic 6/DAO/ODBC che si interfacciano a database DB2 e Sybase. Ho utilizzato SQL per lavorare con database relazionali.Ho sviluppato anche delle applicazioni di tipo prototipale in Access e macro in Excel.
Da agosto 1988 ad agosto 1992: presso la ditta Coopsistemi scrl di Parma (attualmente l’attività è cessata) in qualità di programmatrice. Ho sviluppato procedure di tipo gestionale per enti pubblici in particolare per ufficidemografici/stato civile/elettorale/tributi e contabilità. Mi sono occupata anche dell’assistenza clienti. Ho lavorato su mini Bull con sistema operativo UNIX,linguaggio COBOL.
Dal agosto 1987 a agosto 1988: presso la ditta CEDEPP che attualmente ha sede a Sala Baganza (PR) in qualità di Programmatrice. Presso tale azienda mi sono occupata dello sviluppo di procedure di tipo gestionale per enti pubblici in particolare per i comuni e USL. Ho lavorato su programmi per l’area demografica dei comuni (anagrafe-elettorale-tributi) e su una procedura di controllo della ricettazione di medicinali per l’USL. Oltre allo sviluppo mi sono dedicata anche all’assistenza diretta del cliente e quindi avevo una buona padronanza della materia. Ho lavorato su IBM/36 sviluppando con RPGII e COBOL.
Titolo di studio Diploma di ragioneria – Commercio Estero conseguito presso l’ITCS Macedonio Melloni di Parma nell’anno 1985.
Corsi Corso di qualifica professionale “addetto EDP per piccole e medie imprese” presso CNOS-FAP di Bibbiano (RE) da gennaio a luglio 1987. Il corso è stato finanziato da fondi della CEE. La durata è stata di circa 600 ore, punteggio conseguito 92/100. Si è trattato di un corso di programmazione e i linguaggi su cui si è lavorato sono stati: Basic, Pascal, DBIII e la specializzazione in COBOL. Corso di approfondimento della lingua inglese durante gli anni 2003, 2008,2011 presso la ditta SPX Italia s.r.l..
Lingue Inglese.
Patente B.
113 total views, 2 today