Figura professionale: Help Desk

Nome Cognome: A. A.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Calabria: Catanzaro, Cosenza, Crotone Campania: Avellino, Benevento, Caserta, Napoli, Salerno Emilia Romagna: Bologna, Ferrara, Forli-Cesena, Modena, Parma, Piacenza, Ravenna, Reggio-Emilia, Rimini Lazio: Frosinone, Latina, Rieti, Roma, Viterbo Toscana: A

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Sommario

Help Desk

Esperienze

Esperienze lavorative

Settembre 2015 – Oggi Figura ricoperta Help Desk Datore di lavoro Intersistemi S.P.A. Luogo Roma Principali attività e responsabilità Presso Clienti: Asl-RME; Enac Helpdesk di primo e secondo livello Assistenza remota e on-site su sistemi operativi windows client  XP/ 7/8/10 e windows server 2003/2008 Tracciabilità delle richieste di assistenza tramite Sevice Desk ICRM
Configurazione apparati su reti Microsoft. Monitoraggio prestazioni sistemi (cpu, ram, connessioni)
Deploy di pacchetti applicativi Installazione macchine fisiche Creazione e configurazione utenze Esecuzione di attività di ripristino dei servizi attraverso tutte le attività sistemistiche necessarie Gestione e controllo software, reti e postazioni client. Tecnologie utilizzate: Microsoft Access 2003/2007/2010, Windows client  XP//7/8/10,  Windows server 2003/2008, Sevice Desk ICRM, Active Directory, Wsus, DNS, DHCP, Shopos Antivirus,  Panda Antivirus, Microsoft Office 2010,  Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, NetEye OCS, Dameware, Ultra VNC, Desktop Remoto, Citrix, Acronis True Image Home 2010, Aruba Sign.
Installazione configurazione software di base / patch. Gestione e controllo di software antivirus, sistemi di backup Implementazione e gestione domini  Windows 2003/2008 Active Directory Attività di ripristino sistemi operative da remoto

Gennaio 2015 – Marzo 2015 Figura ricoperta Help Desk 1° Livello Datore di lavoro Experis s.r.l Luogo Roma Principali attività e responsabilità Per conto di ENGINEERING INGEGNERIA INFORMATICA S.P.A. Cliente: Consip Helpdesk di primo livello Assistenza di primo livello agli utenti del sito acquistinrete.it

Gennaio 2002 – Dicembre 2014 Figura ricoperta Sistemista Programmatore Help Desk Datore di lavoro West Sud Luogo Roma Principali attività e responsabilità Per conto di Unisys Italia, presso i clienti Ministero degli Affari e Finanza e Polizia Stradale. Helpdesk di primo e secondo livello Assistenza remota su sistemi operativi windows client  NT/2000/XP/Vista/7/8 e windows server 2000/2008 Assistenza e gestione del software di Protocollazione ed archiviazione ottico documentale. Tracciabilità delle richieste di assistenza tramite Sevice Desk di C.A e  OTRS  ITMS,. Configurazione apparati su reti Microsoft. Monitoraggio prestazioni sistemi (cpu, ram, connessioni) Deploy di pacchetti applicative Installazione macchine fisiche Creazione e configurazione utenze Esecuzione di attività di ripristino dei servizi attraverso tutte le attività sistemistiche necessarie Gestione e controllo software, reti e postazioni client.Installazione configurazione software di base / patch. Gestione domini Windows 2003 Active Directory. Intervento su programmi(cobol/online/oracle), PL-SQL per manutenzione evolutiva, correttiva, adeguativa delle procedure contabilità e gestione amministrativa dei reparti della polizia stradale. Gestione e controllo di software antivirus, sistemi di backup, software Wsus Tecnologie utilizzate: Oracle Database 8/9/10/11, Sun/Oracle Mysql5, Microsoft Sql Server 2005/2008, Microsoft Access 2003/2007, Sybase Adaptive Server Anyware 9/10, Cobol Oracle. Windows client  NT/2000/XP/Vista/7/8,  Windows server 2000/2008, Protocollazione ed archiviazione ottico documentale, Lifedoc, Sevice Desk di C.A e  OTRS  ITMS, Active Directory, Wsus, DNS, DHCP, Symantec Endpoint Protection Antivirus,  Microsoft Office,  Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Sistemi CA (Computer Associates Antivirus, CA IT, Client Manager, CA Infrastructure Management e CA Service Desk Manager), NetEye OCS, Dameware, Ultra VNC, Desktop Remoto, MS-DOS, GIS.  FUNZIONI ON-LINE FUNZIONI BATCH Intervento su programmi (Cobol/Online/Oracle), PL-SQL per manutenzione evolutiva, correttiva,  adeguativa delle procedure per il personale: emissione stipendi, consultazione dati giuridici ed economici, consultazione anagrafica familiari, rubrica, consultazione partita, consultazione dati lotti collettivi, consultazione contratti supplenti provenienti da simpi, consultazione contratti supplenti, gestione del registro di carico/scarico, riattivazione pagamenti partita cessata, segnalazione collettiva giorni di ferie non fruite e di partecipazione agli esami per il personale supplenti, trattamento TFR/TFS, attivazione supplenti con qualifica KS e SI ART 40 , ritorno contratti successivi supplenti, PDS sanzioni disciplinari, scarico dei supplenti non riattivati per l’anno 2001-2002, acquisizione segnalazioni di sciopero. Per  Ministero degli Affari e Finanza Procedure annuali Modello Cud, conguaglio contributivo e fiscale, modello 770/2002 Intervento su programmi (Cobol/Batch/Oracle), per manutenzione evolutiva, correttiva, delle procedure di post-emissione per pagamenti telematici, pagamenti pensionistici per l’estero, pensioni di guerra, caricamento dati previdenziali assistenziali INPDAP, trattamento TFR/TFS . Per  Ministero degli Affari e Finanza. Tecnologie utilizzate: Oracle Database 8, MS-DOS, MVS/ESA, WS_FTP95, Microsoft Sql Server 2005/2008, Microfocus Cobol 85, IBM Cobol 2, JCL, QMF, SQL, HTML, PL-SQL, TSO.

Ottobre 2001 – Dicembre 2001 Figura ricoperta Programmatore Cobol-Cics-Db2 Datore di lavoro Intersistemi Italia Luogo Roma Principali attività e responsabilità Presso Diagram Aps S.p.A. Roma Attività di  Intervento su programmi (Cobol/Cics/DB2) per Procedure (Pensioni Italia ed Estero). del cliente  Banca Antonveneta Tecnologie utilizzate: DB2, MS-DOS, MVS/ESA, WS_FTP95, Microfocus Cobol 85, IBM Cobol 2, JCL, QMF, SQL, PL-SQL, TSO,  CICS,  IMS.

Giugno 2001 – Ottobre 2001 Figura ricoperta Programmatore Cobol-Cics-Db2 Datore di lavoro Intersistemi Italia Luogo Caserta Principali attività e responsabilità Presso E.D.S Italia software SPA Caserta Cliente: Ministero della Pubblica Istruzione Cliente:  I.N.A. Assitalia Cliente:  BNL Fase di Conversione Fase di Manutenzione Attività di  Manutenzione di Contabilità Speciale e  Conversione Euro del Cliente  Ministero della pubblica Istruzione. Attività di  Conversione File d’archivio e verifica dati del Cliente  I.N.A. Assitalia. Attività di  Documentazione d’intervento e  Verifica aggiornamento delle procedure del cliente BNL. Tecnologie utilizzate: Oracle Database , DB2, MS-DOS, MVS/ESA, WS_FTP95, Microfocus Cobol 85, IBM Cobol 2, JCL, QMF, SQL, PL-SQL, TSO,  HARVEST, CICS,  IMS.

Ottobre 1999 – Giugno 2001 Figura ricoperta Programmatore Cobol-Cics-Db2 Datore di lavoro Sistemi 2000 s.r.l. Luogo Milano Principali attività e responsabilità Cliente: Cariplo Manutenzione sistemi informatici Attività di  Manutenzione sistemi informatici per il personale,  Procedure Casellario fondo pensioni , Bonifici e pagamenti a terzi ,  Modifiche modello 730 del cliente  Cariplo . Attività di  Manutenzione dei  Sistemi informatici d’Antiriciclaggio,  Gestione Registro unico informatico del cliente  Banca Antonveneta Tecnologie utilizzate: DB2, MS-DOS, MVS/ESA, WS_FTP95, Microfocus Cobol 85, IBM Cobol 2, JCL, QMF, SQL, PL-SQL, TSO, CICS,  IMS.

Istruzione e Formazione

Luglio 1994 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Istituto di istruzione o formazione Diploma Luogo Castrovillari

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico

Conoscenze informatiche

Ottima conoscenza dei seguenti sistemi operativi:

MS-DOS, Windows XP/Vista/7/8/10, Windows Server 2003/2008,Mac OSX 10.8, MVS/ESA, WS_FTP95,  Microsoft Sql Server 2005/2008, HARVEST.

Sottosistemi: CICS, IMS

Ottima conoscenza dei seguenti strumenti:

Active directory, DNS, DHCP, WSUS, Symantec Endpoint Protection Antivirus, Shopos Antivirus,  Panda Antivirus, Microsoft Office 2003/2010, Internet Explorer, Mozilla Firefox, Google Chrome, Apple Safari,  Vision Inspect, Change Man. Sistemi CA (Computer Associates Antivirus, CA IT, Client Manager, CA Infrastructure Management e CA Service Desk Manager). OTRS ITMS, ICRM, NetEye OCS,  Dameware, Ultra VNC, Desktop Remoto, OCS, protocolli di comunicazione reti, , Citrix, Acronis True Image Home 2010, Aruba Sign.

Linguaggi di Programmazione: Microfocus Cobol 85, IBM Cobol 2, JCL, QMF, SQL, HTML, PL-SQL

Ambienti operativi ed applicativi di Mainframe: TSO, CICS, QMF, GIS.

D.B.M.S.: DB2, ORACLE.

Conoscenza degli elementi HW

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