Figura professionale: Tecnico elettronico customer service

Nome Cognome: S. M.Età: 48
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico elettronico customer service

Competenze

  • Collaudo/riparazione schede elettroniche, customer service

Esperienze

Elettronica Interlab s.r.l. Dal 2015 a gennaio 2016 : Customer service, corsi di formazione tecnica, assistenza tecnica presso laboratori analisi, ricondizionamento e riparazione apparecchiature elettromedicali per l’elettroforesi, gestione parti di richambio In questo periodo ho maturato esperienza di customer service telefonico, gestendo le chiamate di intervento provenienti da laboratori analisi italiani e da nostri distributori esteri, con conseguente valutazione del problema e relativa risoluzione, gestendo l’intervento di tecnici di zona, ove richiesto. Ho effettuato, altresì, corsi di formazione dedicati ai tecnici sia italiani che stranieri, di società nostre partners di tutto il mondo. Per quanto riguarda le attività di laboratorio, ho svolto mansioni di riparazione e ricondizionamento di strumenti di laboratorio analisi di nostra produzione, rientrati da nostri clienti, e di gestione delle parti di ricambio ad essi dedicate, effettuando anche interventi di assistenza tecnica, presso i laboratori analisi in territorio nazionale. D.A.S. (Digital And Analogic Systems)

Dal 2003 al 2015 : Collaudo e riparazione di schede elettroniche (a montaggio tradizionale ed SMD) per apparecchiature elettromedicali. In questo lungo periodo di tempo, ho acquisito elevate competenze nel collaudo e nell’individuazione e riparazione di guasti nelle schede elettroniche, sia interne all’azienda che di rientro da nostri clienti, lavorando in completa autonomia, attraverso la lettura di schemi elettrici di media/elevata complessità, eseguendo preventivi tecnici ove richiesto. Ho maturato una più che buona conoscenza degli strumenti di misura elettronici (multimetri, oscilloscopi, sonde di temperatura, ecc), di cui eseguo anche la verifica di taratura, come da sistema qualità. Durante lo svolgimento delle mie mansioni principali, realizzo e testo, collaborando con il reparto di progettazione, piccoli prototipi elettronici, attraverso l’utilizzo di schede millefori. Questo ha implementato la mia capacità di precisione e di utilizzo di stazioni saldanti e dissaldanti, soprattutto per componentistica SMD. Gestisco la documentazione elettronica (schemi, lista componenti, piani di montaggio), quando occorre realizzandola, sempre interfacciandomi con il reparto di progettazione.

Dal 2000 al 2003 : Montaggio e collaudo finale di apparecchiature elettromedicali . Assistenza tecnica su strumenti per chimica clinica presso Laboratori Analisi ed Enti Ospedalieri anche per conto terzi (Alifax S.P.A.). Tra le principali mansioni, mi sono occupato del montaggio di articolati sistemi di chimica clinica, dove, seguendo complessi piani di montaggio andavo ad assemblare parti meccaniche, idrauliche ed elettroniche. Alla fine, attraverso l’utilizzo di software dedicati, andavo ad eseguire il collaudo finale, con la conseguente compilazioni di moduli di conformità. Per quanto riguarda l’assistenza tecnica esterna, ho maturato la capacità di relazionarmi con il cliente e di effettuare un primo Help Desk telefonico, implementando le doti di risoluzione del problema, anche all’interno di laboratori analisi e strutture ospedaliere, nonché una capacità di gestione di parti di ricambio.

Dal 1998 al 2000 : Montaggio schede elettroniche ed apparecchiature elettromedicali e per l’inquinamento atmosferico. Ho maturato esperienza nel montaggio di componentistica su schede elettroniche attraverso la lettura di piani di montaggio e l’utilizzo di stazione saldanti, nonché capacità nel montaggio di assiemi meccanici.

Studi e Formazione

Area Tecnica: 12-13/05/2009 Attestato di partecipazione al corso su Cadstar Schematics 11.0 13-14/12/2000 Attestato di partecipazione al corso tecnico per la manutenzione dei sistemi URO-QUICK , TEST1 e MICRO TEST1 , presso la SIRE Analitical Systems (Alifax Group) 1994/95 Diploma di Perito Industriale Capotecnico in Elettronica e Telecomunicazioni 39/60 – I.T.I.S. “ A. Volta “ di Tivoli (Roma) 1993 Corso di Formazione Quadri e Marketing Croce Rossa Italiana 1992 Programma di formazione in Tecnologie Informatiche ed Elettroniche – “ North Trafford College Manchester (UK) – durata corso 4 settimane

 

 

170 total views, 2 today