Figura professionale: Sistemista Microsoft

Nome Cognome: T. P.Età: 50
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Lombardia Milano Varese Roma

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista Microsoft

Competenze

  • Windows Server
  • Buona conoscenza del Pacchetto Office, Certificazione MOS 2003
  • –          Partecipazione a Corso di programmazione Java erogato dalla Regione Emilia Romagna (2003)
  • –          Ottima conoscenza sistemi operativi Microsoft lato client 98/XP/7 – lato server 2003/2008/2012/Exchange 2003
  • –          Conoscenze basi SQL Database
  • –          Conoscenze basi Linux lato client
  • –          Conoscenze basi di VMware lato client e server
  • –          Conoscenze basi di Citrix lato client e server
  • –          Conoscenze installazione Sap Gui lato client
  • –          Conoscenze basi installazione Kaspersky lato client e server , gestione centralizzata
  • –          Conoscenza HPSA per la gestione patching
  • Certificati attestanti le conoscenze tecnico-informatiche
  •    Microsoft Certified Professional (MCSA Messaging )
  • Titoli di Studio Informatico Conseguiti:
  • ·         Microsoft Certified Systems Administrator Exam ID : 270 – 290 – 291
  • ·         Microsoft Certified Systems Administrator: “Messaging” Exam ID : 284
  • ·         Microsoft Certified Professional NT Administrator  Exam ID : 067

Esperienze

Febbraio 2001/ Gennaio 2002 Elan It Roma Tecnico Sistemista Windows Sistemista NT e reti Microsoft – Assemblatore Hardware – Installazioni Software vari tipo Autocad e Office e antivirus Simantec. 

Gennaio 2002/ Settembre 2003 HCR spa Roma Tecnico Sistemista Windows Configurazioni Reti Lan – Assemblatore Hardware – Help-Desk I Livello presso la sede di Roma  – Risoluzione problematiche sia di tipo hardware che software agli utenti della sede. 

Settembre 2003/ Dicembre 2004 Getronics spa Roma Tecnico Sistemista Windows Sistemista junior  per la  migrazione di Dominio da Server NT 4.0  a server  Windows 2003  per le sedi del Ministero del Lavoro (Roma) , Creazione account utenti di Dominio e messa dei client  in nuovo    dominio , salvataggio pst locale con profilo utente .

Dicembre 2004/ Settembre 2005 Sistemi Informativi spa IBM Group Tecnico Sistemista Windows ; Configurazione Lotus Notes utenti e server, configurazione Firewall e Switches Cisco per (DMZ) . Assistente sedi come formatore utenti per il software “SCT” e tecnico on site per eventuali configurazioni in locale del database IBM DB2 , server AIX e client Windows NT 4.0 workstation; su cui fare manutenzioni e aggiornamenti, guidato da personale IBM specializzato. nelle varie Questure e Comandi di GDF sul territorio italiano per il “ Progetto SCT ” del Ministero dell’Interno per la Polizia di Stato e Guardia di Finanza. 

Settembre 2005/ Settembre 2007 CSC spa Roma, on-site presso Marconi/Ericsson spa Caserta

Tecnico Sistemista Windows Sistemista Windows per la gestione (gpo), gestione OU e creazione utenti AD su 2003 server, gestione e manutenzione vecchio Server NT, Gestione Backup HP. Migrazione client aziendali da dominio ex Marconi su NT/New Ericsson su MS 2003 Server. Configurazione posta elettronica client su Outlook da Lotus Notes. Stampanti locali e di rete. Help Desk I/II livello agli utenti . Strumento per la gestione di Ticket “Remedy”. 

Ottobre 2007/Dicembre 2009 DataVision srl Roma, on site presso Aeroporto di Malpensa per SEA spa Tecnico Sistemista Windows Tecnico Sistemista MCSA Messaging su MS 2003 Server per la gestione utenti e software aeroportuali. Help Desk  I/II livello su sistemi SITA CUTE , apparati di rete vari. Gestione stampanti di rete di tipo termico. Strumenti di gestione remota (Vnc, DameWare ecc). Strumento di gestione Ticket        “Trillium”.  (Attività svolta su turni ) 

Gennaio 2010/Ottobre 2010 Wiit spa Milano, on-site presso Firema trasporti spa (Caserta)

Tecnico Sistemista Windows Tecnico MCSA Messaging  presso Firema Trasporti AS (Caserta), Help- Desk  II livello on-site, gestione (PDL) utenti, gestione (IMAC), gestione OU Active Directory per creazione utenti e pc del dominio MS 2003 Server R2/Exchange 2003 . Configurazone posta elettronica. Produzione di “Documentazione Tecnica”, coordinamento Helpdesk I Livello e interfaccia con l’IT locale del cliente. Strumenti di Gestione Remota e di clonazione pc . Strumento di Gestione Ticket di fattura proprietaria via web . Problem Solving.

Dicembre 2010/Giugno 2012 Elmec spa, on-site presso Consitex Sa (CH) Ermenegildo Zegna Group Tecnico Sistemista Windows Help- Desk  II livello on-site, gestione (PDL) utenti, gestione (IMAC), gestione OU Active Directory per pc e utenti del dominio MS 2003 Server R2/Exchange 2003 . Configurazione posta elettronica. Produzione di “Documentazione Tecnica”, coordinamento Helpdesk I Livello. Strumenti di Gestione Remota. Strumento di Gestione Ticket (HDA). Uso di tool di clonazione (es. Acronis TrueImage / Symantec Ghost). Gestione computer MAC , Apple Ipad. Problem Solving

Luglio 2012 a Giugno 2013 I&T servizi on-site presso azienda ospedaliera “I.C.P. Milano”

Tecnico Sistemista Windows Help- Desk  II livello on-site, gestione (PDL) utenti, gestione (IMAC), gestione OU Active Directory per pc e utenti del dominio MS 2003 Server R2/Exchange 2003 . Configurazione posta elettronica. Produzione di “Documentazione Tecnica”, coordinamento Helpdesk I Livello. Strumenti di Gestione Remota. Strumento di Gestione Ticket (Service Desk Plus). Uso di tool di clonazione (es. Acronis TrueImage / Symantec Ghost).  Problem Solving.Gestione applicativi laboratorio analisi e applicativi Siss della Regione Lombardia (Certificato presso Lombardia Informatica Spa). 

Luglio 2013 – attualmente  Mediatica S.p.a per conto di “HP” presso la sede ENI di San Donato Milanese. Sistemista Windows MCSA II Livello presso la struttura MOET SA_Windows  di ENI Spa. Sistemista di II livello sui server Windows di Eni. Produzione di “Documentazione Tecnica”, coordinamento Helpdesk I Livello. Strumenti di Gestione Remota. Strumento di Gestione Ticket. Gestione “Incident” sui sistemi operativi Windows Server NT/2000/2003/2008/2012 e Deploy macchine virtuali gestione Active Directory,  Problem Solving. Gestione Service Request e Change 

1993 Titolo della qualifica rilasciata   Maturità Scientifica Corso Sperimentale indirizzo informatico

Principali tematiche/competenza professionali possedute

Materie Umanistiche, Discipline Scientifico-Matematiche, Artistiche, Lingua Francese

Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione

Liceo Scientifico Statale “A.Diaz” Caserta

Livello nella classificazione nazionale o internazionale

Diploma di Scuola Secondaria Superiore

                                       

Settembre 1994/1997 Titolo della qualifica rilasciata Seconda Università degli Studi di Napoli “Federico Secondo” Terzo Anno Accademico Economia Aziendale

Principali tematiche/competenza professionali possedute

Materie Umanistiche , Discipline Scientifico-Matematiche ed Economiche.

Conoscenze e competenze linguistiche

Madrelingua Italiano

Altra(e) lingua(e)

Inglese, Francese BUONA

Certificati attestanti le conoscenze linguistiche

– Attestato Corso ed Esami presso “British Schools of English”  

– abilitazione (curriculum Università) lingua inglese

– abilitazione (curriculum Università) lingua francese

– Test Bulats ( tramite azienda)

– Ottima conoscenza del linguaggio inglese tecnico informatico

 

Capacità e competenze informatiche

–          Buona conoscenza del Pacchetto Office, Certificazione MOS 2003

–          Partecipazione a Corso di programmazione Java erogato dalla Regione Emilia Romagna (2003)

–          Ottima conoscenza sistemi operativi Microsoft lato client 98/XP/7 – lato server 2003/2008/2012/Exchange 2003

–          Conoscenze basi SQL Database

–          Conoscenze basi Linux lato client

–          Conoscenze basi di VMware lato client e server

–          Conoscenze basi di Citrix lato client e server

–          Conoscenze installazione Sap Gui lato client

–          Conoscenze basi installazione Kaspersky lato client e server , gestione centralizzata

–          Conoscenza HPSA per la gestione patching

 

Certificati attestanti le conoscenze tecnico-informatiche Microsoft Certified Professional (MCSA Messaging )

Titoli di Studio Informatico Conseguiti:

·         Microsoft Certified Systems Administrator Exam ID : 270 – 290 – 291

·         Microsoft Certified Systems Administrator: “Messaging” Exam ID : 284

·         Microsoft Certified Professional NT Administrator  Exam ID : 067

 

   Microsoft Certified Professional Transcript   

   https://mcp.microsoft.com/authenticate/validatemcp.aspx

 

Capacità e competenze relazionali

Elevata attitudine a lavorare in team con compiti di coordinazione,monitoraggio,  moderazione del team .Gestione autonoma dei rapporti con il cliente , capacità di ottenere riconoscimenti da questi. Capacità di adattamento a qualsiasi situazione ambientale e sociale,massima disponiblità a lavorare in turni ,orari diversi, completa disponibilità a trasferimenti sul territorio nazionale e internazionale.

Capacità e competenze organizzative.

 Seguito con successo Corso di Formazione per Management organizzato da Quanta Spa e Psicosport presso il “Quanta Sport Village” di Milano (Aprile 2005). Forte attitudine al problem solving, capacità di organizzare e coordinare piccoli team di lavoro con l’obiettivo dell’equilibrio e del risultato, nel rispetto delle tempistiche assegnate.  Analisi preliminare e scrupolosa dei problemi,ma anche attitudine a proporre nuove soluzioni .

Capacità e competenze artistiche

Disegno in chiaroscuro, fotoritocco.

Patente Tipo A/B

115 total views, 2 today