Figura professionale: Tecnico informatico

Nome Cognome: M. R.Età: 55
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Liguria: Genova Lombardia: Milano, Pavia Piemonte: Alessandria, Asti, Cuneo, Novara, Torino, Vercelli

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Sommario

Tecnico informatico

Esperienze

Gennaio 2013 – Luglio 2016 Figura ricoperta Tecnico informatico Datore di lavoro Worksys Srl Luogo Rivarolo Canavese (To) Principali attività e responsabilità

Help desk informativo e tecnologico di I livello per quanto riguarda il portale internet banking dedicato alle imprese clienti del gruppo Intesa SanPaolo Spa

Gennaio 2011 – Dicembre 2012 Figura ricoperta Tecnico informatico Datore di lavoro Eureka Ict Srl Luogo Torino Principali attività e responsabilità

Attività di test finalizzata alla messa in produzione del portale InBiz di Intesa San Paolo presso Infogruop Scpa del gruppo Intesa San Paolo.

Attività di test e supporto per l'applicativo Crb (contratti remote banking) utilizzato dalle filiali imprese per la customizzazione e la vendita dei contratti di internet banking alle imprese clienti

Gennaio 2010 – Dicembre 2010 Figura ricoperta Tecnico informatico Datore di lavoro Network Italia consulting Srl Luogo Torino Principali attività e responsabilità

Help desk informativo e tecnologico, presso Infogroup Scpa del gruppo Intesa San Paolo, di II livello per quanto concerne il portale di internet banking destinato alle imprese clienti della banca. Specializzazione nel rilascio e nell'utilizzo dei certificati di firma digitale in ambito bancario (per l'autorizzazione dei pagamenti)

Gennaio 1996 – Dicembre 2009 Figura ricoperta Impiegato tecnico Datore di lavoro Stesei Snc Luogo Torino Principali attività e responsabilità

Tecnico installatore, formatore e manutentore del remote banking dell'Istituto Bancario San Paolo di Torino presso le aziende clienti della banca sino a Marzo 2003.

Da Aprile 2003 e sino alla conclusione del rapporto lavorativo con Stesei Snc ho svolto l'attività di operatore help desk di I e II livello presso Sep Servizi e Progetti Spa del gruppo IBSPT (Banca San Paolo) per quanto riguarda il portale di internet banking per le imprese e i prodotti offline distribuiti dalla banca stessa. Attività di monitoraggio per la prevenzione di frodi informatiche

Istruzione e Formazione

Luglio 2016 Titolo della qualifica rilasciata Tecnico sistemista di reti Istituto di istruzione o formazione Assocam Scuola Camerana di Torino Luogo Torino

Luglio 2015 Titolo della qualifica rilasciata Tecnico installatore e manutentore di reti Istituto di istruzione o formazione Assocam Scuola Camerana di Torino Luogo Torino

Luglio 1994 Titolo della qualifica rilasciata Op/manut reti di monitoraggio qualità dell'aria Istituto di istruzione o formazione Regione Liguria Luogo Genova

Luglio 1989 Titolo della qualifica rilasciata Perito elettronico industriale capotecnico Istituto di istruzione o formazione III Itis Luogo Genova

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico

Capacità e competenze informatiche

Avendo lavorato per molto tempo in ambito bancario ho utilizzato applicativi oracle di carattere specificatamente bancario. Ho maturato competenze sui tracciati CBI (Corporate Banking interbancario) utilizzati dalle banche aderenti per lo scambio di dati. Ho utilizzato diffusamente per l'attività di test HP Quality Center. Per la richiesta di fix, patch ad altri uffici Bmc remedy. Ho maturato buone conoscenze sui sistemi operativi Windows lato client. Negli ultimi due anni ho frequentato corsi specifici per svolgere l'attività di sistemista. Ho pertanto maturato buone conoscenze sui sistemi operativi Windows lato server da 2000 sino a 2008 R2, Linux (sia Debian che Red Hat), utilizzo dei protocolli di rete, nozioni sulla sicurezza (realizzazione di firewall linux elementare, proxy) ed ho svolto attività di troubleshooting in ambito network.

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