Figura professionale: Sistemista/ Help desk

Nome Cognome: N. D.Età: 39
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Torino

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Sommario

Sistemista/ Help desk

Esperienze

Dal 2.01.2013 ad oggi Funzione o posto occupato Sistemista / Analista informatico Principali mansioni e responsabilità Responsabile dell’andamento e della risoluzione dei tickets Livello 1 e 2 e della migrazione/aggiornamento periodico dei software aziendali. Responsabile dell’assegnazione di ogni tipo di periferica in dotazione all’utente e relativo monitoraggio dell’inventario informatico aziendale. Ho seguito diversi startup per importanti clienti del settore alimentare come: TREMARIE, HUMANA e GALBUSERA. Il mio compito principale era quello di interfacciarmi con il reparto IT di competenza, testare gli applicativi e le diverse funzionalità di magazzino. IBM Lotus Domino administrator – creazione, rimozione e modifica degli account e gruppi di posta sul server Domino. EDI interchange controller – controllo quotidianamente tutti i flussi e l’interscambio dati tra i sistemi informativi aziendali e quelli dei vari clienti, segnalando, analizzando e correggendo eventuali errori nel tracciato. Tecnico informatico operativo principalmente nella sede aziendale di Trofarello e, quando necessario, effettuo interventi nelle altre sedi sparse per il territorio nazionale. Gestisco ogni tipo di problematica SW, HW e NETWORK. Interventi eseguiti su piattaforme WINDOWS (XP, SEVEN e 8) principalmente da remoto. Intervengo a fronte di ogni anomalia e malfunzionamento, cercando di limitare il più possibile i danni e di ripristinare la funzionalità del pc o della periferica utilizzata dall'utente. Configurazione e manutenzione dei PC Desktop, laptop assegnati ad ogni dipendente. Configurazione di stampanti multifunzioni (locali e di rete), apparati telefonici (smartphones, palmari, tablet, blackberry, Cisco VOIP…), schede UMTS, VPN. Creazione utenti e assegnazione dei relativi permessi su Active Directory rispettando le policy aziendali in vigore. Manutenzione database e problems solving su software customizzati per gli operatori di magazzino, del planning e del Customer Care interno. Creazione della documentazione tecnica del reparto IT locale e manuali/guide destinate all’utente operativo. Traduzione di testi e guide tecniche dall’inglese all’italiano. Nome e indirizzo del datore di lavoro FM Logistic ITALIA (Azienda Multinazionale Francese di trasporti e logistica) Via Molino della Splua, 2 – Trofarello (TO) Tipo o settore d’attività Settore Trasporti/Logistica

Date Dal 1.03.2011 al 31.12.2012 Funzione o posto occupato Addetto helpdesk tecnico di 2° livello in FERRERO S.p.a. Principali mansioni e responsabilità Gestione e risoluzione, da remoto, delle chiamate accolte dal centralino di primo livello dell’assistenza FERRERO. Interventi eseguiti spesso su piattaforme WINDOWS (XP, VISTA e SEVEN). Configurazione e manutenzione stampanti multifunzioni (locali e di rete), apparati cellulari (smartphones, palmari, tablet pc, blackberry…) e schede UMTS. Apertura e Gestione guasti ADSL presso il provider aziendale. Assistenza tecnica specialistica su piattaforma SAP CRM 4.0 completamente customizzato per il venditore. Programma di gestione chiamate utilizzato: SERVICE DESK (HP). Il servizio di helpdesk per il quale ho lavorato era rivolto alla forza vendita dell’azienda Nome e indirizzo del datore di lavoro FERRERO S.P.A. via Legnanino 1, Chieri Tipo o settore d’attività Settore alimentare

Dal 31.05.2007 al 31.12.2010 Funzione o posto occupato Addetto helpdesk tecnico di 1° livello 3999 (SEAT Pagine Gialle S.p.A.) Principali mansioni e responsabilità Accoglienza chiamate, e relativa gestione e risoluzione da remoto. Interventi eseguiti spesso su piattaforme WINDOWS (XP, VISTA e SEVEN), conoscenza approfondita dei Sistemi Operativi usati. Configurazione e manutenzione stampanti multifunzioni, apparati cellulari (smartphones, palmari, tablet pc,…) e schede UMTS. Programma di gestione chiamate utilizzato: Remedy. Nome e indirizzo del datore di lavoro SEAT Pagine Gialle S.p.A., c.so Mortara, 22 Tipo o settore d’attività Settore commerciale/pubblicitario

Date Dal 01.11.2006 al 31.12.06 Funzione o posto occupato Operatore telefonico inbound/outbound Principali mansioni e responsabilità Operatore telefonico e relativa vendita di pacchetti assicurativi Nome e indirizzo del datore di lavoro Azienda Contacta via Paolo Veronese, 250 Tipo o settore d’attività Call center, settore commerciale

Istruzione e formazione

Date Da settembre 1999 a giugno 2006 Certificato o diploma ottenuto Perito Industriale Capotecnico specializzazione Informatica Principali materie/competenze professionali apprese Informatica (programmazione in Visual Basic v6.0; linguaggio SQL) Sistemi (programmazione Html; linguaggio PHP; utilizzo dei sistemi operativi quali Linux e Windows) Elettronica; Matematica; Italiano; Storia; Statistica. Nome e tipo d’istituto di istruzione o formazione ITIS “G. Peano”, C.so Venezia, 29, Torino, ITALIA

Date Dal 17.10.2006 al 03.04.2007 Certificato o diploma ottenuto Attestato di qualifica professionale in tecnico gestione reti rilasciato dalla provincia di Torino. Principali materie/competenze professionali apprese Sistemi operativi Windows, Linux. Protocolli; amministrazione di una rete; utilizzo principali programmi del pacchetto Office (Access, Word, Excel, Outlook). Nome e tipo d’istituto di istruzione o formazione Casa di Carità Arte e Mestieri, C.so B. Brin, 26, Torino, ITALIA – stage lavorativo presso la SICURANTE S.r.l

dal 12.02.2007 al 14.03.2007 Nome e tipo d’istituto di istruzione o Consorzio Formaweb, via Venaria 37/C, Torino, ITALIA formazione Date Dall’11.01.2013 al 12.04.2013 Principali materie/competenze Formazione sul linguaggio di programmazione JAVA base

Madrelingua/e Italiano

Altra/e lingua/e inglese B1

Francese A1

Spagnolo A1

Capacità e competenze sociali Grazie alla mia esperienza lavorativa, ai diversi corsi di formazione e al costante aggiornamento, ho sviluppato una efficace capacità relazionale che mi consente di rapportarmi con il pubblico in modo empatico, riuscendo a capire nell'immediato le esigenze del singolo cliente o della persona con cui mi sto confrontando. Ho un’ottima capacità di condurre un dialogo con gli utenti chiamanti in modo professionale e secondo le linee guida concordate con il cliente, contenendo i tempi della chiamata o dell’intervento entro i parametri definiti.

Capacità e competenze organizzative Partecipando alle attività di animazione, ho imparato a collaborare con altre persone, organizzando incontri e riunioni. Le pregresse attività lavorative (nello specifico, la mansione di sistemista presso FM LOGISTIC ITALIA S.r.l.) mi hanno permesso di lavorare costantemente in equipe e di partecipare attivamente e regolarmente ai vari steps organizzativi e operativi. Inoltre, sempre in questo ambito mi è stato permesso di seguire, organizzare e concludere diversi startup nelle varie sedi lavorative, seguendo i clienti e soddisfando le loro molteplici richieste.. L'esperienza acquisita ha rafforzato le mie capacità professionali e organizzative; questo mi consente, anche in situazioni particolarmente critiche e di elevato stress, di organizzare autonomamente, in modo efficace ed efficiente, il lavoro sia a livello individuale che nell'ambito di un'équipe.

Le mie attuali capacità professionali mi permettono di: – individuare velocemente i punti di forza e di debolezza di qualunque area di lavoro e organizzare le azioni necessarie per raggiungere gli obiettivi prefissati nel più breve tempo possibile, Salvaguardando comunque la qualità del servizio – apprendere e applicare in modo efficace ed efficiente le nuove tecnologie e metodologie di lavoro. Capacità e competenze informatiche Pacchetto Office dal 2003 al 2013 (Word, Excel, PowerPoint, Access). Lotus Notes 8.5 / 9 – Domino Administrator Microsoft Outlook Exchange 2003, 2007 e 2010. Filezilla Putty Microsoft Active directory CISCO Vpn Client VMWARE – Vsphere client Conoscenza approfondita dei S.O. Microsoft. Configurazione, installazione e manutenzione di diversi modelli di stampanti multifunzioni, schede umts, smartphones e tablet (Symbian, iOS, Android e RIM), Terminali Radio da magazzino e stampanti di etichette portatili. Conoscenza approfondita di REMEDY e SERVICE DESK e dei principali tools di connessione da remoto (System Management Server, Desktop remoto, Assistenza remota, VNC, PCanywhere, Team Viewer, LogME In, DameWare). Competenze di base del linguaggio JAVA (ambiente di sviluppo: ECLIPSE) Competenze di base del linguaggio SQL. Ottime capacità di troubleshooting.

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