Figura professionale: Operations Team Leader/help desk 1° livello

Nome Cognome: M. R.Età: 38
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Estero Lombardia: Milano Sardegna: Cagliari, Carbonia Iglesias, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra, Olbia Tempio, Oristano, Sassari

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Sommario

Operations Team Leader/help desk 1° livello

Esperienze

Dicembre 2015 – Oggi Figura ricoperta Operations Team Leader Datore di lavoro Present S.P.A. Luogo Banca Popolare di Milano, Via Massaua, 4 – Milano Principali attività e responsabilità

Coordinamento team help desk 1° livello tecnologico della Banca Popolare di Milano.
Supporto e formazione team su nuove metodologie operative, interfacciamento operativo con azienda cliente, creazione manualistica operativa, studio di nuove metodologie per il miglioramento della qualità e della rapidità del servizio.
Supporto agli operatori in caso di problematiche difficoltose o in caso di consistente workload.
Interfacciamento con i secondi livelli per risoluzione di problematiche diffuse.

Attività periodica di reporting e supporto al service manager.

Luglio 2015 – Novembre 2015 Figura ricoperta Help Desk 1st Line Specialist Datore di lavoro Present S.P.A. Luogo Banca Popolare di Milano, Via Massaua, 4 – Milano Principali attività e responsabilità Troubleshooting tramite analisi telefonica o con remote desktop su problemi hardware e software di PC, stampanti ad aghi, laser e MFP, contasoldi. Analisi dei problemi ed eventuale supporto per risoluzione o scaling su secondi livelli / manutenzione. Utilizzo di sistemi di troubleticketing (Help Desk Advanced).

Dicembre 2012 – Giugno 2015 Figura ricoperta Addetto alla segreteria Datore di lavoro Parco GEN.O.S. CONS A.R.L. Luogo Piazza Europa, 1, 08046, Perdasdefogu (OG) Principali attività e responsabilità Gestione posta in arrivo e in uscita, gestione amministrazione e contabilità e manutenzione apparecchiature informatiche. Creazione e gestione sito internet aziendale.

Dicembre 2007 – Dicembre 2009 Figura ricoperta Sistemista Microsoft Junior Datore di lavoro Esercito Italiano Luogo PISQ, Via Colombo, 33, Perdasdefogu (OG) Principali attività e responsabilità Help desk 1/2 livello da remote e on site  Tecnico hardware  Cablaggio e manutenzione reti Raramente eseguite giunzioni in fibra  Gestione base del server di dominio, delle utenze su Active Directory e ISA Server 2000/2006 su Windows 2003/2003 R2, gestione server Exchange 2000.

Istruzione e Formazione

Febbraio 2015 Titolo della qualifica rilasciata CompTIA A+ Istituto di istruzione o formazione Epeople Academy Luogo Cagliari Principali tematiche / competenze professionali acquisite Attività di troubleshooting su hardware PC sia desktop che notebook con relative periferche, stampanti e dispositivi mobili. Troubleshooting su problemi inerenti Windows 7, anche lato network. Formazione riguardante protocolli di rete, tipi di porte comunemente utilizzate e indirizzamenti di rete. Interazione con il cliente e processo di gestione dell'intervento on site. Cenni di base sulla sicurezza.

Luglio 2005 Titolo della qualifica rilasciata Diploma in Tecnico Delle Industrie Elettroniche Istituto di istruzione o formazione Istituto Comprensivo Globale Luogo Via Colombo, 7, Perdasdefogu Principali tematiche / competenze professionali acquisite Elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni e informatica. Creaizone e riparazione di schede elettroniche e circuiti integrati.

Maggio 2005 Titolo della qualifica rilasciata Corso Regionale di Tecnico di Reti Locali Istituto di istruzione o formazione Istituto Comprensivo Globale Luogo Via Colombo, 7, Perdasdefogu (OG) Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Cablaggio e manutenzione di reti telematiche locali, conoscenza del funzionamento dei protocolli di rete, conoscenza assemblaggio hardware, installazione sistemi operativi.

Maggio 2003 Titolo della qualifica rilasciata Corso Inglese – Data Communication Technologies Istituto di istruzione o formazione Istituto Comprensivo Globale Luogo Via Colombo, 7, Perdasdefogu (OG) Principali tematiche / competenze professionali acquisite

Corso di inglese tecnico (100 ore) inerente le materie trattate nell'arco della formazione scolastica.

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Scolastico

Conoscenze informatiche

Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1/10 tutte le versioni e propensione all’utilizzo di qualsiasi applicativo in piattaforma Windows

Buona conoscenza della Suite Microsoft Office dal 97 al 2016.

Discreta conoscenza nell’utilizzo di Windows Server 2003/2003 R2 Active Directory, ISA Server 2000/2006, Dameware Utilities, Help Desk Advanced.

Abilità nel troubleshooting su client Windows.

Conoscenza di base del sistema operativo MS-DOS.

Competenza nell’assemblaggio e troubleshooting di componenti hardware.

Competenza nel cablaggio strutturato di reti lan e manutenzione ordinaria di tali reti.

Altre competenze

Capacità e competenze organizzative

Ottime capacità organizzative e capacità nel riconoscimento delle esigenze e delle priorità societarie.

Capacità di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisita tramite le esperienze professionali sopra elencate nelle quali mi è sempre stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.

Capacità di lavorare in situazioni di stress acquisita grazie alla gestione di relazioni con il pubblico nelle esperienze lavorative in cui la puntualità nella gestione e nel rispetto delle diverse scadenze era un requisito indispensabile.

Capacità nel coordinamento di un team, definire tempistiche e modalità di lavoro, motivare il team per ottimizzare le tempistiche e formazione in job per il miglioramento del servizio.

Capacità e competenze relazionali

Attitudine al contatto con la clientela e ottime competenze comunicative-relazionali, acquisite grazie all’esperienza di operatore help desk nell’ufficio IT di una caserma militare e come help desk della Banca Popolare di Milano.

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