Figura professionale: Operations Team Leader/help desk 1° livello
Nome Cognome | : M. R. | Età | : 38 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Estero Lombardia: Milano Sardegna: Cagliari, Carbonia Iglesias, Medio Campidano, Nuoro, Ogliastra, Olbia Tempio, Oristano, Sassari |
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Sommario
Esperienze
Dicembre 2015 – Oggi Figura ricoperta Operations Team Leader Datore di lavoro Present S.P.A. Luogo Banca Popolare di Milano, Via Massaua, 4 – Milano Principali attività e responsabilità
Coordinamento team help desk 1° livello tecnologico della Banca Popolare di Milano.
Supporto e formazione team su nuove metodologie operative, interfacciamento operativo con azienda cliente, creazione manualistica operativa, studio di nuove metodologie per il miglioramento della qualità e della rapidità del servizio.
Supporto agli operatori in caso di problematiche difficoltose o in caso di consistente workload.
Interfacciamento con i secondi livelli per risoluzione di problematiche diffuse.
Attività periodica di reporting e supporto al service manager.
Luglio 2015 – Novembre 2015 Figura ricoperta Help Desk 1st Line Specialist Datore di lavoro Present S.P.A. Luogo Banca Popolare di Milano, Via Massaua, 4 – Milano Principali attività e responsabilità Troubleshooting tramite analisi telefonica o con remote desktop su problemi hardware e software di PC, stampanti ad aghi, laser e MFP, contasoldi. Analisi dei problemi ed eventuale supporto per risoluzione o scaling su secondi livelli / manutenzione. Utilizzo di sistemi di troubleticketing (Help Desk Advanced).
Dicembre 2012 – Giugno 2015 Figura ricoperta Addetto alla segreteria Datore di lavoro Parco GEN.O.S. CONS A.R.L. Luogo Piazza Europa, 1, 08046, Perdasdefogu (OG) Principali attività e responsabilità Gestione posta in arrivo e in uscita, gestione amministrazione e contabilità e manutenzione apparecchiature informatiche. Creazione e gestione sito internet aziendale.
Dicembre 2007 – Dicembre 2009 Figura ricoperta Sistemista Microsoft Junior Datore di lavoro Esercito Italiano Luogo PISQ, Via Colombo, 33, Perdasdefogu (OG) Principali attività e responsabilità Help desk 1/2 livello da remote e on site Tecnico hardware Cablaggio e manutenzione reti Raramente eseguite giunzioni in fibra Gestione base del server di dominio, delle utenze su Active Directory e ISA Server 2000/2006 su Windows 2003/2003 R2, gestione server Exchange 2000.
Istruzione e Formazione
Febbraio 2015 Titolo della qualifica rilasciata CompTIA A+ Istituto di istruzione o formazione Epeople Academy Luogo Cagliari Principali tematiche / competenze professionali acquisite Attività di troubleshooting su hardware PC sia desktop che notebook con relative periferche, stampanti e dispositivi mobili. Troubleshooting su problemi inerenti Windows 7, anche lato network. Formazione riguardante protocolli di rete, tipi di porte comunemente utilizzate e indirizzamenti di rete. Interazione con il cliente e processo di gestione dell'intervento on site. Cenni di base sulla sicurezza.
Luglio 2005 Titolo della qualifica rilasciata Diploma in Tecnico Delle Industrie Elettroniche Istituto di istruzione o formazione Istituto Comprensivo Globale Luogo Via Colombo, 7, Perdasdefogu Principali tematiche / competenze professionali acquisite Elettronica, elettrotecnica, telecomunicazioni e informatica. Creaizone e riparazione di schede elettroniche e circuiti integrati.
Maggio 2005 Titolo della qualifica rilasciata Corso Regionale di Tecnico di Reti Locali Istituto di istruzione o formazione Istituto Comprensivo Globale Luogo Via Colombo, 7, Perdasdefogu (OG) Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Cablaggio e manutenzione di reti telematiche locali, conoscenza del funzionamento dei protocolli di rete, conoscenza assemblaggio hardware, installazione sistemi operativi.
Maggio 2003 Titolo della qualifica rilasciata Corso Inglese – Data Communication Technologies Istituto di istruzione o formazione Istituto Comprensivo Globale Luogo Via Colombo, 7, Perdasdefogu (OG) Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Corso di inglese tecnico (100 ore) inerente le materie trattate nell'arco della formazione scolastica.
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows XP/Vista/7/8/8.1/10 tutte le versioni e propensione all’utilizzo di qualsiasi applicativo in piattaforma Windows
Buona conoscenza della Suite Microsoft Office dal 97 al 2016.
Discreta conoscenza nell’utilizzo di Windows Server 2003/2003 R2 Active Directory, ISA Server 2000/2006, Dameware Utilities, Help Desk Advanced.
Abilità nel troubleshooting su client Windows.
Conoscenza di base del sistema operativo MS-DOS.
Competenza nell’assemblaggio e troubleshooting di componenti hardware.
Competenza nel cablaggio strutturato di reti lan e manutenzione ordinaria di tali reti.
Altre competenze
Capacità e competenze organizzative
Ottime capacità organizzative e capacità nel riconoscimento delle esigenze e delle priorità societarie.
Capacità di organizzare autonomamente il lavoro, definendo priorità e assumendo responsabilità acquisita tramite le esperienze professionali sopra elencate nelle quali mi è sempre stato richiesto di gestire autonomamente le diverse attività rispettando le scadenze e gli obiettivi prefissati.
Capacità di lavorare in situazioni di stress acquisita grazie alla gestione di relazioni con il pubblico nelle esperienze lavorative in cui la puntualità nella gestione e nel rispetto delle diverse scadenze era un requisito indispensabile.
Capacità nel coordinamento di un team, definire tempistiche e modalità di lavoro, motivare il team per ottimizzare le tempistiche e formazione in job per il miglioramento del servizio.
Capacità e competenze relazionali
Attitudine al contatto con la clientela e ottime competenze comunicative-relazionali, acquisite grazie all’esperienza di operatore help desk nell’ufficio IT di una caserma militare e come help desk della Banca Popolare di Milano.
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