Figura professionale: Pl/sql developer
Nome Cognome | : R. D. | Età | : 56 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : DBA/Oracle/SQL Server/Mysql |
Sede preferita | : Torino |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Analisi database
Esperienze
Ottobre 2001 – Oggi
Figura ricoperta Gestione dati e sviluppo Oracle Dator di lavoro N.d. Luogo Torino
Istruzione e Formazione
Data Luglio 2001
Titolo della qualifica rilasciata Programmatore
Istituto di istruzione o formazione Programmatore java/Oracle
Luogo Torino
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano
Capacità di lettura/scrittura Madrelingua
Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese
Capacità di lettura/scrittura Scolastico
Capacità di espressione orale Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Amministrazione database Oracle dalla versione 8 fino alla 11g R2. Upgrade di versioni, progettazione
ed implementazione procedure di migrazione dati
. Realizzazione delle procedure di crypting dati in linguaggio PL/SQL su database per certificazione
PCIDSS con comunicazione tramite protocollo JSON con webserver
. Progettazione, modellazione e gestione database.
. Raccolta dei requisiti applicativi
. Analisi, assistenza allo sviluppo, controllo e debug.
. Sviluppo software in linguaggio PL/SQL
– ETL (Implementazione dei processi di estrazione per trasformazione e caricamento).
– Analisi e implementazione procedure per intercomunicazione con webservices per utilizzo su
piattaforme web e mobile (app Selecard e Ikea).
– Estrazioni dati per campagne di email marketing
. Progettazione, analisi e realizzazione di reportistica su base dati di sistema di ticketing (database del
sistema OTRS).
. Progettazione, analisi e realizzazione di report in ambito amministrativo / gestionale e assicurativo
(software Microstrategy).
. Analisi e realizzazione basi di dati e reportistica per progetti nell'ambito dell'acquisizione dati
documentale per clienti del settore assicurativo (Vittoria Assicurazioni, Nationale Suisse, Helvetia).
. Amministrazione e gestione piattaforma di callcenter e fonia (hardware e software ContactCenter
IFMGroup)
– Configurazione servizi di fonia, mappatura flusso
– Configurazione operatori / priorita’ / disponibilita’ su campagne
. Amministrazione e gestione piattaforme di email marketing (software Mailup) e sms massivi
(software Ericsson Mobile Channel Management)
Attivita’ svolte su Database tramite strumenti quali PlSqlDeveloper, DezignForDatabase, Mysql WorkBench, SqlServer Management Express (prevalentemente Oracle, a seguire per consultazione Sqlserver e Mysql):
. Data architect: Progettazione e modellazione dati
. DBA: Attribuzione privilegi, sinonimi, modifiche password
Creazione schema, tabelle, view
Schedulazione job
Consultazione tabelle di sistema
Gestione accesso utenti a software
. Senior analist: Gestione, aggiornamento e manutenzione dati
Analisi, implementazione e gestione datawarehouse (sistema OTRS e marketing aziendale)
Analisi in base ai dati forniti dal sistema nativo OTRS per la realizzazione della reportistica
. Senior developer: Redazione report on demand
Redazione report di dettaglio e/o aggregati (per dati statistici, fatturazione, tempi di sla) formulati per
output grafici su cruscotti
monitor con dati realtime
in file in formato xls, csv…
per consegna via mail in formato html
Sviluppo, test e rilascio diprocedure, funzioni e package in linguaggio pl/sql
(tra cui: allineamento dati verso Oracle da sqlserver, da LDAP, da Mysql…
Implementazione regole password di accesso a database Crypt e decrypt password)
Tuning query
Attivita’ svolte tramite Software:
. Microstrategy (istanze aziendali): Livello amministrazione.
Installazione, aggiornamento, configurazione istanze di database.
Amministrazione e implementazione
Analisi e realizzazione elementi utili alla creazione di report (kpi, fatti, attributi, metriche…)
Produzione di dashboard e report tabellari
. Microstrategy (istanza IFM): Livello utente.
Analisi e lettura report (Formazione PhonesEnterprise Reporting Services)
. Phones Enterprise Client di IFM: Livello amministrazione
Servizi / campagne telefoniche, Skill, Agenti, Utenti (Formazione Amministratori e Supervisori),
configurazione WebRecorder.ini
. Zucchetti: Livello amministrazione.
Presenze project
Workflow
. Ericcson (applicazione web): invio massivo sms
. Mailup(applicazione web): invio massivo emails
. AdminCenter e CallCenter – software desktop proprietario
in caso di implementazioni: analisi dei requisiti, assistenza, test e controllo qualità sui software, configurazione
in produzione: configurazione, assistenza
221 total views, 2 today