Figura professionale: Tecnico informatico/Help Desk

Nome Cognome: G. G.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Lazio / Campania

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Tecnico informatico/Help Desk

Competenze

  • esperienze PA / Help Desk / Web

Esperienze

2001 al 2008, Olidata Spa – Cesena, Azienda produttrice di apparecchiature informatiche, Attività di Help Desk presso clienti dell'azienda

2001-2004 tecnico informatico presso INPS – Direzione Centrale Sistemi Informativi e di Telecomunicazioni. Roma Assistenza tecnica diretta ed help desk per gli utenti INPS della Direzione Generale di Roma (cliente della Olidata Spa)

2004-2005 referente tecnico presso ENEL – Direzione Generale. Roma, Attività di referente tecnico presso il cliente ENEL, con analisi delle problematiche circa l’uso, la configurazione e l’implementazione dell’hardware Olidata Spa. Gestione help desk per tutte le sedi ENEL di Roma. Contatto diretto e riferimento presso la dirigenza informatica ENEL

2005-2008: referente tecnico nazionale presso INPS – Direzione Centrale Sistemi Informativi e di Telecomunicazioni. Roma. Coordinamento di tutte le attività nazionali di help desk, installazione e assistenza tecnica di apparecchiature Olidata Spa per il cliente INPS Assistenza tecnica personale e diretta per dirigenti INPS – D.G. Roma Contatti diretti e riferimento aziendale per le problematiche tecniche di assistenza, di sviluppo e implementazione con i massimi dirigenti INPS centrali, nazionali e regionali Ha preso parte a importantissimi progetti riguardanti le attività informatiche del Centro Elettronico Nazionale INPS, ha fatto parte di diversi team tecnici per la realizzazione di infrastrutture di rilevanza nazionale e di gruppi d’intervento e pianificazione anche in progetti intergovernativi.

Dicembre 2008 posto a posto in regime di mobilità dalla Olidata Spa a seguito di accordo sindacale per ristrutturazione dell’azienda e conseguente riduzione del personale Dal

2009 al 2010 Unione Informatica – via Saluzzo, 8 – Roma, Ente di Formazione, Docente Docente di corsi per il conseguimento della patente europea del computer ECDL

2010 al 2011 SE.IN. srl – Morolo FR, Società di servizi ambientali ed industriali, Responsabile IT Realizzazione di archivio documentale, implementazione struttura informatica, verifica delle procedure analitiche e di controllo interno, assistenza all'amministrazione dell'azienda

2013 al 2015 Associazione ASCC Immigrati – Frosinone, Collaboratore Collaboratore per progetto “Sportello Informativo” di consulenza, informazione e assistenza burocratica per immigrati presso il Comune di Cassino (Frosinone)

2011 ad oggi per FB Formazione e Progettazione Srl – Sezze LT, Ente di Formazione, Docente

2011 ad oggi Lavoratore autonomo. Partita IVA a partire dal 2014 Servizi di consulenza informatica, sviluppo di siti internet e ricerca fotografica. Realizzazione di diversi siti web per clienti privati ed istituzionali, procedendo ad analisi dei contenuti, sviluppo ed inserimento degli stessi. Gestione e digitalizzazione di archivi fotografici. Realizzazione di servizi fotografici di tipo scientifico-artistico di elevatissima qualità. Sviluppo di piani di comunicazione. Fra i lavori realizzati: Comune di Colle San Magno (Frosinone), Consorzio Servizi Sociali dei Comuni del Cassinate, Fondazione Umberto Mastroianni di Arpino, Cassino Turismo, Cassino in Tasca, Rally di Pico, LazioCronache.

1992 – 1998 Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Liceo Scientifico Statale “Michelangelo” – Pontecorvo (Fr) 1998: diplomato con votazione di 48 / 60

MADRELINGUA Italiano

LINGUA FRANCESE • Capacità di lettura Eccellente • Capacità di scrittura Buono • Capacità di espressione orale Buono

LINGUA INGLESE  • Capacità di lettura Buono • Capacità di scrittura Buono • Capacità di espressione orale Elementare

CAPACITÀ E COMPETENZE RELAZIONALI Elevata capacità di gestione e coordinamento delle attività di help desk tecnico, sia telefonicamente che a contatto diretto con gli utenti. Docente di corsi di formazione in informatica e telecomunicazioni.

CAPACITÀ E COMPETENZE ORGANIZZATIVE. Si occupa da anni dell’organizzazione di eventi culturali e sportivi anche per conto di Enti o associazioni fra cui B.N.L., Club Ferrari Roma, Citroën Italia, Registro Italiano Auto Storiche Citroën. E’ moderatore in diversi forum internet di storia automobilistica. È consigliere d’amministrazione nel più importante Club europeo di automobili Citroën DS.

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Elevata capacità di gestione e coordinamento di attività quali installazione, assemblaggio e ottimizzazione di personal computer e apparecchiature informatiche Elevata capacità di analisi e problem-solving per uffici anche di medie dimensioni, esperto nel documentmanagement e nelle tecniche di business-continuity Conoscenza approfondita dell’hardware di personal computer e server. Capacità elevata di analisi e risoluzione di guasti hardware Conoscenza approfondita dei Sistemi Operativi Microsoft. Utilizzo esperto dei software Microsoft Office. Buona conoscenza ed utilizzo di software Adobe, Corel, Macromedia, ACD Systems Discreta conoscenza delle tecnologie di reti LAN Ethernet e Token Ring Decennale esperienza nella realizzazione e gestione di siti web Esperto nell’utilizzo del CMS Joomla, amministratore e moderatore in forum web di larghissima partecipazione Conoscenza tecnica approfondita di tecniche fotografiche.

ALTRE CAPACITÀ E COMPETENZE È ufficiale di gara UISP ed ha diretto diverse manifestazioni motoristiche di tipo amatoriale, anche di carattere benefico

PATENTE

Patente di guida auto tipo B

222 total views, 2 today